Skip to forum
Quiz di oggi: AK ne...

Notifiche
Cancella tutti

Quiz di oggi: AK nei SnG

22 Post
13 Utenti
0 Reactions
1,958 Visualizzazioni

Rispondi correttamente alle domande che ti proponiamo e dimostra di essere imbattibile con AK. Pensi di farcela? Dedicato a tutti gli utenti di livello Argento o superiore.

AK nei SnG

Rispondi
Citazione
21 replies

imho ci sarebbero delle discussioni su alcune domande sulla quale non sono assolutamente d'accordo ... più tardi dirò tutto , adesso si stanno aprendo i tavoli ... :D

Rispondi
Citazione

carina l'idea. 27/30, ho preso 1 pto nella domanda 7 :

AKs 3x , 2 calls. Flop missato rainbow con 34J, obv check e MP3 che betta 90, qui invitate al call : 90 su t405, premesso che mancano le info su oppo, il call o il fold può essere determinato solo da quelle, non vedo perchè il call sia necessariamente la scelta migliore, in quanto oppo posso benissimo farlo con un eventuale AJ-JK che mi taglierebbe ulteriori chips in caso centrassi una delle mie 2 carte. Escludendo il set, dovrei callare 1:4.5 per centrare un K o un A che non mi darebbe la certezza di essere sopra, o un colore runner runner, tra l'altro giocando OOP su MP3.

Siamo alle fasi early, non vedo perchè giocare ulteriori chips senza implied odds, non credo sia poi così weak il fold.

Rispondi
Citazione
netrunner1

24/30, non sono poi così arrugginito sebbene non giochi sng da parecchio :D

obv ho cannato l'ultima, sapendo di cannare, contro un nittone del genere il push è un vero suicidio :f_biggrin:

alla domanda #5 ho preferito un fold, è vero che ci sono le odds per chiamare e guardarci il flop, ma omino che ci 3betta è abbastanza tight e l'idea di giocare la mano oop non mi entusiasma granchè..inoltre le volte in cui hittiamo, difficilmente riusciremo a stackarlo (se ha QQ, JJ, TT ad esempio) mentre quando ha AA-KK ci stacka lui :D per vincere ulteriori chips è necessario che abbia una mano dominata quale AQ, AJs o KQs oppure splittiamo con un altro AK

non vedo mani peggiori che 3bettano in quello spot, anche se noi apriamo da late, forse forse 99, ATs, indi meglio conservare le chips

Rispondi
Citazione

L'originale di Tiatheone

AKs 3x , 2 calls. Flop missato rainbow con 34J, obv check e MP3 che betta 90, qui invitate al call : 90 su t405, premesso che mancano le info su oppo, il call o il fold può essere determinato solo da quelle, non vedo perchè il call sia necessariamente la scelta migliore, in quanto oppo posso benissimo farlo con un eventuale AJ-JK che mi taglierebbe ulteriori chips in caso centrassi una delle mie 2 carte. Escludendo il set, dovrei callare 1:4.5 per centrare un K o un A che non mi darebbe la certezza di essere sopra, o un colore runner runner, tra l'altro giocando OOP su MP3.

Siamo alle fasi early, non vedo perchè giocare ulteriori chips senza implied odds, non credo sia poi così weak il fold.

ma piu che altro siamo qui la c-bet non la puoi mai missare senno regali il piatto agli altri , al limite se hai info che punta sempre su missed-cet e folda ai check raise si può fare questa mossa ma non esiste il check su un board di quel tipo se siamo gli aggressori preflop.

edit : cmq vedendo il quiz la c-bet proprio non è considerata come opzione che senso ha puntare con AK preflop per andare a pesca ?? su board 3 4 J di che abbiamo paura?? non lo prendono quasi mai quel board e se non facciamo nulla il pot lo perdiamo perchè siamo sempre fuori posizione

tanto vale foldare pre se oop siamo passivi postrflop

Rispondi
Citazione

23 su 30, non male anche se non benissimo.

Rispondi
Citazione
serpemaligna

L'originale di Tiatheone

tiatheone spero di non dovertelo ripetere in futuro, quando sei al tavolo con me non permetterti mai più di insultarmi o di darmi del donk, se c'è un donk qua in mezzo sei proprio tu, se vuoi una dimostrazione vieni hu cash al nl100 contro di me e ti prosciugo quei quattro spiccioli di bankroll che tieni... stai sempre a lamentarti di tutto e di tutti e se qualcuno non gioca nella maniera che tu ritieni più opportuna allora subito lo insulti... ma scendi da sto piedistallo non sei nessuno sei solo un poverino che grinda sit ai microlimiti. Le regole del poker fino ad oggi non prevedono che tu vinca per forza sai ????

Rispondi
Citazione

ah ciao serpemaligna ti ho incontrato in qualche tavolo questi ultimi giorni mi sembravi troppo sensato per essere un random fish dei 0,5 eheh , mo che so che sei di strategy capisco il perchè di un paio di call , devo riadattare i range eheh

Gl ci si becca ai tavoli

Rispondi
Citazione

risposta in pvt, qui sei leggermente ot.

