L'originale di mikyjazzCiao a tutti!
Avrei un pò di domande da fare spero che qualcuno abbia volgia di rispondere:
Quesito 1)
io ho risposto rise/fold. Ho capito la spiegazione che un tipico tight aggress. tende a fare una cb e quindi su di un flop del genere è possibile che io sia davanti con 99 rispetto al suo range...ma questo non è il classico board da protection?Infatti se ha tipo un progetto a colore o scala mi conviene proteggere la mia mano e se ha tipo AJ probabilmente chiamerà il mio raise al flop dandomi informazione di possedere una mano decente, e mi rimangono ancora gli out per il gut shot. Cosa ne pensate?
Quesito 8 )
allora ho un calling station che punta preflop da co e poi fa una continuation bet, come posso presumere senza statistiche che faccia una cb anche senza aver preso nulla al flop?O come posso sapere che non sia uno steel ca cut off?La definizione di calling station non prevede che faccia delle cont bet al flop, mentre da un tight aggress me lo aspetto, no? Io di solito prendo molto sul serio una puntata preflop e al flop di un calling station che per definizione è passivo come giocatore.
Quesito 14)
non capisco alcune cose: allora al preflop il mio oppo calling station mi fa un cold call contro di me che sono in posizione. Al flop poi fa una donk bet: questa potrebbe farla con progetto a scala, con una doppia, con progetto a colore, con un 8 anche...Ora io al flop sono indietro come equity contro un J o un 10 ( nel suo range di call preflop ci sono Jx, JQ, J10, JK, A10, 10k, 10Q ad esempio) mentre sono davanti con un progetto scala o colore, ma devo proteggere perchè il flop è molto wet!!Quindi non è melgio un raise per fronteggiare la donk sua, proteggere da progetti, e se pesco poi l'out al turn massimizzare valore?
imo dal basso della mia donkaggine
1) Qua non consiglia il raise perchè su questo board un TAG probabilmente ti 3betterebbe le mani migliori e anche i monster drawe folderebbe quelle peggiori, quindi il tuo 99 diventerebbe sostanzialmente un bluff, e quindi perderesti il valore della tua coppia+gut.
8) Qua non mette le stat, ma sono molto rare le calling pure che non fanno mai bet se non con le monster, quindi in genere la cbet la farà con anche mani UI anche se è passivo.
14) Donkbettando la calling mostra comunque una buona made hand o un monsterdraw, nn penso proprio che lo farebbe con un 8, e avresti pochissima FE con un raise visto l'oppo. Quindi ti giochi lo stack contro mani che hanno un equity migliore della tua.
Però se calli e chiudi la mano potrai aspettarti di prendergli buona parte dello stack visto che è un calling.