Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 99

12 Post
7 Utenti
0 Reactions
804 Visualizzazioni
xxxdannyxxx

Full Tilt No-Limit Hold'em, $1.00 BB (9 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

SB ($117.65)
Hero (BB) ($21.50)
UTG ($50)
MP1 ($122.05)
MP2 ($20.20)
MP3 ($63.25)
CO ($20)
Button ($18.50)

Preflop: Hero is BB with 9, 9
2 folds, MP2 raises to $4.50, MP3 calls $4.50, 2 folds, SB calls $4, Hero raises to $21.50 (All-In), 1 fold, MP3 calls $17, 1 fold

Flop: ($53) 4, 2, A (2 players, 1 all-in)

Turn: ($53) 10 (2 players, 1 all-in)

River: ($53) 9 (2 players, 1 all-in)

Total pot: $53 | Rake: $2.65

hands/vp/pfr/
MP2 115/25/15
MP3 50/28/2
SB 50/27/15

fatto bene con tutta quella dead money?

11 replies
fradrunk

a mio parere almeno 2 su 3 dimostrano debolezza e dato che dalle statistiche mi sembrano abbastanza loose per me il push ci sta.

Fammi capire il tuo all-in .
Teoricamente da SSS qua è fold.
Tu hai visto le statistiche loose e ti sei buttato.

Mi pare che anche il genio faccia questa scelta ogni tanto con coppie come 7-7 fino a T-T .

Io non ho nessun software e certe scelte non le posso fare .

xxxdannyxxx

ormai giocando ai livelli un po piu alti molte mie scelte non sono fatte sulle basi della sss ma sulle stats dei miei avversari,infatti come dici tu qui ci sarebbe un fold
ho visto che erano giocatori loose e abbastanza stupidi.bisogna vedere il primo giocatorte che agisce in questi casi.ha un pfr di 25 percio gli ho messo su una mano tipo 66+, KQ, AT+.i giocatori che vengono dopo possono callare con mani marginali per gli odds che ricevono.con tutta quella dead money gia nel piatto un push secondo me e' piu ev.con un mio push se foldano ho gia vinto abbastanza preflop. se invece decidono di callare ho paura solo di TT+.Ax parto un po sopra.

Premetto che sono agli inizi con la strategia SSS ma io avrei fatto fold. Mi sembra azzardato allin con 99 dopo un rilancio e due call! Se sono loose cè il rischio che vengono a vedere almeno in due...e quanto possono tenere due 9?? Comunque è andata bene... ;)
Però per curiosità...se ti andava male la colpa la davi alle statistiche? alla sfortuna? o all'errore teorico SSS? eheheh

fradrunk

L'originale di scienziato80Premetto che sono agli inizi con la strategia SSS ma io avrei fatto fold. Mi sembra azzardato allin con 99 dopo un rilancio e due call! Se sono loose cè il rischio che vengono a vedere almeno in due...e quanto possono tenere due 9?? Comunque è andata bene... ;)
Però per curiosità...se ti andava male la colpa la davi alle statistiche? alla sfortuna? o all'errore teorico SSS? eheheh

per essere una mossa che ti porta a vincere non vuol dire che deve sempre andare bene, se andava male era la volta che perdeva, ma bilanciando quante volte vine e quante perde e soprattutto che quando vince, vince molto di piu' di quanto perderebbe (data la dead money), è una mossa che lo portera' a vincere alla lunga.

xxxdannyxxx

come gia ho detto il rischio che non foldano tutti ce.ma alla fine se chiamano molto spesso non hanno mani piu forti della nostra.se avevano una mano abbastanza forte avrebbero fatto un reraise prima che sarebbe toccato a me,e in quel caso ovviamente foldavo.Non bisogna essere sempre passivi senno non si va mai avanti.Dipende come perdevo,se quello mi fa call con J5 e fa tris(mi e' capitato)do la colpa alla sfiga,se perdo perche quello ha AA,la colpa e' mia che non ho letto bene la sua mano,anche se giocando un coppia forte in quel modo passivo prima o poi glielo scoppiano(non parlo del primo giocatore in questo caso).Ma alla fine non si puo proprio dare la colpa a qualcuno/qualcosa perche non e' andato bene una mano cosi,giocando shortstack si hanno buone odds per pushare.
Poi magari mi sbaglio sul ragionamento,infatti l'ho postato apposta per vedere i commenti :)

Danny, hai perfettamente ragione in quello che dici; anche la giocata è corretta.

