Questo thread è dedicato alle domande relative a:
scusate l'ignoranza ma "10/7 (440 filtered hands)" o cmq paramentri numeri diversi ma sempre nello stesso contesto cosa significa? grazie...
Ho dei dubbi sulla numero 6....
Stacks & Stats
UTG (t1100)
UTG+1 (t1530)
MP1 (t1500)
MP2 (t1500) 11/6 (140 filtered hands)
MP3 (t1490)
Hero (t1470)
Button (t1470)
SB (t1940)
BB (t1500)
Preflop: Hero is CO with KhQh
2 folds, MP1 calls t20, MP2 calls t20, 1 fold, Hero calls t20, 1 fold, SB completes, BB checks.
Flop: (t100) 5h5cKd (5 players)
SB checks, BB checks, MP1 bets t80, MP2 raises to t220, Hero…
Il fold è sicuramente una giocata conservativa e ci sta in questa fase del sit, sopratutto visto che è un piatto limpato... ma...
Le stats indicano che MP2 è un giocatore tight.
Nel suo range di overlimp con quelle stats non vedo molte trash hands, ma solo poche mani speculative di qualità... con 11 di VPIP non credo ci sia molto più che pocket pairs... Axs, forse qualche suited connector e broadway forse...
Il punto è che overlimpa da MP2: gli tolgo dal range AK e TT+...
potrebbe avere 55, ma non rilancerebbe MAI con poker...
Le uniche mani che ci battono sono A5 e 5x... che oltre ad essere molto difficilmente nel suo range con VPIP 11, su board così dry, non credo rilancerebbero comunque!
il raise di MP2 è senza senso su quel board...
con un 5, fa scappare le mani peggiori ( e non c'è nulla da proteggere su un board così dry ),
con un K sarebbe way ahead/way behind e la line più sensata sarebbe il call
Considerando le stats, mi verrebbe da pensare che MP2 stia "testando" dove si trova nella mano nei confronti di MP1, e in mano gli farei una pocket pair tra 66 e 99
Perchè vogliamo parlare del flat call con QQ con 5 giocatori dietro...
Sto quiz è un po' fail...
L'originale di ElNunhoPerchè vogliamo parlare del flat call con QQ con 5 giocatori dietro...
Sto quiz è un po' fail...
quella è proprio standard invece ![]()
anche io comunque non sono molto d'accordo su un paio di mani
call con qq perchè il giocatore utg è tight?? e si sta cmq parlando di sit ai microlimiti,secondo me dall'alto della mia donkaggine un call cn qq è davvero ultra weak
Volevo chiedere come mai un call in questa domanda è preferito rispetto ad un push , facendo call se il giocatore ci sta chiamando con Ax o AK-AQ diamo lui la possibilità di vedere l'asso e di metterci in difficoltà nella fase post flop non sarebbe più sensato 1 push? se l'avversario ci rilancia 255 sicuramente avrà o una coppia o un AK-AQ soprattutto se è tight
Domanda 8:
PokerStars No-Limit Hold'em Tourney, Big Blind is t100 (8 handed)
Stacks & Stats
UTG (t255)
UTG+1 (t3195)
MP1 (t2270)
MP2 (t2415)
CO (t1060)
Button (t875)
Hero (t1370)
BB (t2060)
Preflop: Hero is SB with
UTG raises to t255, 5 folds, Hero ...
Raise (0 Punti)
Push (1 Punti)
Call (3 Punti)
L'originale di gianpy1988scusate l'ignoranza ma "10/7 (440 filtered hands)" o cmq paramentri numeri diversi ma sempre nello stesso contesto cosa significa? grazie...
