Skip to forum
pokerstars estero

Notifiche
Cancella tutti

pokerstars estero

17 Post
9 Utenti
0 Reactions
5,265 Visualizzazioni
Micheleo91

Ciao ragazzi.Oggi mi è venuto un dubbio,anzi una curiosità e allora scrivo per avere opinioni.Se io usassi un conto di un mio amico estero,con residenza polonia,belgio,svezia o qualsiasi altra nazione,potrei giocare sul .com?Esempio.Io sono Italia,ho residenza qui e gioco sul mio brutto .it.Ho un amico che vive all'estero.Ho dei soldi su moneybookers.Il mio amico decide di prestarmi le credenziali del suo account.Scarico pokerstars.com(Si può),e decido di entrare e versare.Mi è possibile?Naturalmente lo so che il prestito dell'account è vietato,e non è legale giocare sul .com,ma la mia è solo una curiosità!

Rispondi
Citazione
16 replies
sato79
Rispondi
Citazione
Micheleo91

Sato la mia non è una domanda se si possa giocare sul .com,so che non si può.Però vorrei sapere se questa "tecnica",potrebbe funzionare.

Rispondi
Citazione
sato79
Micheleo91
Rispondi
Citazione
Giuliocesare5

Non di può. Dall'Italia i provider non ti fanno giocare sul .com. Se riesci a versare usando trucchi vari ad es. con tor. e giocare e vincere al momento della riscossione ti chiedono prove della tua residenza all'estero.

Ciao

Rispondi
Citazione
Micheleo91

Ah okok.E se per esempio il mio amico avesse moneybookers e prelevasse al mio posto?

Rispondi
Citazione
tatotete

L'originale di Micheleo91
Ah okok.E se per esempio il mio amico avesse moneybookers e prelevasse al mio posto?

non è solo prelevare il problema. Il problema è che non puoi loggare su stars.com con indirizzo IP italiano. Se vuoi usare un proxy assicurati che sia affidabile al 100%, altrimenti rischi di venire sgamato alla velocità della luce. Altrimenti ti accordi col tuo amico che sta all'estero, lui crea una vpn e tramite questa accedi al .com (soluzione migliore visto che la geolocalizzazione quando logghi risulterebbe dal tuo stesso amico e, se i prelievi e depositi li fai fare a lui, risulta a tutti gli effetti che a giocare sia lui senza ombra di dubbio)

Rispondi
Citazione
Micheleo91

Per il proxy ho letto in giro che c'è sia hidemyass che hideip.Il problema sarebbe per i pagamenti.Se il mio amico,per assurdo,prelevasse con il suo MB,e li inviasse a me,io poi decido di depositarli su una pokeroom .it,gioco,e prelevo direttamente sul mio cc,possono chiedermi da dove vengono i soldi?E' rintracciabile il versamento dal mio amico a me?

Rispondi
Citazione
tatotete

Per il proxy ho letto in giro che c'è sia hidemyass che hideip.Il problema sarebbe per i pagamenti.Se il mio amico,per assurdo,prelevasse con il suo MB,e li inviasse a me,io poi decido di depositarli su una pokeroom .it,gioco,e prelevo direttamente sul mio cc,possono chiedermi da dove vengono i soldi?E' rintracciabile il versamento dal mio amico a me?

Pardon, purtroppo non sono ferrato per quanto riguarda le questioni fiscali, però devi evitare di utilizzare le versioni free poiché i proxy free sono al 98% blacklistati, basta un proxychecker e vieni sgamato subito. Inoltre non sarei sicuro nemmeno con i servizi a pagamento, perché hidemyass e hideip sono molto conosciuti, perciò non escludo il fatto che pokerstars abbia preso precauzioni verso i loro servizi (immagina quanti player americani possano già averci provato post black friday).
Il mio vuole essere un avviso, perché rischi di risolvere in qualche modo tutti i problemi fiscali, e poi ti ritrovi a culo all'aria per altre scelte sbagliate ;)

