Ciao a tutti. Mi chiamo Marco, ho 22 anni e sono di Roma, studio Scienze Statistiche a La Spienza con risultati... diciamo altalenanti
:D.
Ho sempre trovato affascinante raccontare, scrivere o condividere con gli altri le mie avventure, di qualunque genere si tratti. Mi spinge a far meglio, mi dà nuovi stimoli, nuove motivazioni per cercare di non deludere me in primis ma anche chi vorrà leggere questo blog. Inoltre confrontarmi con alcuni di voi, analizzare mani, ascoltare consigli ecc... non può che farmi bene ed aiutarmi a crescere dal punto di vista del gioco ![]()
Detto questo, passiamo ai fatti: ho conosciuto il poker parecchi anni fa, ma ho deciso di iscrivermi a Pokerstars.it (con questo stesso nickname) solo poco più di un anno fa. Come molti, nel momento in cui mi sono iscritto, non sapevo nemmeno che cosa fosse il bankroll... caricavo 20 € e giocavo qualche torneo... perdevo e ricarivo... e così via... fino a che ho iniziato a leggere articoli, forum, libri che mi hanno aperto la mente. Arriviamo così a Gennaio 2014. In quel momento avevo un bankroll di esattamente 100 € dopo aver vinto circa 80 € in un evento del Microfestival. Così decisi che, da quel momento in poi, avrei giocato solo MTT, ovviamente in bankroll con l'obiettivo di raggiungere 1000 € di profit entro la fine dell'anno:
Ad oggi questi sono i miei risultati:
Gennaio: 39 MTT giocati, 12 ITM, 3 FT. Profit --> + 23,45 €
Febbraio: 74 MTT giocati, 18 ITM, 6 FT (1 volta 2°, 2 volte 3°). Profit --> + 318,44 €
Marzo: 92 MTT giocati, 26 ITM, 6 FT, 2 Vittorie! (1 volta 2°). Profit --> + 119,04 €
Aprile: 81 MTT giocati, 19 ITM, 3 FT, 1 Vittoria! Profit --> - 35,94 €
Maggio:99 MTT giocati, 28 ITM, 4 FT, 1 Vittoria! Profit --> + 33,36 €
Giugno: 34 MTT giocati, 11 ITM. Profitto--> -46,10 €
Profitto totale: +412,25 €
*C'è da dire che a Giungo mi sono registrato per sbaglio ad un torneo dal buy in di 15 € (tra l'altro in late, ed era Turbo
) completamente fuori bankroll... vabbè capità
?(
Ora però sono in una fase che, prima o poi, ero sicuro sarebbe arrivata. Una fase dove non ho molta voglia di giocare, dove si intromette sempre di più nella mia testa l'idea di cominciare a giocare cash game... (gioco ogni tanto cash game nl5 su un'altra piattaforma... sto viaggiando ad un impensabile media di 30 bb/100h... ma con solo 4250h, consapevole del fatto che con il tempo si abbasserà notevolmente).
Inoltre questo è periodo di esami per me. Quindi perdere 5/6 ore al giorno per giocare MTT non me lo posso proprio permettere
E, motivo più importante probabilmente, il fatto di passare giorni su giorni, a volte mesi su mesi, chiudendo in break even o anche in negativo pur giocando il proprio miglior poker... so benissimo che con gli MTT la varianza è altissima... e per batterla li devi grindare infinito, molto molto molto molto di più di come ho fatto io, ma forse è proprio per questo che mi sta balenando in testa l'idea del CG. Io più di 4/5 MTT al giorno proprio non ce la posso fare, ma anche vero che ai micro stakes è pieno zeppo di gente che clicca a caso e quindi anche con un campione piccolo un po' di profit si può fare... boh devo riflettere parecchio... ![]()
Ah, e per quanto riguarda il blog... l'obiettivo è quello di aggiornarlo giorno per giorno. Vediamo come va ![]()
Scusate se mi sono dilungato troppo
A presto!