Skip to forum
Back to Poker – The...

Notifiche
Cancella tutti

Back to Poker – The Comeback

81 Post
13 Utenti
16 Reactions
1,686 Visualizzazioni
zodiac1296

Ciao ragazzi , in realtà questo è il proseguimento di un post creato giorni fa " Study+Apply=Profit" creato sotto il nick di viljandi. Come nuovo iscritto partivo dallo status di basic quindi non potevo pubblicare immagini . Pensando a come poter raggiungere lo status bronzo mi è venuto in mente che tempo fa avevo già un nickname su pokerstrategy e che era tracciato con Allinbet, quindi sono riuscito a risalire al nick e loggarmi con quello.
Quindi userò questo blog per continuare la sfida.
La sfida è questa :
Giocherò Cash e il mio obiettivo sarà trasformare 92 euro ( Qualcuno mi dirà perché 92 e no 100! Perché sulla postapay avevo quelli e non volevo ricaricarla :D ) in 700 ,partendo dal Nl 2 per arrivare nl10 e batterlo come livello.Giocherò principalmente sul circuito di pokerstars , sia per il numero di giocatori sia per il fatto che non ho mai avuto problemi a settare PT4 e a personalizzare il software della room.
Per rimanere focalizzato su un argomento mi darò degli obiettivi settimanali che condividerò con voi . Spero anche di ricevere le vostre opinioni per avere un confronto e capire se la direzione è giusta.
La prima settimana la dedicherò a guardare i video postati qui sul sito, quindi giocherò abbastanza abc cercando di restare fuori dai guai e accumulare un po di mani per la review oltre a capire quante mani potrò giocare a settimana.

Rispondi
Citazione
80 replies
zodiac1296

Bene aggiornamento metà settimana:
Stack di partenza : 92 euro
Ad oggi : 106 euro
profitto: 14 euro

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

Ribentornato e rinbocca al lupo!:profit:

Rispondi
Citazione
Moderator
picici87

Bel grafico, complimenti!

Rispondi
Citazione
Paul19

Ti seguo! Bella sfida! Good luck per la scalata

Rispondi
Citazione
imbackb1tch

aggrrrrro :f_cool: bella rossa

Rispondi
Citazione
SpadaPoker

Ma non ho capito perché se sei già bronzo avevi creato un altro nome basic 🤣 Buona fortuna 🎉

Rispondi
Citazione
zodiac1296

Perché non mi ricordavo più nickname e email vecchia :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
zodiac1296

Prima settimana di gioco tiriamo le somme :f_biggrin:
Ad oggi : 115,86 euro
profitto: 23,86 euro
Player pool del NL2 :
Di tutto di più, mi aspettavo più regular alle prime armi ,come me , invece ne ho trovati poco e con una buona table selection a volte nessuno. In compenso tanti maniac che se non rimani concentrato ti tirano dentro nel loro pazzo gioco.
Strategia:
Come ho detto nel post introduttivo questa settimana ho giocato molto abc un pò per riprenderci la mano e anche per settare la room e pt4, riuscendo a giocare 3x .
Sono contento anche per il numero delle mani giocate 3684 , se non mi fossi riposato un giorno sicuramente sarei arrivato a 4000, ma va bene cosi.
Giorno peggiore:
Domenica ho perso contro qualsiasi mano ed è stata una fortuna chiudere sotto di soli 0,20cent rispetto al giorno prima.
Fa parte del gioco e bisogna accettarlo mi rifarò con gli interessi la prossima settimana.
Obiettivi prossima settimana:
MI dedicherò al gioco postflop, dove mi sento un pò insicuro , e alla review delle mani giocate .
Se qualcuno ha materiale da consigliare sull'argomento è ben accetto.
Riflessioni:
Se dovessi continuare con lo stesso BB/100 cioè intorno hai 30 -35 con un numero di mani totali intorno alle 7000 potrei valutare la possibilità di inserire nella terza settimana un tavolo del nl 5.
Voi cosa ne pensate e che differenza c'è tra nl2 e nl5.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Ovviamente seguo.

Rispondi
Citazione
zodiac1296

Settimana passata a recuperare quello perso ad inizio settimana. :f_frown:
Ad oggi : 116,68euro
profitto: 24,68 euro

Rispondi
Citazione
Moderator
picici87

Dai, stai tracciando un buon grafico, complimenti!

Rispondi
Citazione
Lemnon95

Mi accodo ai complimenti, ottimi risultati!