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK

Se cambi i DNS puoi giocare tranquillamente ...

pero', anche se questo non fa parte del tuo inquire, la prassi e del tutto illegale in tutti i suoi passaggi. ;)

GL ai tavoli :)

Rispondi
Citazione
Micheleo91

L'originale di tatotete

Pardon, purtroppo non sono ferrato per quanto riguarda le questioni fiscali, però devi evitare di utilizzare le versioni free poiché i proxy free sono al 98% blacklistati, basta un proxychecker e vieni sgamato subito. Inoltre non sarei sicuro nemmeno con i servizi a pagamento, perché hidemyass e hideip sono molto conosciuti, perciò non escludo il fatto che pokerstars abbia preso precauzioni verso i loro servizi (immagina quanti player americani possano già averci provato post black friday).
Il mio vuole essere un avviso, perché rischi di risolvere in qualche modo tutti i problemi fiscali, e poi ti ritrovi a culo all'aria per altre scelte sbagliate ;)

Per quanto riguarda hidemyass,ho ricevuto opinioni abbastanza positive.Il problema credo si ponga "solo" per i problemi fiscali.Ma poi,il mio amico,non potrebbe stare in italia e giocare in italia dal suo .com,o anche questo è illegale?

Rispondi
Citazione
Lausbub7

se ho una residenza all estero posso giocare legalmente sui siti .com in Italia?

Posso avere una residenza all estero ma comunque vivere 80% del anno in Italia?

Rispondi
Citazione

L'originale di Lausbub7
se ho una residenza all estero posso giocare legalmente sui siti .com in Italia?

Ciao Lausbub7 non credo si possa, apsetta comq risposte più esaurienti.

Posso avere una residenza all estero ma comunque vivere 80% del anno in Italia?

Se sei residente in uno dei paesi membri dell'Unione europea per quello che so io si ,almeno come turista :) , ma anche quà aspetta una risposta da chi magari le cose le sà con certezza ;) .

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5

I provider non ti fanno collegare sui siti di poker senza licenza italiana, quindi, anche se sei turista dall'Italia non puoi giocare, a meno di usare, come detto in precedenza dei proxy.

Rispondi
Citazione
viverne

ciao a tutti

è sicuramente possibile avere la residenza all'estero e stare per l'80% del tempo in italia, in questo caso però l'italia ti considera fiscalmente residente in italia e devi pagarci le tasse

la residenza fiscale è diversa dalla residenza, in italia c'è (è una sorpresa?) un sistema molto sibillino per stabilire la residenza fiscale e anche le persone che vivono e lavorano abitualmente all'estero (come me) rischiano di essere considerati fiscalmente residenti in italia (anche questa è una sorpresa?)

in sostanza niente di chiaro e un sacco di scartoffie per non avere un minimo di certezza

io non sono un avvocato o un fiscalista ma alcune cose sono chiare, per esempio:
a. se un giocatore va all'estero per giocare e mantiene la residenza in italia deve pagare le tasse in italia
b. se un giocatore risiede all'estero e vince all'estero ma vive abitualmente in italia deve di nuovo pagare le tasse in italia
c. quando si è in italia si possono usare solo i siti si poker .it non so se sia totalment illegale usare un .com per tutti

quindi fiscalmente se si usa un account di una persona straniera (e residente all'estero) per giocare e si vince credo che in realtà si commetta piu' di una infrazione, non c'è solo l'evasione ma anche probabilmente una frode (di nuovo io non sono un avvocato)
chiaro che poi dipende dalle cifre in gioco, mi ricordo un discorso di un vecchio coach di strategy (che tutti conosciamo) che diceva che se giochi sui .com e poi dichiari le vincite al fisco sei in regola... non so

Rispondi
Citazione
n10juan

avviso che questo thread è stato (ovviamente, direi) premiato nella cerimonia dei forum awards di gennaio.

congratulazioni!

Rispondi
Citazione