Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Montecatini Live - Reloaded

36 Post
16 Utenti
0 Reactions
2,270 Visualizzazioni
Galandil

Visto che posto in ritardo, e visto che l'altro thread ormai è oltre i 180 post, ne apro un altro ex-novo per postare la mia personale visione del raduno (nonché un bel po' di fotine).

Comincio con il racconto: si arriva venerdi sera a Montecatini totalmente sfatti da un simpatico viaggetto di 750Km, il tempo di mollare le valige in camera e via a magnare, in un buon ristorante consigliato dal papà dell'imbec... ehm, Alex. :D
In effetti, il ristorante si rivela decisamente buono, piatti forti quelli di pesce (molto fresco e saporito), e subito dopo si rientra in albergo, dove troviamo ad aspettarci freschi anche loro di arrivo Danielleso :D e Supercioni.

Si fa un po' di chiaccherata live, le solite minchiate sul poker e poi, visto che Marina (la mia dolce metà) era distrutta di stanchezza e si congeda per andare a russare allegramente, decidiamo di cazzeggiare un po' noi 3 giocando cash in attesa di Alex. La prima scoperta: Daniele è un maniac della madonna, sempre a puntare e rilanciare e riesce pure a sfilarmi uno stack (anche a causa del fatto che ormai avevo UN neurone disponibile, per giunta semi-addormentato).
Per fortuna ci raggiunge Alex reduce da una partita a calcetto (mi sembra) e si unisce subito al tavolo, riuscendo in un'impresa storica: farsi sfilare lui uno stack alla seconda mano giocata dal sottoscritto, con una giocata degna del miglior fish. :D

Ecco una foto fatta sul momento:

Da sx a dx: Danielasso, Supercioni, Alexinside (notare l'esperessione SVEGLISSIMA, da vera aquila del Giappone, di quest'ultimo :D :D :D).

La stanchezza si fa sentire per tutti, e ci congediamo per morire a letto.

L'indomani mattina ci si vede per una colazione, e subito dopo Supercioni e Danielasso iniziano insieme ad Alex la sistemazione dei tavoli, il setup del programma di gestione del torneo e quant'altro. Io ero già sulla strada del collasso, avendo dormito poco e niente (8 ore in totale in 3 giorni, ero sveglissimo!), quindi li lascio fare mentre sto fuori a sfumacchiare e chiaccherare con la mia donna. Dopo poco tempo, ecco qui la sala preparata per il torneo:

Chips, carte e fogliettini con numero di tavolo e sedia già sistemati.

Un "primo piano" del tavolo con panno blu e carte a 4 colori che saranno entrambi utilizzati come Final Table.

Foto del programma di gestione del torneo con un Supercioni al telefonino che sembrava un vero direttore di torneo (ma sottolineo il "sembrava", in realtà è un cazzaro devastante :D :D :D). Notare anche il particolare del nome assegnato al torneo, no comment. :P

Dato che avevo ancora la forza di pensare a questo punto, non mi faccio sfuggire l'occasione per fare una foto un po' più "artistica" ;), eccola qui:

L'unica che sono riuscito a fare, dopodiché il mio neurone è andato in stand-by e tanti saluti. :D

Nel frattempo, iniziano ad arrivare loschissimi figuri all'albergo, uno dei primi è il Poz accompagnato da Pozzina e amico (chiedo venia, ma non ricordo il suo nome, abbiate pietà :D).

Ecco un paio di foto:

Poz, Pozzina e amico, notare la posa plastica del Poz arrivato carico di speranze (e poi uscito per primo dal torneo "carico di meraviglie" come si dice dalle mie parti :D).

Un primo piano del Poz:

E la gentil donzella del Poz, ragazza simpaticissima che ha evitato accuratamente per tutto il tempo del torneo, insieme all'amico, di stare con tutti gli psicotici malati di poker che la circondavano (e chi può darle torto? :D):

Nel frattempo, iniziano ad arrivare altri personaggi, dei quali ho preso qualche ritratto mentre si era fuori ad attendere l'arrivo di tutti, ecco un mix di loro foto (segnaletiche, aggiungo :D).

Bertol di profilo e di fronte, gli manca solo il cartello con numero e distretto di polizia che l'ha arrestato :D.