Rispondi
Citazione
zodiac1296

Week 3
Come lunedì passato, questo giorno lo prendo per fare il resoconto sugli obiettivi vecchi e nuovi.
La settimana scorsa il mio obiettivo era il gioco postflop e devo dire che mi è stata di grande aiuto la 2026 BEGINNER'S GUIDE che userò anche per migliorare il preflop. Postare statistiche sul prima e dopo in questo momento non ha senso visto ll numero ridotto di mani , quindi la rimanderò a fine mese.
Riguardo al numero di mani , domenica sera ho chiuso a quasi 6000 totali giocando 3x con un bankroll praticamente uguale a quello di sabato. Quindi penso di giocare dalle 2500-3000 hands a settimana riposando uno due giorni. Mentre per il passaggio al nl 5 ho deciso di seguire i principi contenuti nella guida del Bankroll Management del link postato sopra. Quindi obiettivo 125 euro.
Oltre all'obiettivo bankroll questa settimana mi concentrerò sullo studio del gioco da Sb e Bb.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Se posso chiedere, oltre al poker lavori?

Rispondi
Citazione
zodiac1296

Ciao AlabardaRNMD , ne avevo già parlato inizialmente quando mi ero loggato come Viljandi ed avevo iniziato la challenge, poi fortunatamente ho ritrovato le mie vecchie credenziali ed ho ripreso con questo blog.
Comunque colgo l'occasione per riscrivere del perché ho iniziato questa sfida.
Partiamo dalla mia istruzione , sono laureato in organizzazione aziendale e nell'ultimo anno per motivi che non dipendono da me ho avuto un fermo lavorativo, quindi e qui ti rispondo, al momento sono in attesa di riprendere il mio lavoro. In questo periodo le scelte era due , diventare un mobile di arredamento della casa, o occupare il tempo e la testa con qualcosa che ti fa ragionare. Quindi visto che in 25 anni di lavoro non ho mai avuto tempo , per varie ragioni in primis familiari e lavorative, ho deciso di dedicarmi 100% al poker . Durerà un mese , due mesi , tre mesi, non lo so, ma nel frattempo lo vedo come un lavoro, mi alzo la mattina mi faccio le mie ore di studio e poi gioco. Sicuramente sarà un esperienza che mi porterò dentro in futuro. :f_drink:

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD

Grazie per la risposta, ho l'impressione che fai poche mani a settimana, il motivo è che dedichi più tempo allo studio piuttosto che al gioco?

Rispondi
Citazione
zodiac1296

Sicuramente per adesso dedico molto più tempo allo studio che al gioco . Ma ho visto anche che dopo 2-3 ore di gioco comincio a perdere concentrazione , quindi meglio cosi.
Poi alla fine ciò che mi appassiona di questo gioco è la strategia non tanto la vincita , che almeno a bassi livelli penso non cambi la vita a nessuno.

Rispondi
Citazione
zodiac1296

Un mano per descrivere l'andazzo della settimana :f_o:
PokerStars - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: 98 BB (VPIP: 75.00, PFR: 8.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
UTG: 184 BB (VPIP: 12.24, PFR: 3.40, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 147)
MP: 51 BB (VPIP: 57.78, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 45)
CO: 203.5 BB (VPIP: 75.76, PFR: 12.12, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 33)
Hero (BTN): 136 BB
SB: 146.5 BB (VPIP: 75.00, PFR: 9.62, 3Bet Preflop: 5.88, Hands: 53)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:diamond: Q:heart:

fold, MP calls 1 BB, fold, Hero raises to 4 BB, SB calls 3.5 BB, BB raises to 7 BB, fold, Hero calls 3 BB, SB calls 3 BB

Flop: (22 BB, 3 players) Q:club: Q:diamond: K:spade:
SB checks, BB checks, Hero bets 14 BB, fold, BB raises to 28 BB, Hero raises to 129 BB and is all-in, BB calls 63 BB and is all-in

Turn: (204 BB, 2 players) 4:spade:

River: (204 BB, 2 players) 4:club:

BB shows K:diamond: K:club: (Full House, Kings full of Queens)
(Pre 71%, Flop 95%, Turn 98%)
Hero shows A:diamond: Q:heart: (Full House, Queens full of Fours)
(Pre 29%, Flop 5%, Turn 2%)
BB wins 193 BB

Rispondi
Citazione
zodiac1296

Week 4

Chiusura Week 3
Ad oggi : 122 euro
profitto: 30 euro

Come ogni lunedì faccio il resoconto della settimana passata e degli obiettivi di questa.
Nelle ultime due settimane ho cambiato il mio modo di giocoare , prima nel postflop , dove sono passato da un gioco a sensazione, ad un gioco strategico , concentrato più sul board e sulle size, e poi il preflop, passando da un gioco abc ad uno più strutturato con range di 3bet , 4bet oop, difesa dei bui ecc.
L'impatto sul gioco e sul banckroll si è visto. Per due settimane praticamente sono rimasto inchiodato a 116 euro e ho dovuto ridurre i tavoli da 3 a 2, per prendere decisioni coerenti con la strategia attuale.
Domenica grazie anche al ritorno di qualche KK scoppiato ad inizio settimana sono riuscito a portare il BankRoll a 122 euro.
Questa settimana l'obiettivo è quello di assimilare bene la strategia e raggiungere i 125 euro per passare al NL 5. :f_drink:

Rispondi
Citazione