Skip to forum
[La Scalata] - H4nG...

Notifiche
Cancella tutti

[La Scalata] - H4nG0v3R91 Official Thread

133 Post
17 Utenti
0 Reactions
11.3 K Visualizzazioni
Traxxer

Salve a tutti!

Come qualcuno avrà letto nel loro blog, i nostri prodi BiGbANgRiveR e H4nG0v3R91, ex MicroStakes Heroes, bloggatori professionisti nonchè aspiranti poker pro, sono stati selezionati per un progetto che faccia da "pesce pilota" alla creazione di corsi permanenti con un obiettivo ambizioso: una scalata dai MicroStakes fino a battere i MidStakes.

Il punto di riferimento saranno i nostri percorsi didattici BSS:

A seguirli nell'avventura saranno i nostri coach CopiaIncolla e katewalker1!

Questo è il thread ufficiale di H4nG0v3R91.

Ecco i primi passi di questa avventura destinata a durare sei mesi (vietato andare broke prima, vi meniamo :D ).

Studenti

• Vi preghiamo di scrivere un post riassuntivo sull'ultimo periodo, fornendo ai coach indicazioni utili per dare una prima valutazione (statistiche, difficoltà di mindset, tempo che state dedicando al gioco e qualunque cosa che riteniate utile vi venga in mente). E soprattutto, non esitate a fare domande!
  • Allo stesso modo vi preghiamo di preparare in settimana un hand history su un campione rappresentativo, in modo da dare la possibilità ai coach di procedere con i leak finder iniziali
  • Vi ricordiamo che nelle sezioni di Analisi Mani c'è un TAG apposito per il progetto, ovvero [EXP]: usatelo in modo da facilitare il lavoro dei vostri tutor

Coach & Staff

• Quanto prima vi arriverà un feedback iniziale con le prime osservazioni utili per l'inizio della vostra avventura
  • In settimana contiamo di preparare un programma dettagliato per i primi due mesi di studio, con gli argomenti che verranno affrontati e la programmazione della didattica di supporto
  • Vi terremo aggiornati sulle tempistiche dei leak finder e sulla loro release

In bocca al lupo!
Traxxer

Rispondi
Citazione
132 replies
H4nG0v3R91

Grazie per il topic Traxxer!

Nell'ultimo periodo di gioco, cioè tutte le mani giocate dopo il progetto di IMSH5, ho affrontato un massiccio downswing che mi ha portato a perdere circa metà del mio bankroll.

Soprattutto nell'ultimo mese sono stato spesso soggetto a tilt e a un calo di motivazione durante il gioco.
In particolare (credo che sia importante dirlo senza a fini di migliorare anche da questo punto di vista) alcune sessioni startavo solo col desiderio di finirle il prima possibile, quindi sentivo un certo peso emotivo durante il game.

Ovviamente non sono felice del mio gioco negli ultimi mesi, anche se ho avuto modo di migliorare alcuni aspetti del mio gioco, noto gravi errori che si presentano come una costante in ogni sessione, o decisioni prese in game che sono il contrario di quelle che prenderei post-sessione.

Inizio col pubblicare i grafici in ordine temporale:

1-Pokerstars.com

Il grafico è un mix tra NL10 e NL16
Non ci sono a prima vista dati rilevanti che emergono, le uniche modifiche che avevo apportato al gioco era diminuire leggermente l'aggressività postflop, anche perchè spesso giocavo contro reg che avevano buone capacità di board reading, tutt'altra cosa rispetto al field di fish quando giocavo su Ipoker.

2- Ipoker.com

Qui gioco il NL20.
Per iniziare ho giocare 4x speed, ho dovuto fare i conti con un field di Maniacs, e devo ammettere che mi hanno fatto tiltare parecchio. Da quando gioco a poker non mi sono mai sentito così frustrato, soprattutto perchè non riuscivo a capire come giocasse l'avversario.. Le mani che giocavo bene o i cui li dominavo venivo ripetutamente scoppiato. Detto ciò non ho intenzione di lamentarmi, ma credo che ci sarà molto da lavorare. Sono tornato a giocare 6max anche perchè mi trovo meglio e gli avversari sono meno maniac.

Il dato che salta subito all'occhio sono le massicce perdite allo SD, am quello che mi preoccupa maggiormente sono le perdite dai blinds

-61bb/100 da BB
-44bb/100 da SB

In totale su Ipoker.com sto perdendo 751$ in 35.550 mani, in parole povere -9.2bb/100, -37.5 stacks.

Per quanto riguarda le mie sessioni, di solito gioco 6x, le sessioni durano in media tra 1h30m e 2h.

Il numero delle sessioni varia a seconda del mio umore, in questo periodo ne faccio massimo una. Quando vinco mi sento più carico e concentrato, quindi tendo a farne 2.

Nei mesi seguenti sono pure stato seguito da un coach di questa community, Manni10, con cui ho studiato alcuni argomenti importanti:

-3Bet
-Squeeze
-Gioco post flop (come utilizzare le scary cards a nostro favore)
-Cbet flop, turn, river
-Check/Raise

Penso sia bene che dia una autovalutazione del mio gioco.
Credo di essere naturalmente portato a far pesare la vita reale sul poker e viceversa. Non riesco a programmare il mio gioco, nel senso che non ho un appuntamento fisso, non pianifico di fare sessione a X ora e di finirla a Y ora.
Non pianifico quando fare session rewiev, o quando guardare video o leggere articoli.
Quello che in sostanza mi manca è un certo rigore nel gioco.
Il mio gioco si presenta spesso troppo aggressivo.