L'accompagnatore di Bertol, il "timido" (ma quando mai? E' peggio di una serpe in seno! :tongue: ) Pinerolo, che scopriremo a breve essere sponsorizzato dalla Fiat:

Flushflush, o fradrunk, che arriva con un taglio di capelli fatto rapidamente infilando le dita nella presa elettrica e un maglioncino nero con disegnati sopra (con l'Uniposca viola!) i semi delle carte:

Il sempre-orrendo Danielasso, che qui aveva i prodromi evidenti di una diarrea fulminante:

Il tournament director Supercioni, sempre sorridente (probabilmente una paresi, come Galliani insomma :D):

Manusaiz, che tra l'altro è arrivato in ritardo mentre si mangiava a pranzo, ma si è fatto perdonare abbondantemente portando un vassoio pieno zeppo di mini-crostatine alla marmellata da leccarsi i baffi e pure le sopracciglia.

Una foto di gruppo durante il relax post-pranzo:

Aggiungo che erano arrivate nel frattempo altre persone, ma il mio stanco neurone ha fatto cilecca anche solo nel pensare di fare foto a tutti, perdonatemi, o andate a farvi fottere se non mi perdonate. :D

Uhuh, dimenticavo quasi la foto di Alexinside mentre si "atteggiava" (con pessimi risultati) a concierge e direttore d'albergo, gli è riuscito molto meglio fare il facchino:

35 replies
Galandil

Finalmente sono arrivati tutti, e si comincia il torneo, ecco la foto-testimonianza dello "Shuffle & Deal!":

Una foto del Poz che sperava di giocare davvero con quelle chips, era tutto contento come un bambino ma ovviamente la realtà è stata poi molto triste per lui, perché quelle "plaques" gliele abbiamo levate con gusto sadico:

Il torneo al mio tavolo scorre tranquillo, con Alexinside in modalità maniac (ma che si cagazza sotto appena gli sparo un check-raise al flop nonostante abbia TPTK e mi lascia freecard al turn e free showdown, dimostrando come sia facile vincere partendo da dominati, io partito con AKo preflop, lui con AQo e pesca la Q :evil: ), Ryuga che mi stupisce perché mi aspettavo da lui un gioco poco ortodosso e invece è stato solidissimo, giocando poche mani e per bene, alla mia destra il maestro Lucio del Fixed che in compenso del No Limit ci capisce quanto Alex possa capire di gravità quantistica a loop :D (e al quale ho fregato due pot in rilancio al flop non avendo una mazza), insomma, un tavolo dove per parecchio tempo si andava su e giù di 1000/2000 chips sul totale iniziale di 10K, molto equilibrato. Ed ecco che avviene la mano che Ryuga aveva temuto penso fino dal giorno prima, dove ha potuto urlare "Riviera Rigged!".
Io rilancio preflop con JQs, Drogato alla mia sinistra fa call, un altro fa call e Ryuga, sul BB, avendo delle buone pot odds, completa. Il flop è un bel 5:h6:d6:c, e sparo subito una cbet dopo il check di Ryuga pensando che quel flop sarebbe stato gradito praticamente a nessuno dei callers preflop. Mai valutazione fu più errata: Drogato e Ryuga fanno entrambi un instant call, e capisco che più rapidamente uscivo da quella mano, e meno male mi sarei fatto! Al turn scende un T:c, Ryuga fa check, io PURE (cor cazzo che faccio la 2nd barrel :D), e Drogato betta pesantemente; Ryuga ci pensa poco, e poi manda la vasca, io allegramente foldo e Drogato fa un instant call.
Ryuga mostra 5:c6:h per un fantastico full floppato ben al di là di qualsiasi speranza preflop, ma Drogato gira T:hT:s, per un full ancora più alto, lasciando Ryuga con 1 out a disposizione. Il river non è quell'out, e Ryuga è uno dei primi ad uscire (con parecchia sfiga, poveraccio), incazzato come una biscia, e qui c'ha pure ragione.

Ecco la board di quella mano infame per lui:

La faccia sorridente dello sculato Drogato (amico di Genio per la cronaca, alla sua destra che ride non si manco perché, che era riuscito ad uscire per secondo subito dopo Poz non so come e manco voglio saperlo :D):

Ed infine la testimonianza della Ryuga-Rage, era inavvicinabile ed ero quasi certo che avrei rischiato l'attrezzatura fotografica nel fare questa foto, ma per dovere di cronaca ho rischiato ed è tutto andato liscio:

Ah, dimenticavo una foto presa a Genio subito dopo l'eliminazione, un aspetto davvero allegro (che per fortuna ha mutato dopo poco facendo da supporter al suo amico-accompagnatore Drogato, uno che poverino ha avuto evidenti problemi durante l'infanzia legati alla perenne mancanza di gelato, chi c'era, sa di che parlo :D):

