Lezione 1: La Posizione
Lezione 2: Giocabilità
Lezione 3: Odds e Out
Lezione 4: Perché Puntare
Lezione 5: Implied Odds
Lezione "odds e out" - quiz - quesito 8, si parla di "call proficuo" ma vista qual è la risposta esatta, sarebbe meglio "call break even". Altrimenti ho un call proficuo con tutte le prime 3 risposte, anzi solo con le prime 2 e con la terza call e fold sono indifferenti
L'originale di AlabardaRNMD
Lezione "odds e out" - quiz - quesito 8, si parla di "call proficuo" ma vista qual è la risposta esatta, sarebbe meglio "call break even". Altrimenti ho un call proficuo con tutte le prime 3 risposte, anzi solo con le prime 2 e con la terza call e fold sono indifferenti
Concordo
ehm.. segnalo un misclick grammaticale nell'ultima frase della soluzione al quesito 2 del quiz sulla giocabilità
Ciao xke i link nn funzionano?...ossia sono tuuti uguali e portano alla stesa pagina dei free roll?
Grazie
L'originale di pgp67
Ciao xke i link nn funzionano?...ossia sono tuuti uguali e portano alla stesa pagina dei free roll?
Grazie
A me funzionano!
Ciao dalborgo io parlo di quelli, sotto ad esempio, "Ecco un nuovo articolo, buona lettura ragazzi!" citato da elforic
L'originale di pgp67
Ciao dalborgo io parlo di quelli, sotto ad esempio, "Ecco un nuovo articolo, buona lettura ragazzi!" citato da elforic
Quella era la sua firma! Si riferiva a sopra non a sotto.
se io ho un progetto di colore e gutshot e nel piatto ce 8$,sono il dealer e tutti fanno check, io voglio fare una bet di 8 per le odds 1:1 (turn e river) alla lunga non vincerò e non perderò, quindi mi conviene fare una bet meno di 8?
Ciao, alla spiegazione della Risp. 15 sul quiz relativo alle odds c'è erroneamente scritto solo "odds" e non "pot odds" dopo del calcolo proposto ---------->9$ (8$+1$).. andrebbe corretto se non mi sbaglio
Ciao a tutti,
alla domanda "Quale mano ha la peggiore giocabilità?" io ho messo JTo.
Il motivo? E' una connected hand ma, spesso, posso trovarmi contro AJ, AT, KJ, KT, QJ eQT. In questi spot sarei chiaramente dominato e NON capita di rado trovare players che hanno queste mani.
Al contrario reputo molto pù difficile essere dominato con 97o dato che X7 e X9 (con X diverso, rispettivamente, da 7 e 9) lo raggrupperei in un range di mani facilmente foldabili.
A conti fatti difficilmente giocherei 97o ma, sicuramente, c'è da andare cauti nel giocare JTo che avrà sicuramente una giocabilità maggiore ma, a mio parere, rischi di essere dominato.
Voi come la pensate?
Salve.
nel quesito 11 delle odds non mi convince la risposta.
li si parla che con le stesse odds e pot odds il fold e il call hanno lo stesso valore.
cioè alla lunga non si perderà ne vincerà.
Ma allora conviene chiamare.
Se per esempio decidessimo di foldare il 50% e di chiamare il 50% delle volte questo significherebbe che, quando foldiamo sicuro non vinciamo niente.
Ma quando chiamiamo abbiamo comunque la possibilità di hittare.
Poi se al turn non dovessere chiudersi il progetto, c'è la possibilità che ci siano 2 check (esempio casca un A che spaventa oppo) e quindi con il call al flop abbiamo visto 2 strade.
Solo con il call si può vincere, tanto male che va non si perde nulla.