Visto che posto in ritardo, e visto che l'altro thread ormai è oltre i 180 post, ne apro un altro ex-novo per postare la mia personale visione del raduno (nonché un bel po' di fotine).
Comincio con il racconto: si arriva venerdi sera a Montecatini totalmente sfatti da un simpatico viaggetto di 750Km, il tempo di mollare le valige in camera e via a magnare, in un buon ristorante consigliato dal papà dell'imbec... ehm, Alex. ![]()
In effetti, il ristorante si rivela decisamente buono, piatti forti quelli di pesce (molto fresco e saporito), e subito dopo si rientra in albergo, dove troviamo ad aspettarci freschi anche loro di arrivo Danielleso
e Supercioni.
Si fa un po' di chiaccherata live, le solite minchiate sul poker e poi, visto che Marina (la mia dolce metà) era distrutta di stanchezza e si congeda per andare a russare allegramente, decidiamo di cazzeggiare un po' noi 3 giocando cash in attesa di Alex. La prima scoperta: Daniele è un maniac della madonna, sempre a puntare e rilanciare e riesce pure a sfilarmi uno stack (anche a causa del fatto che ormai avevo UN neurone disponibile, per giunta semi-addormentato).
Per fortuna ci raggiunge Alex reduce da una partita a calcetto (mi sembra) e si unisce subito al tavolo, riuscendo in un'impresa storica: farsi sfilare lui uno stack alla seconda mano giocata dal sottoscritto, con una giocata degna del miglior fish. ![]()
Ecco una foto fatta sul momento:

Da sx a dx: Danielasso, Supercioni, Alexinside (notare l'esperessione SVEGLISSIMA, da vera aquila del Giappone, di quest'ultimo
:D :D).
La stanchezza si fa sentire per tutti, e ci congediamo per morire a letto.
L'indomani mattina ci si vede per una colazione, e subito dopo Supercioni e Danielasso iniziano insieme ad Alex la sistemazione dei tavoli, il setup del programma di gestione del torneo e quant'altro. Io ero già sulla strada del collasso, avendo dormito poco e niente (8 ore in totale in 3 giorni, ero sveglissimo!), quindi li lascio fare mentre sto fuori a sfumacchiare e chiaccherare con la mia donna. Dopo poco tempo, ecco qui la sala preparata per il torneo:

Chips, carte e fogliettini con numero di tavolo e sedia già sistemati.

Un "primo piano" del tavolo con panno blu e carte a 4 colori che saranno entrambi utilizzati come Final Table.

Foto del programma di gestione del torneo con un Supercioni al telefonino che sembrava un vero direttore di torneo (ma sottolineo il "sembrava", in realtà è un cazzaro devastante
:D :D). Notare anche il particolare del nome assegnato al torneo, no comment. ![]()
Dato che avevo ancora la forza di pensare a questo punto, non mi faccio sfuggire l'occasione per fare una foto un po' più "artistica" ;), eccola qui:

L'unica che sono riuscito a fare, dopodiché il mio neurone è andato in stand-by e tanti saluti. ![]()
Nel frattempo, iniziano ad arrivare loschissimi figuri all'albergo, uno dei primi è il Poz accompagnato da Pozzina e amico (chiedo venia, ma non ricordo il suo nome, abbiate pietà :D).
Ecco un paio di foto:

Poz, Pozzina e amico, notare la posa plastica del Poz arrivato carico di speranze (e poi uscito per primo dal torneo "carico di meraviglie" come si dice dalle mie parti :D).
Un primo piano del Poz:

E la gentil donzella del Poz, ragazza simpaticissima che ha evitato accuratamente per tutto il tempo del torneo, insieme all'amico, di stare con tutti gli psicotici malati di poker che la circondavano (e chi può darle torto? :D):

Nel frattempo, iniziano ad arrivare altri personaggi, dei quali ho preso qualche ritratto mentre si era fuori ad attendere l'arrivo di tutti, ecco un mix di loro foto (segnaletiche, aggiungo :D).
Bertol di profilo e di fronte, gli manca solo il cartello con numero e distretto di polizia che l'ha arrestato :D.

L'accompagnatore di Bertol, il "timido" (ma quando mai? E' peggio di una serpe in seno!
) Pinerolo, che scopriremo a breve essere sponsorizzato dalla Fiat:

Flushflush, o fradrunk, che arriva con un taglio di capelli fatto rapidamente infilando le dita nella presa elettrica e un maglioncino nero con disegnati sopra (con l'Uniposca viola!) i semi delle carte:

Il sempre-orrendo Danielasso, che qui aveva i prodromi evidenti di una diarrea fulminante:

Il tournament director Supercioni, sempre sorridente (probabilmente una paresi, come Galliani insomma :D):

Manusaiz, che tra l'altro è arrivato in ritardo mentre si mangiava a pranzo, ma si è fatto perdonare abbondantemente portando un vassoio pieno zeppo di mini-crostatine alla marmellata da leccarsi i baffi e pure le sopracciglia.

Una foto di gruppo durante il relax post-pranzo:

Aggiungo che erano arrivate nel frattempo altre persone, ma il mio stanco neurone ha fatto cilecca anche solo nel pensare di fare foto a tutti, perdonatemi, o andate a farvi fottere se non mi perdonate. ![]()
Uhuh, dimenticavo quasi la foto di Alexinside mentre si "atteggiava" (con pessimi risultati) a concierge e direttore d'albergo, gli è riuscito molto meglio fare il facchino: