Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SNG 24$ - Steal dopo un limp

11 Post
5 Utenti
0 Reactions
535 Visualizzazioni
Marioooooo

Full Tilt Poker, $22 + $2 NL Hold'em Sit n' Go, 120/240 Blinds, 6 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

BB: 1,095
UTG: 3,080
MP: 2,080
CO: 970
BTN: 2,285
Hero (SB): 3,990

Pre-Flop: (360) T♠ K♠ dealt to Hero (SB)
3 folds, BTN calls 240, Hero..

BTN: 18/9 non sapevo se si trattava di un HBL o meno

Senza particolari info credete sia meglio evitare un push?
inoltre c'è anche da considerare che il BB è short e potrebbe chiamare con un range non piccolo!

10 replies
bellavec

avrei fatto push se BB fosse stato mid stack, con BB corto eviterei...

Ryuga84

sapete io come la penso.... matematicamente nn sono gran kè.... ma il senso di fare push qualè? rischiare un call con una mano sicuramente migliore della nostra...per vincere 600.. quando siamo cheapleader...e probabilmente basterebbe una puntata al flo, su un flop basso per prendere il piatto...(a meno che il bb leghi qualcosa)... ;) imho... poi cm dice bellavec..il bb è troppo corto quindi il suo range per fare call si ampia troppo...

willyss

Ciao ragazzi,

non mi proccuperei affatto del BB (se fossi first-in non pusheresti contro bb con KTs?), ma del BU che ha fatto limp e ci può far male con il suo medium stack, inoltre le sue stats indicano che non è aggressivo preflop ma quando gioca è abbastanza forte, bisognerebbe avere + notizie sui suoi limp.... comunque il suo range é più stretto di KTs sicuramente. Supponiamo di avere:

Fold equity 30%= (240+240+120)x0,30= +180

Monster 10%= 2285x0,10= -228

Call range 5%, quindi la nostra equity KTs è del 35%=
2285x65%=-1485 (2285+240bb)x35%=+883

EV=-650

Calcolo naturalmente approssimativo perchè non tiene conto del BB e di un call range inferiore, inoltre sono stato un po' dalla parte dei bottoni perchè la sua fold equity potrebbe essere più ampia (con fold equity del 70% la EV sarebbe comunque negativa), comunque senza ulteriori info direi che complete sia la giocata + corretta, sperando che il BB non pushi da dietro.

Piuttosto da chipleader proviamo uno steal al flop se favorevole come giustamente dice Ryuga, però è il BUTTON che vi frena dall'allin preflop non il BB.

Marioooooo

Ryu un senso ci sarebbe..se conosci BU come high blind limper, farà il 90% delle volte un limp/fold e dato che da first in avrei pushato il call del BU sarebbe incosiderabile

Il problema è che non ho questa info precisa, ma dato che le stats sono divise per numero di player, so che questo avversario entra in gioco in situazioni 6 handed quasi il 20% delle volte(e la metà delle volte solo chiamano, non poche), ma purtroppo non so come si comporta ad un push o raise seguente.
E quindi volevo sapere se la mano era abbastanza forte per provare lo steal anche senza quella info, o altrimenti con quale range l'avreste fatto?

Se Ryu sta al BU ad esempio la giocata è molto +EV, visto che limpa spesso e folda spesso anche.. ;)

Detto questo: farei complete..

Ryuga84

L'originale di Zucchero79Se Ryu sta al BU ad esempio la giocata è molto +EV, visto che limpa spesso e folda spesso anche.. ;)

Se Ryu sta al BU e al sb sa che già genteche gioca così e che fa sempre push in steal ogni volta che un briciolo di percentuale matematica in + lo consiglia... limpa AA, KK, AK, e anche meno e te lo mette nelle ciappet quando tu pushi... ;)

Marioooooo

:D :D :D e vabbè :D mica lo fa sempre :D..comunque per onor di cronaca ho completato anche io :)

Ryuga84

L'originale di Ryuga84

L'originale di Zucchero79Se Ryu sta al BU ad esempio la giocata è molto +EV, visto che limpa spesso e folda spesso anche.. ;)

Se Ryu sta al BU e al sb sa che già genteche gioca così e che fa sempre push in steal ogni volta che un briciolo di percentuale matematica in + lo consiglia... limpa AA, KK, AK, e anche meno e te lo mette nelle ciappet quando tu pushi... ;)

.... :evil:

Ryuga84