Un'altra foto di un eliminato prima di cena, Bimbo, il cognato di Ryuga, che non ha rinunciato a farsi ritrarre col suo figlioletto, un angioletto educatissimo e simpaticissimo, io lo eleggerei come mascotte del torneo, complimenti al papà e alla mamma per lo splendido lavoro fatto finora come genitori, fossero tutti così i figli il mondo sarebbe un posto migliore (ma tanto saranno 'azzi vostri appena arriverà a 15 anni con la fase della ribellione "a prescindere": auguri! :D):

A cena si forma subito il tavolo dei terroni, con la triade io-Genio-Drogato e i terroni "ad-honorem" Gisca, Pinerolo ed Elisa (la ragazza di Gisca), che iniziano subito a fare gli acidi con quelli agli altri tavoli perché ci giungevano sempre spezzoni di frasi inerenti al poker e basta (quando si dice la drogah!), mentre noi abbiamo spaziato dalle cazzate alle cazzate, ma almeno non di poker (e si scoprono altarini del tipo che Genio si andava a giocare le vincite del suo amico ai videopoker in giovane età, all'insaputa del malcapitato, che iattura! :D).

Dopo cena si riprende, io ormai ero ridotto uno straccio, e vengo eliminato in modo decisamente discutibile, dopo aver "fintato" da short una monster hand con un mini-raise da 2K (avevo preflop 5,1K chips sui bui 250/500), purtroppo c'è chi non mi ha creduto e mi ha rilanciato con AJo, io ormai ero committed e chiamo col mio ATs, al danno si aggiunge la beffa visto che l'oppo fa colore col J e per giunta la quarta carta che gli da colore al river è un T. Vabbé, sticazzi, finalmente posso rilassarmi un po'.

Si chiacchera un po' fuori fra eliminati e non, ecco qualche foto a testimonianza:

Flush e Genio discutono animatamente di qualcosa, probabilmente di quale sia il metodo migliore per spuntare sconti cospicui a mignotte :D :

Inoltre, c'è un momento di panico fuori, visto che un losco figuro con l'aspetto da vero psicopatico alla Norman Bates si era seduto ai tavoli guardandoci con aria terrorizzante, ecco una testimonianza:

Per fortuna è stato subito recuperato da un'ambulanza mandata dall'ospedale psichiatrico, pericolo scampato! :D

Mentre il torneo va avanti, si organizza un mini SNG da 6, io, Ryuga, Bimbo, Danielasso, Elisa e non ricordo il sesto mannaggia, e chiaramente vengo eliminato dallo sculatissimo Danielasso che riesce ad imbroccare due volte AA preflop, e la seconda volta mi becca con TPTK su un flop rainbow e non a scala, saluto tutti e vado a morire a letto.

Piccola nota di sputtanamento pubblico dei due coach Poz e Wyllis: mentre giocavano l'MTT per gli utenti oro (o na cosa simile, insomma) su PokerStars, ad un certo punto si girano e mi chiedono, "Gala, i pot odds di 1:1,5 a quanta equity corrispondono?". Ci metto circa 20 secondi a rispondere (ormai il neurone sopravvissuto era entrato in ibernazione) e bofonchio qualcosa sul bassissimo livello dei coach di questo sito, non sanno manco fare 2+2, non c'è mai limite al peggio davvero. :D :D :D :D :D :D :D

queste foto sono molto belle, a parte quelle dove ci sono io :D :D

Complimenti ! puoi fare il fotografo ufficiale di PStartegy

ah... cmq Alex il venerdì sera si è fatto sfilare lo stack alla prima mano :D

AlexInside

L'originale di danielassoqueste foto sono molto belle, a parte quelle dove ci sono io :D :D

Complimenti ! puoi fare il fotografo ufficiale di PStartegy

ah... cmq Alex il venerdì sera si è fatto sfilare lo stack alla prima mano :D
Sicuramente meglio come fotografo che come giocatore :P
E lasciamo perdere Venerdi' :P Giocavo cosi' per deception :D:D:D

Galandil

Arriva la domenica, ormai i sopravvissuti del torneo sono solo 9 per il Final Table, mi interesso poco della cosa perché ho preferito giocare con altri ad una sessioncina al cash NL, dove i due esperti di SSS Poz e Genio sembravano due psicotici che si uccidevano a suon di rilanci, Lucio che sembrava un pesce fuor d'acqua, Pinerolo che faceva il finto timido (ma vero scarso! :D), Elisa che poveretta non riusciva a legare un flop che fosse uno e poi è andata in tilt, ci siamo divertiti per un bel po' e io sono riuscito almeno a recuperare i €5 buttati nel SNG la sera prima. :D

A pranzo si riforma il tavolo della sera prima, Terronia FTW! con anche la mia compagna stavolta, e ci si fa delle grasse risate a parlare di cazzate di tutti i tipi, ovviamente sempre sentendo che agli altri tavoli parlavano, ANCORA, di poker (davvero, ragazzi, curatevi eh, avete la compulsione per sto gioco :D).