Vorrei solo aggiungere una cosa riguardo al tuo ultimo post : il tuo push è +EV. Se perdi non devi dare la "colpa" a nulla; sia che qualcuno ti calla con J5 e perdi, sia che qualcuno ti calla con AA.
La frase "se perdo perche quello ha AA,la colpa e' mia che non ho letto bene la sua mano" è molto sbagliata!
Quando giochi una mano tu calcoli "come sei messo" [ovvero il tuo EV] contro il range che puoi ragionevolmente stimare in mano ai tuoi avversario. Se il range è 66+ QK+ AT+[nella fattispecie credo fosse più ampio, almeno il 16% delle mani, visto che ha pfr 15 e qui si trova in middle position] non vuol dire che non possano avere AA !

Per il resto hai pienamente ragione 8-)

In linea generale posso essere d'accordo con le vostre risposte. Però onestamente la teoria SSS parla chiaro, e dice che "99" vanno foldati se precedentemente ci sono raise. Adesso a tutto cè un'eccezione o più di una. Ma quello che mi fà riflettere è riuscire a dare un peso a queste eccezioni. Danny correttamente valuta delle statistiche sui propri avversari ritenendoli loose e quindi con probabili mani inferiori alla sua. Allora fà all in. Quando mette tutto sul piatto esce fuori dalla teoria SSS e si assume a mio avviso anche una responsabilità in più in una eventuale sconfitta. Infatti se si perde giocando alla lettera la teoria è matematico che si recuperi a lungo andare, dato che la strategia ShortStack ha dietro parecchi calcoli matematici. Ma se subentrano variabili dettate dalle nostre eccezioni per quanto pesate e valutate non possiamo più reputare il nostro gioco sotto quel regime. In definitiva secondo il mio punto di vista un piano di gioco che punti ad una strategia non può prescindere da eccezioni che tendono a diventare una regola. Detto questo, ognuno giochi come gli pare! eheheh... :D

L'originale di scienziato80 Infatti se si perde giocando alla lettera la teoria è matematico che si recuperi a lungo andare, dato che la strategia ShortStack ha dietro parecchi calcoli matematici.

Anche dietro questa giocata ci sono calcoli matematici, acienziato

Ma se subentrano variabili dettate dalle nostre eccezioni per quanto pesate e valutate non possiamo più reputare il nostro gioco sotto quel regime. In definitiva secondo il mio punto di vista un piano di gioco che punti ad una strategia non può prescindere da eccezioni che tendono a diventare una regola

La strategia a cui tu alludi è quella base, fatta per chi gioca da poco e non è molto esperto; con il tempo e l'esperienza, quando si acquisiscono altre conoscenze, si possono effettuare (consapevolmente) anche altre scelte che deviano dalla strategia base ;)

xxxdannyxxx

esatto genio.La strategia base fatto qui sopra e' fatto per persone che sono agli inizi.Piano piano con esperienze e studi si riesce a capire certe giocate che in teoria sono giuste ma sono l'opposto di cio che abbiamo studiato fino ad adesso.la sss base e' abbastanza stabile per i princiapianti per riuscire a divertirsi e vincere qualcosa.Quando si comincia a salire di livello e prendere piu conoscenza bisogna approffittare di certe situazioni che grazie al nostro stack ridotto on the long run riesce a farci vincere
Come dice un grandissimo giocatore
"You wouldn't be a complete player if you stuck to one set of rules without ever varying from them"

Mi sembra un ottimo push!!

La dead money è talmente tanta che ti basta (ipotizzando fold equity = 0) solo un'equity del 38% circa per avere una mossa +EV (la ottieni con range superiori al 5.5%!!), mentre dal punto di vista della sola fold equity la mossa è +EV se gli avversari abbandonano circa 1 volta su 2 (ipotizzando che la tua equity in caso di call sia = 0, ovvero impossibile).

Questo per pura e semplice matematica!
Il primo a rilanciare è un giocatore abbastanza loose (PFR 15% medio), quindi con un range molto vasto per cui sei messo ancora meglio..

Il tuo "squeeze play" è in questo caso una deviazione dalla SSS di base che rende il tuo gioco + redditizio.

PS. il discorso sul "se mi calla AA"..come ha detto simone: profondamente sbagliato!!!Impariamo a ragionare in range!!