Spero di aver dato informazioni utili.

Un saluto a tutta la community e un grazie ai coach! :tongue:

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

Vedo che abbiamo un bel po' su cui lavorare :)

Rispondi
Citazione
pisiattu

go go go

Rispondi
Citazione
katewalker1

L'originale di CopiaIncolla
Vedo che abbiamo un bel po' su cui lavorare :)
+1, ma presentazione davvero ottima. GL per quest'avventura, vamos :)

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

In attesa dell'arrivo del nostro programma, iniziamo a "configurarci" un po' :) Visto che dobbiamo correggere un po' di cosette, inizierei creando una situazione che ci conceda in game di essere quanto più "riflessivi" possibile. Detto questo

- Limite di gioco: NL10 (ammesso che tu sia rollato almeno 50x. Questo perchè abbiamo bisogno di più margine per limare gli errori. Gioco forza all'inizio gli errori saranno di più e ci ritroveremo a perdere più valore)

- Multitable rating: 4 (per lo stesso motivo per cui vogliamo partire più rollati. Voglio che tu nelle tue sessioni abbia un po' più di tempo per valutare determinati spot e giocare meno in pilota automatico. Poi man mano che acquisiamo un po' di automatismi aggiungiamo tavoli)

- Durata delle sessioni: 1h (il motivo è per cercare di giocare prevalentemente il nostro A-Game ed evitare che per stanchezza o tilt tu possa perdere valore. Questo in linea di massima, poi ti gestisci tu. Come linea "didattica" dai uno sguardo a sto Video )

- Session Review: non c'è bisogno di programmarla. Quello che ti chiedo è di segnare a fine sessione tutte le mani da rivedere (poi ti farò vedere come possiamo fare a prenderle, al di la di quelle dubbie che riconosci in sessione) e che prima della sessione successiva me le posti. L'ottimo sarebbe che te le analizzi prima tu e poi le discutiamo insieme(es. quando me la posti mi spieghi il tuo TP e in review cosa hai pensato). In questo modo hai fatto session review e sei già pronto per la sessione successiva (anche perchè dobbiamo individuare cosa "non rifare", no?). Però anche se non lo fai, mi basta che spendi 10 minuti pre sessione e le posti.

Avrei molto altro, ma iniziamo da questo.

Per il leak finder: Scegli 3 mani a tuo piacere più una di riserva se ci avanza tempo. Dopo aver discusso delle stats e fissato su cosa iniziare a lavorare (in linea anche coi nostri studi sugli articoli) discutiamo insieme le mani.

Un paio di note lato Mindset. Se non si è tranquilli NON si gioca :D

Es. ho litigato con la ragazza e sono nervoso, non gioco
Es. mi hanno rigato la macchina nuova, non gioco
Es. sto ancora pensando alla scala a chiocciola chiusa al river da oppo nell'ultima sessione, non gioco

Il peggior modo di giocare una sessione è giocarla tiltati dall'inizio (per inciso, che sfizio c'è se non puoi tiltare durante? :D )

Anche se provi attrazione sessuale per giocare, in questi momenti NON si gioca. Fai altro. Suoni uno strumento? Suona (senò io ne suono 5 te ne insegno uno huahuahuahua)

Vabè prima che continuo a sparare min...ime affermazioni di significato basso, mi fermo. Questo è quanto come configurazione di base. Se ci sono dubbi chiedi pure :)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Posso consigliare una cosa ai coach?
A questo stadio dell'apprendimento dell'allievo, visto e considerato che dimostra leak abbastanza grossi nelle situazioni più comuni, consiglio di non focalizzarsi sulle mani che LUI ritiene dubbie o su una manciata di mani particolari. Consiglio di fargli registrare un video commentato di un 40-50 minuti, in modo da avere un'idea chiara e precisa delle sue condotte di gioco che per forza di cose non ritiene rilevanti.

Fossi il suo coach farei così (anche se vi fa perdere un po' di tempo è sicuramente l'inizio migliore).

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di Baracchinghi
consiglio di non focalizzarsi sulle mani che LUI ritiene dubbie o su una manciata di mani particolari.

Nel post precedente c'è proprio scritto che gli spiegherò come prendere le mani da analizzare oltre quelle che lui ritiene dubbie :)

Per il resto, siamo in fase iniziale. Le cose si fanno un po' alla volta. Grazie del consiglio comunque

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
CopiaIncolla

Perfetto, posta mani dubbie se ne hai. Se non ne hai...postale :coolface:

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91

Già le ho pronte, le posto prima di iniziare la sessione come riscaldamento

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

L'originale di H4nG0v3R91
Già le ho pronte, le posto prima di iniziare la sessione come riscaldamento

Bravo, così mi piaci.

Il leak finder lo abbiamo fissato per lunedì 25, corretto?

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

Si, l'orario è a piacere tuo. ;)
35k - 40k mani vanno bene?

Per analizzare le stats si. Da analizzare tutte insieme, mi ci vogliono 40 mesi. Sai che io analizzo fino a max 1K mani al mese.

Rivolgiti a Traxxer e Cerquentus per ulteriori informazioni

:fuckyeah

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91

Parli spesso di Cerquentus, è stato proprio un brutto periodo scommetto, duro da dimenticare xD

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla

Parli spesso di Cerquentus, è stato proprio un brutto periodo scommetto, duro da dimenticare xD

Pensa, c'eri anche tu

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
CopiaIncolla

Mamma mia.....più brutta era difficile trovarla :D

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91

:coolface: :coolface: :coolface: :coolface: :coolface: :coolface:

Coach! Me sono rirollato per il NL20! :D

Rispondi