Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Fixed Limit Quiz

23 Post
14 Utenti
0 Reactions
2,322 Visualizzazioni

Questa settimana è disponibile nuovamente un quiz per i giocatori del Fixed Limit. Il formato riprende il modello di "How good is your Limit Hold'em". Questa volta verrà presentata solo una mano campione con read prestabiliti mentre la seconda parte presenterà diverse situazioni, heads-up e 3-handed.

QUIZ FIXED LIMIT

Facci sapere il tuo punteggio finale e se questo tipo di quiz è di tuo gradimento! ;)

22 replies
Marioooooo

bella la descrizione dell'avversario :D

"non è però completamente celebroleso " :D.. è opera di bella?

valentik72

Ho fatto 15 points ma ancora devo studiare molti articoli

Ottimi questi quiz, tx

Marioooooo

L'originale di valentik72Ho fatto 15 points ma ancora devo studiare molti articoli

Ottimi questi quiz, tx

ù

quoto bella iniziativa

SicilianWay

17/21! 8o

quasi quasi passo al fixed... :D

Taisuke

Avete totalizzato 17 su un totale di 21 punti raggiungibili, equivalente a 81 %!

niente male :D

bellavec

Anch'io 17, che bazza, pensavo di fare 8 :D:D

"non è però completamente celebroleso " :D .. è opera di bella?

asdasda sempre ad accusare me... guarda che anche marco a sparar boiate è professional :D:D

Soprattutto

Felicissimo di aver fatto 16!!!!

Non mi aspettavo un tale risultato. Avevo quasi timore di cimentarmi.

Cris70

14. Ecco perchè questo primo mese faccio fatica a stare in pari...
vado a studiare... :)

grande idea quella dei quiz...la valutazione esterna serve tantissimo...

Ho fatto 14 anche io .

pinerolo

azz 15 giusto sul limite...:Dpensavo peggio:)

Comunque vorrei dare un consiglio per chi prepara il quiz, probabilmente sono inglesi o tedeschi...

Ecco. fate 1 domanda per schermata !
Scorrendo le domande successive ( che spesso sono la continuazione di domande precedenti ) , si possono facilmente intuire le risposte

Galandil

Ho fatto 19 punti. :|

Non sono molto d'accordo sulla risposta nella mano con AA e set floppato con 2 a terra, dove si consiglia di fare call alla 3bet piuttosto che cap. Mi sembra una scelta (il call alla 3bet e basta piuttosto che il cap) una scelta che dà meno value del cap al flop.

Io invece sulla mano con 44, dove consigliano un call al flop, secondo me è da foldare... perchè anche se siamo in vantaggio troppo spesso la perdiamo al river quella mano

17 e 20 al secondo tentativo :D :D

Gala, in quella mano a me è venuto di pensare " ah, ma allora ha una made hand forte e allora punterà di nuovo al turn ed essendo in posizione su entrambi posso fare un sacco di soldi in più limitandomi a chiamare e rilanciando al turn". Però avendo paura che il secondo avversario avesse un progetto ho deciso di fare cap puntando subito come dici tu.

Daniele, quello che dici tu è vero ma almeno contro 2 avversari. In HU in una situazione di blindsteal al tua mano ha semplicemente troppa equity per foldare. Se al turn esce un asso o un kappa la tua equity crolla, ma con altre carte io rilancerei addirittura, al turn, per un free SD.

Galandil

L'originale di lucio1003Gala, in quella mano a me è venuto di pensare " ah, ma allora ha una made hand forte e allora punterà di nuovo al turn ed essendo in posizione su entrambi posso fare un sacco di soldi in più limitandomi a chiamare e rilanciando al turn". Però avendo paura che il secondo avversario avesse un progetto ho deciso di fare cap puntando subito come dici tu.

Ragionamento simile il mio, solo che io non ho "paura" del flushdraw, anzi, voglio massimizzare il valore anche dal suo flushdraw (35% di probabilità su due carte, quindi delle sue bet a me spetterà in media il 65%).

Il punto è domandarsi SE il flop aggressor originale rifarà o meno la donkbet al turn, e mi sono chiesto: se è così aggressivo al preflop e al flop, perché, anche se io faccio cap, non ripeterà la sua donkbet al turn? Una carta a forse potrebbe intimorirlo, ma potrebbe intimorire anche me una carta simile, e se ha un punto davvero forte penso che punterà cmq per primo, quindi traggo massimo profitto dalla mano.

Purtroppo siamo contro sconosciuti, e alla fine call flop o cap flop mi sembrano molto simili, sono decisioni che dovrebbero basarsi sui giocatori avversari, e senza read particolari, boh, è molto casuale la cosa. :D

L'originale di lucio1003Daniele, quello che dici tu è vero ma almeno contro 2 avversari. In HU in una situazione di blindsteal al tua mano ha semplicemente troppa equity per foldare. Se al turn esce un asso o un kappa la tua equity crolla, ma con altre carte io rilancerei addirittura, al turn, per un free SD.

Si ma se non sbaglio eravamo anche OOP contro un LAG.

Considera board mi pare che fosse: T:c 7:c 5:s

ora nn ricordo bene, ma una cosa simile, con flush draw e 3 OCs...
o siamo già drawing dead o cmq ha 6 outs / possibili progetti.....
francamente preferirei foldare...

Tanto mi fa foldare dopo...

contro 2 avversari... non c'è neanche da pensare :tongue:

Hei Gala, sono mica un cagasotto :D. Per "paura" intendo fare protection, ovvero una medaglia a due facce; fare uscire l'avversario con un progetto o fargli pagare il più possibile. Non mi interessa l'equity quando sono in vantaggio, deve pagare e basta. Interessante invece l'ipotesi di una sua donk al turn dopo un nostro cap al flop. Dipende molto dall'avversario e dal livello del tavolo in generale. In situazioni "serie" non penso che giocherebbe una donk dopo il mio controrilancio.
Per Daniele, eravamo in posizione.