Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL25: TT call dedicato a simo

7 Post
5 Utenti
0 Reactions
405 Visualizzazioni
bellavec

Known players:
[tg]Position_Stack:hands/vp$ip/RaisePreflop/AF/WTS/ORL/BBvsSteal/W$SD;Hero$37,40:///////;MP2$23,80:241/8/7/10,0/29/18/100/20;MP3$15,35:02/100/50/1,0/100/100/-/0;BU$3,40:17/24/12/-/0/-/-/-;[/tg]
0,1/0,25 No-Limit Hold'em (9 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.60 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is SB with T♣, T♥
3 folds, MP2 raises to $1,00, MP3 calls $1,00, CO folds, BU calls $1,00, Hero calls $0,90, BB folds.

Flop: ($4,25) 2♠, 4♥, 3♥ (4 players)
Hero checks, MP2 checks, MP3 bets $2,00, BU folds, Hero calls $2,00, MP2 folds.

Turn: ($8,25) 9♠ (2 players)
Hero bets $4,50, MP3 calls $4,50.

River: ($17,25) Q♥ (2 players)
Hero checks, MP3 bets $7,85 (All-In), Hero calls $7,85.

Final Pot: $32,95

Results follow (highlight to see):
Hero shows a pair of tens (Tc Th)
MP3 shows high card king with queen kicker (Jd Kh)

Hero wins with a pair of tens (Tc Th)

E adesso dimmi che gioco col pannolino :P

6 replies
destrolindo

un 3bet preflop?

FR, nl25, stack non full, OOP.... boh secondo me il 3bet nn ci sta

nh...(vedendo a bottom line) call un po' kamikaze al river ... io non so se ci sarei riuscito a farlo...

avrei giocato come te, tranne al turn che penso proprio avrei bettato il pot o poco meno...non era un po' troppo magnanimo dargli pot odds solo di 3:1 con un board 2 suited?

Bellavec in pokerroom hai fatto fortuna? io sto pensando di traslocare da full tilt e andare in una room di fishesssss :)

bellavec

L'originale di micaunaltropaolonh...(vedendo a bottom line) call un po' kamikaze al river ... io non so se ci sarei riuscito a farlo...

avrei giocato come te, tranne al turn che penso proprio avrei bettato il pot o poco meno...non era un po' troppo magnanimo dargli pot odds solo di 3:1 con un board 2 suited?

Bellavec in pokerroom hai fatto fortuna? io sto pensando di traslocare da full tilt e andare in una room di fishesssss :)

io gioco su pokerstars paolo ;)

L'originale di micaunaltropaolonh...(vedendo a bottom line) call un po' kamikaze al river ... io non so se ci sarei riuscito a farlo...

Al river devi mettere 8$ per un piatto di 33. Hai bisogno del 25% di equity per callare... direi che ce l'hai proprio !
Fold è un mezzo crimine ;) la scelta è tra check-call e bet all-in.
Alcune volte saremo battuti, e perderemo quello che c'è da perdere; quello che possiamo fare però in questo caso è massimizzare quello che vinciamo quando non siamo battuti ! Se pensi che se checki spesso ti bluffi allora è meglio check-call invece se pensi che lui abbia spesso una mano che non punterebbe per value ma che vedrebbe la tua puntata allora vai all-in.

In questo caso non avendo info sull'avversario sarei stato indeciso : tra le mani che batto e callerebbero ci sono coppia di 4, alcune pocket pair e un improbabile 9X. Tra le mani che mi bluffano ci sono mani come 5X che hanno mancato il draw a scala e "air", che in questa situazione pare piuttosto improbabile [anche se era proprio quello che lui aveva]. Non saprei dire quale scelta sia migliore, io nel dubbio avrei pushato.

L'originale di EasyTargetFR, nl25, stack non full, OOP.... boh secondo me il 3bet nn ci sta

+1
Credo che un 3bet possa essere EV+ ma che giocare per set odds possa essere ancor più profittevole.
il raiser è un nit. Ha cmq un range un minimo ampio, credo intorno al 10-12%.
Il 3bet, se da una parte può consentirci di vincere subito parecchi big blinds uncontested... dall'altra rischiamo che se siamo 4bettati abbiamo perso la somma 3bettata e la possibilità di giocarci i set odds in un piatto multiway in cui abbiamo ottimi implied odds. Probabilmente il nit 4betta solo KK e AA... che è il 10% del suo range originale, ma cmq quando siamo callati dobbiamo giocare con prudenza perchè ha spesso JJ QQ AK. Oltretutto c'è il rischio che il nostro 3bet sia callato da tutti gli avversari, ed anche quella non sarebbe una situazione ottimale.