Sono due statistiche che servono per inquadrare la tipologia di avversario per capire se è tight o loose. Le due statistiche sono:
VPIP% Voluntarily put money in pot
Questa informazione riguarda la percentuale di volte che il giocatore mette i soldi nel piatto volontariamente (esclusi quindi le volte che si trova a dover pagare il Big Blind) e comprende sia il call, sia il completamento dello SB, sia il raise pre-flop.
e il PFR% Pre-flop Raise Percentage
Questa statistica individua la percentuale di raise pre-flop
In questo caso su un campione di 440 mani il suo VPIP è 10 e PFR è 7. Il giocatore è tight.
nella fase low blind un flat call con qq e 5 giocatori nel piatto di cui utg tight ci sta. Senza fare calcoli pensate solo ed esclusivamente all'esperienza di gioco: nelle maggior parte dei casi uno (se non due ) su 5 giocatori sta nascondendo monster e ai limiti bassi un nostro raise con 5 gioc nel piatto non farebbe altro che scaturire un re-raise all in di uno dei 5 che poi dobbiamo chiamare per forza. Ci troveremo cosi o contro kk aa o nella migliore delle ipotesi con ak che non folderà a un nostro raise. Quindi l'esperienza di gioco fa scaturire il flat call con qq giocando solo per set value visto che saremmo quasi sempre sotto o al max un coin contro ak.
per finire: anche in caso di assenza di monster da parte di uno dei 5 gioc e presupponendo che a un nostro raise nessuno ci manda all-in ci troveremo comunque due call sicuri di gente che non abbandona le coppie basse o coppie medie 10/10 jj o addirittura aq/aq kq/kqs e anche in questo piatto ci troveremo con il nostro qq rilanciato a giocarcela con altri 2/3 giocatori (piatto enorme) con nessuna possibilità di manovra!!!!
valutato tante situazioni del genere e cosi mi sembra.... poi non so, parola ai coach!!!!!
L'originale di nimornHo dei dubbi sulla numero 6....
Stacks & Stats
UTG (t1100)
UTG+1 (t1530)
MP1 (t1500)
MP2 (t1500) 11/6 (140 filtered hands)
MP3 (t1490)
Hero (t1470)
Button (t1470)
SB (t1940)
BB (t1500)Preflop: Hero is CO with KhQh
2 folds, MP1 calls t20, MP2 calls t20, 1 fold, Hero calls t20, 1 fold, SB completes, BB checks.Flop: (t100) 5h5cKd (5 players)
SB checks, BB checks, MP1 bets t80, MP2 raises to t220, Hero…Il fold è sicuramente una giocata conservativa e ci sta in questa fase del sit, sopratutto visto che è un piatto limpato... ma...
Le stats indicano che MP2 è un giocatore tight.
Nel suo range di overlimp con quelle stats non vedo molte trash hands, ma solo poche mani speculative di qualità... con 11 di VPIP non credo ci sia molto più che pocket pairs... Axs, forse qualche suited connector e broadway forse...Il punto è che overlimpa da MP2: gli tolgo dal range AK e TT+...
potrebbe avere 55, ma non rilancerebbe MAI con poker...
Le uniche mani che ci battono sono A5 e 5x... che oltre ad essere molto difficilmente nel suo range con VPIP 11, su board così dry, non credo rilancerebbero comunque!il raise di MP2 è senza senso su quel board...
con un 5, fa scappare le mani peggiori ( e non c'è nulla da proteggere su un board così dry ),
con un K sarebbe way ahead/way behind e la line più sensata sarebbe il callConsiderando le stats, mi verrebbe da pensare che MP2 stia "testando" dove si trova nella mano nei confronti di MP1, e in mano gli farei una pocket pair tra 66 e 99
ho pensato la stessa cosa.. io qui tendo a fargli una poket.. raisa per capire dov'è e non fare girare eventuali turn che potrebbero batterlo
L'originale di flushflush
L'originale di ElNunhoPerchè vogliamo parlare del flat call con QQ con 5 giocatori dietro...
Sto quiz è un po' fail...quella è proprio standard invece
anche io comunque non sono molto d'accordo su un paio di mani
Guarda non ci credo nemmeno se mi posti le HH che te la giochi in flat call!
