Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Il PUSH or FOLD

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
452 Visualizzazioni
elbipedeoro
Iscritto: 16.10.2010

sempre io apro due discussioni una dopo l'altra.... studiando un po su pokerstrategy, mi accorgo di quanto il mio gioco sia manchevole, ma sto migliorando. Ciò che non ho ancora bel capito è la fase di push or fold in situazioni complicate. Ex lezione 8/9/10 di ICM Trainer, come mai dovrei preferire andare All-in in posizione con 89s che con Ax?

ciao ciao

8 risposte

perche molte volte oppo ti chiama con A carta alta e ti domina, cosi' invece hai possibilita' anche di scala e di colore

PS non ho mai fatto gli allenamenti e quindi magari ho sbagliato tutto, pero' mi sembra un raggionamento che fila :)

elbipedeoro

ok, ha una sua logica ma credo che questo ragionamento sia valido solo se sei talmente corto da pensare logicamente che dovrai andare all-in comunque nel giro di poche mani

xscaio
Iscritto: 19.11.2008

L'originale di elbipedeorook, ha una sua logica ma credo che questo ragionamento sia valido solo se sei talmente corto da pensare logicamente che dovrai andare all-in comunque nel giro di poche mani

un push da BTN in situzioni puttosto standard contro i giusti opponent puo' essere fatto anche con 12\13 BB. non devi essere cosi' short per pushare questa mano.
cmq tutto dipende dallo spot adesso non metterti a pushare sempre 89s :D

Il fatto è che se pushi ad esempio da BTN hai contro 2range di mani (quello di BB e quello si SB)
questi due range valutati nel complesso avranno molti Ax con cui oppo puo' chiamarti. questo fa si di ridurre l'equiti e quindi il valore di mani come A2o A3o. mentre connectors come 89s QJo sono meno dominabili.

è un discorso di ICM, e cioè in determinate situazione pushare mani che a noi sembrano marginali come 89s anzichè Ax è invece più profittevole rispetto al foldarle.
ciò è strettamente vincolato ancora di piu alla posizione, allo stack proprio e dell'avversario, ai bui e al tipo di giocatore che parla dopo di noi

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Ciao ragazzi,

sposto nella sezione DOMANDE E DISCUSSIONI SNG

Buono studio :)

xscaio
Iscritto: 19.11.2008

L'originale di julioaguero7è un discorso di ICM, e cioè in determinate situazione pushare mani che a noi sembrano marginali come 89s anzichè Ax è invece più profittevole rispetto al foldarle.
ciò è strettamente vincolato ancora di piu alla posizione, allo stack proprio e dell'avversario, ai bui e al tipo di giocatore che parla dopo di noi

+1

elbipedeoro

grazie mille per i vostri consigli, ho finito l'allenamento ICM trainer, ma sto continuando a rifare le ultime lezioni così da interiorizzare, i meccanismi; un'ultima richiesta, mi fate un'esempio di una situazione in cui è corretto, andare all-in con 89s/ 10js

ciao

vance70
Iscritto: 27.02.2008

L'originale di elbipedeorograzie mille per i vostri consigli, ho finito l'allenamento ICM trainer, ma sto continuando a rifare le ultime lezioni così da interiorizzare, i meccanismi; un'ultima richiesta, mi fate un'esempio di una situazione in cui è corretto, andare all-in con 89s/ 10js

ciao

in bolla contro un pari-stack