Zuch supponiamo una cosa io sono sicuro che ha 99 o cmq sicuro coin flip
Per me si.. Nel 46% raddoppi e sei indirizzato verso il primo posto, ma nel 54% dei casi sei fuori.. 0!
Con un fold invece e un gioco intelligente arrivi spesso tranquillamente a premi (non significa essere tight, ma eercitare pressione in modo selettivo e fare tu l´ultimo raise all-in in modo tale che l´avversario debba prendere la decisione finale)..
In un cash game controlleresti gli odds e se sono vantaggiosi anche solo di 0.1% fai call (trlasciano altri fattori).. Qui invece i "pot odds" vengono falsificati dal bubble. Quindi hai bisogno di odds migliori per fare call e qua proprio non ce l´hai..
in questo caso però se non intendo chiamare un all-in dello SB, perchè nascondergli che ho Ak? penso di prevenire un suo steal all-in tranne nel caso sia veramente forte.
- Ma se non intendi chiamare un all-in puoi anche rilanciare fino a 3BB e poi passare e hai anche risparmiato 2 BB.
- Se fa solo call hai un piatto esiguo da poter controllare (rischi minori) e comunque posizione..
- Se lui vuole controrilanciarci dal BB mette a repentaglio una buona parte del suo stack e tutto questo perché noi abbiamo fatto un misero raise.. (Per il principio del Leverage: Noi puntiamo poco e lui si trova affrontato da una decisione per tutte le sue chips --in questo caso non tutte, ma non potrá comunque rilanciare facile)
- In queste situazioni mi piace anche fare degli steal.. E non vorrei renderli troppo costosi in futuro..
- E comunque un raise del genere può anche essere interpretato come "steal".. "Rilancia tanto perché non vuole essere visto"..
Non vedo molti benefici con un over-raise..