L'originale di ElNunho
Sto quiz è un po' fail...quella è proprio standard invece
anche io comunque non sono molto d'accordo su un paio di maniGuarda non ci credo nemmeno se mi posti le HH che te la giochi in flat call!
in uno spot così io ho 3bet 0%
L'originale di ElNunho
Me is confused
qui oppo ti apre top 7%, cioè tipo 77+ AQo+ e forse AJs+ e va rotto o KK+ o al massimo QQ+ se 3betti QQ e ti pusha sei al 20% e devi foldare, ma giocare QQ IP in 3bet fold è da ritardati. mentre con KK e AA è cmq brutto perdere valore da tutte le mani buone che domini e che foldano ad una tua 3bet come TT, JJ e AK
La risposta alla domanda 6 proprio non la capisco.
" Quindi, ci sono pochissime mani che batti, forse nessuna, e dovresti passare la tua top pair/2nd kicker."
Dall'alto nella mia niubbaggine io direi l'esatto contrario, ci sono pochissime mani che mi battono. AK avrebbe rilanciato pre flop, non ci sono progetti di scala, non ci sono progetti di colore, non c'è il rischio che abbia settato qualcosa, in pratica mi batte solo un 5. Cioè se mi metto a foldare top pair e second kicker con un flop del genere, allora tanto vale che il flop non me lo vado mai a vedere e vado all'in quando mi capita AA.
Senza contare che difficilmente uno che ha un tris o addirittura un poker corra il rischio di far foldare tutti rilanciando 220 su un piatto da 180.
In mano gli faccio una coppia o al massimo K-x.
Questo è il mio parere da donk.
L'originale di Bluenight26La risposta alla domanda 6 proprio non la capisco.
" Quindi, ci sono pochissime mani che batti, forse nessuna, e dovresti passare la tua top pair/2nd kicker."
Dall'alto nella mia niubbaggine io direi l'esatto contrario, ci sono pochissime mani che mi battono. AK avrebbe rilanciato pre flop, non ci sono progetti di scala, non ci sono progetti di colore, non c'è il rischio che abbia settato qualcosa, in pratica mi batte solo un 5. Cioè se mi metto a foldare top pair e second kicker con un flop del genere, allora tanto vale che il flop non me lo vado mai a vedere e vado all'in quando mi capita AA.
Senza contare che difficilmente uno che ha un tris o addirittura un poker corra il rischio di far foldare tutti rilanciando 220 su un piatto da 180.
In mano gli faccio una coppia o al massimo K-x.Questo è il mio parere da donk.
Si ma il piatto non è aperto preflop e MP2 è molto tight.
Il fatto che 3betti quel piatto flop mi fa proprio pensare che possa aver hittato qualunque cosa.. non posso essere sicuro che non abbia hittato il 5..
Infatti IMHO l'errore (se cosi si puo chiamare) sta nel limp preflop... Io personalmente avrei aperto, proprio per essere sicuro che A5 K5 et similia si togliessero dalla testa l'idea di vedere il flop...
L'originale di ElNunho
Me is confusedqui oppo ti apre top 7%, cioè tipo 77+ AQo+ e forse AJs+ e va rotto o KK+ o al massimo QQ+ se 3betti QQ e ti pusha sei al 20% e devi foldare, ma giocare QQ IP in 3bet fold è da ritardati. mentre con KK e AA è cmq brutto perdere valore da tutte le mani buone che domini e che foldano ad una tua 3bet come TT, JJ e AK
Scusa ma lo stai inventando te che lui ti ripusha KK+, senza info mi sembra un 3bet broke veramente standard. Poi imho anche se sappiamo che 3bettando ci isoliamo solo contro il top range è sempre meglio 3bet/fold che flattare con N omini che devono parlare dietro, con la possibilità di trovarci in un monsterpot oop...
no uno che gioca 10/7 è perchè è pensante quindi non andra' mai rotto con meno di QQ e andare rotto tu con QQ vs QQ+ è sick
poi se non vuoi flattare fai pure, io lo faccio sempre