In definitiva è stata un'esperienza parecchio piacevole, ci siamo conosciuti fra di noi, abbiamo dimostrato definitivamente che negli MTT basta aver culo per arrivare primi, per quanto si possa essere incapaci (chi è che ha vinto? Alex? Appunto! :D :D :D :D :D :D :D ), ma che comunque alla fine quello che ha prevalso è stato il divertimento per tutti quanti.

Peccato per l'assenza di altri personaggioni che avrei voluto conoscere dal vivo (il sommo-guappo Admin Zucchero, il Bellavec, il crucco del fixed limit Salva, il leghista Sauzer che però si fa frustare dalla sua Sauzerina napoletana al cient'pp'cient!, Traxxer e il suo gatto mannaro, il Mariolone nazionale, Galliani con il suo nuraghe e il suo gregge di pecore da monta (monta per lui, ovviamente) e tutti gli altri che non ho citato, la lista sarebbe lunghissima sennò!), sono sicuro che la prossima volta si faranno vedere (o gli manderemo un bel pacco-bomba a casa, a scelta :D).

Momenti divertenti: Ryuga e Bimbo che si scannano come pazzi, e poi si insultano sistematicamente ad ogni mano dandosi del fish a vicenda, Drogato che ogni volta che sentiva la parola "gelato" iniziava a guaire di felicità (i problemi legati all'infanzia di cui sopra :D), Alex che più che giocare a poker sembrava dovesse dimostrare chissà cosa al mondo intero facendo l'Hansen dei poveri :D, il Poz che seguiva la sua striscia di sfiga con aspetto più che attapirato, Pinerolo che fa il finto timido ma in realtà ha una faccia come il culo che non si ferma neanche a martellate. :D

Esperienza piacevolissima, da rifare sicuramente, preferibilmente un po' più a sud altrimenti mi sa che muoio davvero.

Saluti a tutti! :D

Galandil

L'originale di AlexInside

Detto da te è un grandissimo complimento, vuol dire che sono un ottimo giocatore e un fotografo grandioso. :D :D :D

AlexInside

L'originale di Galandil

Detto da te è un grandissimo complimento, vuol dire che sono un ottimo giocatore e un fotografo grandioso. :D :D :D
Non so, magari a briscola i tuoi 50 punti riesci a farli :P

Galandil

Per fare a gara a chi ce l'ha più grosso, terza porta a destra figliuolo, l'asilo nido è lì. :D

AlexInside

L'originale di Galandil

Per fare a gara a chi ce l'ha più grosso, terza porta a destra figliuolo, l'asilo nido è lì. :D
Gnè gnè gnè :baby:

pinerolo

sono un timido...mica è colpa mia!!!:D:D:D:D
bellissime foto;) manco una con galagirl e galaivey che sono proprio una bella coppia! povera lei...lo farà per soldi...:D:D:D

gelati gelati gelati!! :D :D

facciamo che vi saluto e buon allowin!!

valentik72

belle davvero ma il coach wylliss non ce mai

L'originale di valentik72
belle davvero ma il coach wylliss non ce mai

abbiamo una sua foto nell'altro thread

Galandil

L'originale di valentik72belle davvero ma il coach wylliss non ce mai

Wyllis per sua stessa ammissione è timido, se ti avvicini con una macchina fotografica e se ne accorge, si nasconde instant nello scolaombrelli e ne esce solo quando è sicuro che il fotografo è ormai lontano un chilometro. :D :D :D

Gala complimenti per le foto... hai davvero talento come fotografo

Sicuramente è più bravo a fare fotografie che a giocare a carte :D

belle foto e bel resoconto! mi hai fatto morire ghgh :D
(e mi hai anche fatto venire un sacco di voglia di esserci al prossimo raduno :()

Traxxer

Bel resoconto... alla prossima voglio esserci assolutamente. ;)

manusaiz

belli freschi :D

Bellissimo Galandil complimenti!!!!!!!!!! e Grazie!!!!!!!!!!!

Davvero belle le foto!

Una promessa: PokerStrategy organizzerà il prossimo raduno! ;)