Rispondi
Citazione

Allora , commento un po :
domanda 1) io verso unknow callo sempre , poichè so che potrebbe flattarmi la 3bet spesso e sarei molto in difficoltà in un piatto 3bettato dove non prendo ne A e ne K, quindi flatto e basta.
2) Pushare non ha veramente senso, ci sono appena 150 chip nel piatto , qua sono sempre indeciso se 3bettare a 300 o flattare e basta, e dipende da quanto folda alla cbet , se è un unknow flatto.
6) io cbetto 100% su quel board, anche perchè posso second barellare su un altro :club: , un A , un K , ed una qualsiasi broadway che mi dia progetto di scala.
7) sono onestamente indeciso tra chiamare o raisare, lui comunque li betta con qualche weak draw o un 4 o un 3 , e quindi sarei più sbilanciato per il raise , d'altra parte se vediamo che è molto loose , foldo.

Rispondi
Citazione
serpemaligna

L'originale di Ghanor
ah ciao serpemaligna ti ho incontrato in qualche tavolo questi ultimi giorni mi sembravi troppo sensato per essere un random fish dei 0,5 eheh , mo che so che sei di strategy capisco il perchè di un paio di call , devo riadattare i range eheh

Gl ci si becca ai tavoli

ciao ghanor, grazie per il complimento, in realtà ho fatto solo un esperimento questo mese con i newflash in quanto non sono giocatore di sit and go, ma mi serviva fare un pò più di rake per tornare al livello 3 e giocando solo cash non ce la facevo allora ho fatto un tentativo con le classifiche quindicinali. Penso che gia dal prossimo mese non li grindo più :)) se vuoi puoi trovarmi al nl20 6 max da aprile in quanto finalmente ho raggiunto il bankroll per fare level up

Rispondi
Citazione
flushflush

io ho fatto 18 :D cmq pure io non sono molto d'accordo su alcuni spot, di sicuro il push diretto dopo il raise 120 da BU è una cosa che quando fai a limiti non troppo bassi gli altri reg ti lollano... diciamo che è una giocata standard old school, diciamo quando li giocava salsa, ora le cose son cambiate molto

Rispondi
Citazione

io ho fatto 15,e i miei errori vengono tutti dal fold(0 pt) quando correzione dice push(3).Sinceramente ne vorrei discutere ma difficilmente cambierei idea sul fatto che a bui bassi con 60 bb dietro io vada a pushare per resteal o sul raise di utg.Mi stara' sicuramente rubando,ma ho ancora tutto un sit davanti e non me lo gioco con il dubbio che potrei al max essere in flip.

Rispondi
Citazione
playtuly

20/30....
utilissima l'ultima che ho sbagliato in pieno.....
anche se interpretata in maniera differente ....sicuramente molto discutibile la 7
grazie...

Rispondi
Citazione
astraroth71

Non mi trovo molto d'accordo sulla domanda 6.
Che senso ha non c-bettare sul quel board? Vero che siamo OOP ma siamo anche i preflop aggressor. Non possiamo nemmeno dimostrare troppa debolezza verso gli avversari, e checkare da molto l'idea di giocare face up, con il serio rischio che intuiscano al volo che abbiamo AK in mano e quindi potrebbero bluffarci alla grande. A quel punto non mollerebbero nemmeno bottom pair.

Ma magari sto commettendo un errore di valutazione.

Rispondi
Citazione

L'originale di flushflush
io ho fatto 18 :D cmq pure io non sono molto d'accordo su alcuni spot, di sicuro il push diretto dopo il raise 120 da BU è una cosa che quando fai a limiti non troppo bassi gli altri reg ti lollano... diciamo che è una giocata standard old school, diciamo quando li giocava salsa, ora le cose son cambiate molto

pure io ho fatto 18,
a proposito di old school di salsa come e cambiata strategia ottimale di oggi?
scusa per curiosita, coach che percentuale di flop conbet hai?

Rispondi
Citazione

L'originale di nina9ni

pure io ho fatto 18,
a proposito di old school di salsa come e cambiata strategia ottimale di oggi?
scusa per curiosita, coach che percentuale di flop conbet hai?

La giusta percentuale di cbet è 70-75% non di più, non di meno.
La strategia odierna è molto più lag ai livelli bassi e intermedi, per il resto è uguale. :)

Rispondi
Citazione
flushflush

sì beh la strategia è cambiata infinito... prima giocavano tutti 8-6, mentre oggi si puo' benissimo giocare 16-12 ai low blinds; le 3 bet erano sempre fatte con QQ+ AK e alcuni perfino solo con KK+ flattando QQ e AK, mentre ora si arriva ad avere il 5% di 3bet senza problemi.

Rispondi
Citazione
dalborgo

E' quello che mi sono detto io... E' indubbiamente la linea migliore per avere un profitto (forse marginale) nel lungo periodo ma, contro regular, con AK basta 3bettare e si ottiene il fold un numero adeguato di volte.

Rispondi
Citazione

L'originale di dalborgo

E' quello che mi sono detto io... E' indubbiamente la linea migliore per avere un profitto (forse marginale) nel lungo periodo ma, contro regular, con AK basta 3bettare e si ottiene il fold un numero adeguato di volte.

Si contro regular ak assolutamente si tribetta , il problema è che il quiz ci dice che oppo è sconosciuto quindi tribettare non lo farà foldare cosi tanto da renderlo più +ev che flattarlo e basta.

Rispondi
Citazione