Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] libri sit'n go

11 Post
4 Utenti
0 Reactions
2,550 Visualizzazioni

Ho cercato un post simile ma non sono riuscito a trovarne uno che risponda alla mia domanda.

Gioco prevalentemente sit'n go, raramente mtt per mancanza di tempo (freeroll e ogni tnt qualcuno da 2 euro su stars il week).

volevo acquistare qualche libro per affinare le mie capacità e non solo, oltra al moshman vorrei prenderne un altro dato che su amazon risparmio anche il trasporto se ne acquisto 2, cosa mi consigliate?

quello di Hansen, poker mindset? altro?

10 replies
zizzi

quello di hansen se non sbaglio è sugli mtt

poker mindset non ha un genere perchè discute di argomenti come downswing, bad beat ecc... quindi più a livello psicologico ma direi che è molto utile (infatti l'ho ordinato dallo store di stars :P )

altri non saprei...

mmm si allora forse escludo poker mindset, per downswing e bad beat mi basta leggere qualche sezione del forum e l'immancabile post che mi fa morir dal ridere "reazioni alle bad beat" postato nel forum tempo fa :D

Quello di hansen immaginavo fosse sugli mtt però mi incuriosiva molto, l'unica cosa è che tratta ovviamente di live e a me per ora interessa + l'online.

altri libri?

navigator7709

L'altro è Sit'N Go secrets, un pò diverso da Mooshman, secondo me può essere utile leggerlo un pò più avanti poichè in certe situazioni ha un approccio un pò più loose, per cui secondo me sarebbe meglio avere un pò di esperienza alle spalle.

Direi che Mooshman e Poker Mindset (ma questo dipende un pò anche dal carattere della persona), per iniziare ad essere vincenti possono bastare, unito alla partecipazione attiva alle discussioni sulle mani.

ok grazie mille navigator :) un po' di esperienza ce l'ho ma il mio obiettivo è battere determinati limiti e avere più sicurezza su determinate azioni.

quindi oltre al moshman potrei considerare qst ultimo libro

NON FARLO!!!!!!

Unico libro decente sui sit è Mosham "sit and go Strategy" ma non lo devi assolutamente leggere! Quello è un libro che va bene se sei gia molto forte, se non hai un ottimo livello di gioco, ti confonderà e ti darà false certezze come il push ATC con 4BB e altre amenita simili. Meglio che segui la comunity, fidati :-)

navigator7709

In effetti anche io ho letto Mooshman dopo aver fatto un pò di esperienza a seguito delle lezioni di Pokerstrategy, e mentre leggevo alcune mani pensavo "mmmhhh, su questa non sono d'accordo, e credo che nemmeno i coach lo sarebbero".

Diciamo che ci sono alcune mosse che come "standard" ci possono stare, ovviamente in un libro puoi valutare un certo numero di sfumature, mentre in un forum puoi valutare tutte le sfumature di situazioni possibili che capitano sia a te che ad altri players.
Per cui un libro ti dà una linea generale mediamente +EV finchè sei a certi limiti, la pratica ed i consigli dei coach ti consentono di spremere ancora più value per quello che è l'obiettivo di migliorarsi il più possibile, ed avere una linea ++EV

Ma è così un pò in tutti i campi... nell'Ingegneria, nell'Informatica, nella Medicina... nessun libro sarà mai una "Bibbia" per ciò che devi fare, un libro può insegnarti come costruire un determinato ponte, fare un determinato programma o diagnosticare una determinata malattia, ma esperienza e volontà di capire fanno in modo che tu possa costruire tutti i ponti nelle condizioni più disparati, implementare algoritmi che ancora non esistono e diagnosticare malattie in situazioni non ben definite.

L'originale di salsavbNON FARLO!!!!!!

Unico libro decente sui sit è Mosham "sit and go Strategy" ma non lo devi assolutamente leggere! Quello è un libro che va bene se sei gia molto forte, se non hai un ottimo livello di gioco, ti confonderà e ti darà false certezze come il push ATC con 4BB e altre amenita simili. Meglio che segui la comunity, fidati :)

hahahaha fantastico salsa :D

mmm quindi azz faccio? aspetto qualche altro tuo video sui sit? ;)

L'originale di i2aiden

L'originale di salsavbNON FARLO!!!!!!

Unico libro decente sui sit è Mosham "sit and go Strategy" ma non lo devi assolutamente leggere! Quello è un libro che va bene se sei gia molto forte, se non hai un ottimo livello di gioco, ti confonderà e ti darà false certezze come il push ATC con 4BB e altre amenita simili. Meglio che segui la comunity, fidati :)

hahahaha fantastico salsa :D

mmm quindi azz faccio? aspetto qualche altro tuo video sui sit? ;)

Certo, tra i video che trovi e gli articoli, sei a posto per un bel po'
I nuovi video sull'analisi del gioco che sto preparando saranno veramente innovativi :)

non vedo l'ora, qll di ps che posso vedere/leggere li ho passati tutti, putroppo non ho tempo per leggermi le mani postate, mi sono + utili i tuoi video

L'originale di i2aidennon vedo l'ora, qll di ps che posso vedere/leggere li ho passati tutti, putroppo non ho tempo per leggermi le mani postate, mi sono + utili i tuoi video

Grazie, ma non sottovalutare le prvt lession, ti posso assicurare che molte volte spendere 60 euri in una review è l'investimento migliore che puoi fare....
tant'è che lo fanno tutti, anche i professionisti spesso si fanno fare le review da altri professionisti perchè con un occhio esterno è molto più facile trovare errori o leak :-)
Ps questo era un spot pubblicitario, vero, ma è anche un consiglio sincero :-)