Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Top pair -basso kiker-

6 Post
4 Utenti
0 Reactions
313 Visualizzazioni
Gabry81

Titan Poker Cambridge 100/200, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button mixerfixer (4840)
SB euromint (5780)
BB Gabry81 (2380)
UTG bastardos57 (2000)

Preflop: Gabry81 is in the BB with 7 :club: J :heart:
2 folds, euromint calls 100, Gabry81 checks.

Flop (400) J :club: 4 :spade: 8 :diamond:
euromint checks, Gabry81 bets 200, euromint raises to 400, Gabry81 calls 200.

Turn (1200) 8 :spade:
euromint bets 800, 1 fold

Qui ho deciso di abbandonare la mano perchè eravamo in bolla e c'era un'altro shortstack oltre me, ma pensavo di essere avanti dato che il chipleader in genere mostra aggressività a prescindere dal flop contro uno shortstack passivo in bolla.
Probabilmente dovevo fare re-raise all-in al turn che ne dite?

5 replies
Dakamon

Io avrei ri reisato sul suo raise da 400 l'avrei portato a 600 con minirease. Considerando i 400 che avevi già messo avresti investito 1000 pezzi. Tanto se sei costretto a lasciare su di un suo all in ti rimangono 1380 pezzi e sei push or fold. in quel caso cercherei di attaccare l'altro short che ti vedrebbe solo con carte buone. In ognii caso se sul tuo re-raise Euro passa tanto meglio. Se invece va all in ha di certo ha il punto. se va all in però potrebbe anche avere una middle pair e, facendosi forte del suo high stack, la vuole giocare fino in fondo e dunque tu sei sempre avanti. lì però bisogna vedere che tipo di giocatore è loose o tight. nel primo caso avrei visto. nel secondo fold. nel caso in cui lui veda il tuo rilancio fino a 1000 pezzi stai certo che arriverete allo showdown senza punrtare più. ma se anche in questo caso ti ripunta vuol dire che ti vuole chiamare dentro perchè crede di essere avanti magari con J e kiker migliore del tuo. in quel caso fold diretto. Invece tu ti sei fatto dominare perdendo 600 pezzi alla fine avresti dovuto investirne altri 400 per cercare di portare a casa un piatto da 1600 nel caso di suo fold.
Gl Dakamon

willyss

Ciao ragazzi,

avrei sicuramente puntato di + al flop, il minibet sembra un economico steal.
Quindi 300 al flop, se ti fa miniraise, forse era una trappola e rinuncerei subito nonostante la top pair tranne se lo conosci come giocatore aggressivo al flop contro gli short stack,allora meglio repusharlo al flop ma non farei un weak call dopo il suo miniraise.

guarda questa è una classica ... ti scontri contro il Bigstack ... e lui pur puntando ha molto meno di te da perdere ...
pot pieno al flop e se punta mollo ... tieni conto che non è raisato il pot e questo magari ti viene fuori con una doppia del cavolo ....

Gabry81

Nno avevo un particolare read su di lui, le mie considerazioni sono di carattere generale perchè ho notato spesso in questi Sit da $20 che il chipleader gioca quasi sempre in modo aggressivo al flop contro gli shortstack, ma è solo una mia impressione...

infatti visto che giocano agressivi se tu gli mostri che punti il piatto pur avendo poke chips .. gli mostri molta più forza ...
Cavolo bravo che giochi e 20$ io devo aspettare ancora milioni di sit prima di arrivarci :-)