Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

Exploit

13 Post
7 Utenti
0 Reactions
3,732 Visualizzazioni

Gli exploit sono dei metodi per capitalizzare gli errori e le debolezze del tuo avversario. Un errore tipico è effettuare una determinata azione troppo spesso o poco spesso. Per esempio, le frequenze di puntata, di call o raise di alcuni giocatori sono spesso sia troppo basse che troppo alte.
In quattro nuove lezioni imparerai come capitalizzare sui quattro errori più frequenti del tuo avversario, utilizzando gli exploit adeguati.

Exploit su alta frequenza di fold con autoprofit
Exploit su alta frequenza di call con value bet piccole
Exploit su i potenziali errori nel betting-game del tuo avversario mantenendo i tuoi range ampi
Exploit su basse frequenze di bluff effettuando fold exploitativi

Nella lezione di oggi imparerai cos'è l'autoprofit, come trovare situazioni di autoprofit e quali situazioni tipiche si trovano preflop e postflop.

Autoprofit
Articolo
Video
Quiz

Thin Value Bet
Articolo
Video
Quiz

Rispondi
Citazione
12 replies
drivehot

cIAO eLFO mi e' saltato all occhio che al minuto 07.50 ce'e un errore di interpretazione ossia se apro da sb x3 rischio 3BB per stelare 1BB (0,5BB li mette lo SB)

Quindi se AUTOPROFIT= R/(R+S)

3/4,5=66% e nn 62,5%

il 62,5% lo si ottiene se ad esempio lo sb folda il 79% e altrettanto il BB

79x79=62,415

Quindi se apriamo da Mp x2,5 e entrambi foldano al 62,5 siamo in autoprofit

2,5/4-=62,5%

Rispondi
Citazione
katewalker1

Mi auto-cito e ti copio la risposta nel commento al video:
"Sbagli tu e dice bene il video.
Se apri da SB devi investire solo 2.5, gli altri 0,5 sono già stati mesi automaticamente nel pot.
Il piatto che puoi vincere sarà di 3 (totale messo da Hero SB)+ 1 (del bb se folda).
Quindi stai rischiando 2.5 per vincere 4, 62,5% ;)
Ottimo video+articolo+quiz ;)

Rispondi
Citazione
drivehot

L'originale di katewalker1
Mi auto-cito e ti copio la risposta nel commento al video:
"Sbagli tu e dice bene il video.
Se apri da SB devi investire solo 2.5, gli altri 0,5 sono già stati mesi automaticamente nel pot.
Il piatto che puoi vincere sarà di 3 (totale messo da Hero SB)+ 1 (del bb se folda).
Quindi stai rischiando 2.5 per vincere 4, 62,5% ;)
Ottimo video+articolo+quiz ;)

+1

Grazie Kate ,comunque ho aggiunto l opzione se si apre da un altra posizione ed entrambi i bui foldano...nice video!!!!

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Quoto. E' proprio la base ragazzi (ben spiegata tra l'altro).
Aprire un tavolo 6max e non sapere queste cose significa aprirlo letteralmente a caso ;)

Rimando al video (tradotto pure in italiano) sulla matematica di base preflop di lnternet per approfondimento.

Rispondi
Citazione

Vi riporto la domanda che ho postato nella pagina del video, la fold equity richiesta non è complicata da calcolare al volo, ma volevo un'informazione su HM. E qui di seguito vi posto la domanda.

Ma se su HM2 mi indica 44 di fold to cbet vuol dire che la mia fold equity attuale è di 44% giusto? quindi in game dovrei solo calcolare la fold equity richiesta?

Grazie :)

Rispondi
Citazione
katewalker1

Più o meno sì. Te lo spiego:
- Se sei da SB e vuoi sapere che fold equity hai contro il BB basta vedere il fold to steal da BB vs SB, che sarà calcolato su tutte le volte che lui ha in mano 2 starting hands e fronteggia uno steal da SB. Quindi puoi approssimare il fold to steal in quel caso alla fold equity (anche se in realtà oppo potrebbe reagire diversamente contro di te).
- Nel caso del postflop, se cbetti e vuoi sapere che fold equity hai dovresti sapere il fold to cbet, però tenendo presente che il fold to cbet che ti dà HEM2 è una media su tutti i board. Esempio fold to cbet 50: in realtà ci saranno board che hitteranno molto il range di oppo e sui quali folderanno il 30%, e board su cui non hitteranno e folderanno il 70%. Quindi quando stimi la fold equity, specialmente postflop, non puoi fare riferimento alla singola stats ma correlarla con tutte le alte informazioni che possiedi, board, posizioni, stack, etc etc.
Preflop invece l'approssimazione funziona meglio visto che ci sono meno variabili da considerare e le situazioni di gioco "si assomigliano" un po' di più tra loro.

Rispondi
Citazione

Capito, per il post flop era chiaro che c'era da considerare la posizione, stack, board e altra roba, ma comunque se un'avversario mi ha una stats di foldtocbet di 70 su 1K mani un profitto li c'è. Per lo il preflop è semplice se si compara ad esempio due stats foldtosteal e 3bet saprai bene o male se da SB hai un profitto contro un determinato avversario in BB. Quindi a parte qualche accortezza sulle stats cioè estrapolarle e analizzandole per ogni singolo spot, possiamo quindi utilizzarle per calcolare velocemente la FE attuale che abbiamo contro un'avversario, e quindi ci resta calcolare la
fold equity richiesta.

Rispondi
Citazione
katewalker1

Tutto giusto :)

Rispondi
Citazione

Nuova lezione!

Thin Value Bet
Articolo
Video
Quiz

Rispondi
Citazione
bevandela

ragazzi una domanda. Nella tabella dell'autoprofit nel preflop, all'interno della lezione, perchè se faccio i calcoli come nella formula non mi vengono gli stessi valori?
ovvero:
CO open raise: 3bb Dimensione puntata Dimensione piatto Fold equity richiesta

Hero's (BB) 3-Bet: 10bb 9bb 13,5bb 67%

mentre se uso la formula: 9/(9+13.5) = 9/22.5 = 0.4*100 = 40% ?

e così anche per le altre due sistuazioni. Grazie

Rispondi
Citazione
pkrrrr

L'originale di bevandela
ragazzi una domanda. Nella tabella dell'autoprofit nel preflop, all'interno della lezione, perchè se faccio i calcoli come nella formula non mi vengono gli stessi valori?
ovvero:
CO open raise: 3bb Dimensione puntata Dimensione piatto Fold equity richiesta

Hero's (BB) 3-Bet: 10bb 9bb 13,5bb 67%

mentre se uso la formula: 9/(9+13.5) = 9/22.5 = 0.4*100 = 40% ?

e così anche per le altre due sistuazioni. Grazie

Sarà: 9/(9+4.5) = 9/13.5 = 0.67

Rispondi
Citazione
bevandela

:f_biggrin::f_biggrin: grazie pkrrr

Rispondi
Citazione