L'originale di lucio1003Gala, in quella mano a me è venuto di pensare " ah, ma allora ha una made hand forte e allora punterà di nuovo al turn ed essendo in posizione su entrambi posso fare un sacco di soldi in più limitandomi a chiamare e rilanciando al turn". Però avendo paura che il secondo avversario avesse un progetto ho deciso di fare cap puntando subito come dici tu.
Ragionamento simile il mio, solo che io non ho "paura" del flushdraw, anzi, voglio massimizzare il valore anche dal suo flushdraw (35% di probabilità su due carte, quindi delle sue bet a me spetterà in media il 65%).
Il punto è domandarsi SE il flop aggressor originale rifarà o meno la donkbet al turn, e mi sono chiesto: se è così aggressivo al preflop e al flop, perché, anche se io faccio cap, non ripeterà la sua donkbet al turn? Una carta a ♠ forse potrebbe intimorirlo, ma potrebbe intimorire anche me una carta simile, e se ha un punto davvero forte penso che punterà cmq per primo, quindi traggo massimo profitto dalla mano.
Purtroppo siamo contro sconosciuti, e alla fine call flop o cap flop mi sembrano molto simili, sono decisioni che dovrebbero basarsi sui giocatori avversari, e senza read particolari, boh, è molto casuale la cosa.