Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] KJo in bolla

17 Post
7 Utenti
0 Reactions
598 Visualizzazioni
Gabry81

Titan Poker Cambridge 100/200, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button LuLu02111 (3450)
SB 75Off (5890)
BB Gabry81 (1840)
UTG scotty2hotty101 (3820)

Preflop: Gabry81 is in the BB with K :club: J :heart:
2 folds, 75Off raises to 600, 1 fold

ICM dice call con K9o+ in questa posizione, voi che ne pensate?

16 replies

per me fold ... non mi metterei contro il big stack
sicuramente è un coin flip ... ma attenderei una situazione più proprizia

Marioooooo

Avrei fatto un push se non conosco come tight(nelle fasi finali) l'avversario..
il suo range è ampio e potrebbe ancora foldare!

Dodazzo

Push or fold, sicuramente non call. La differenza la fà l'immagine che ha dato al tavolo e le read che hai su di lui ;)

Gabry81

L'originale di DodazzoPush or fold, sicuramente non call. La differenza la fà l'immagine che ha dato al tavolo e le read che hai su di lui ;)

Volevo dire push, non call ;)

willyss

L'ICM non tiene conto dei raise, dovresti considerare il raise dello sb come un push e vedere cosa dice l'icm, ovvero se con kj in quella stuazione puoi chiamare un'all-in dello sb.

Comunque ICM a parte dovresti sapere oermai lo stil del tuo opponens, se è un blinds stealer oppure no, se dovesse esserlo dovresti contropushare, altrimenti fold.

Anche se il bigstack non è un blind stealer perenne questo è un push facile per me..

Da short dobbiamo correre qualche rischio in più e questa mi sembra una situazione propizia, abbinando fold-equity, con mano forte e respect per giri futuri, ecc..

Gabry81
Gabry81

L'originale di willyssL'ICM non tiene conto dei raise, dovresti considerare il raise dello sb come un push e vedere cosa dice l'icm, ovvero se con kj in quella stuazione puoi chiamare un'all-in dello sb.

Comunque ICM a parte dovresti sapere oermai lo stil del tuo opponens, se è un blinds stealer oppure no, se dovesse esserlo dovresti contropushare, altrimenti fold.

Ti riferisci all'uso delle stats?

L'originale di Zucchero79Anche se il bigstack non è un blind stealer perenne questo è un push facile per me..

Da short dobbiamo correre qualche rischio in più e questa mi sembra una situazione propizia, abbinando fold-equity, con mano forte e respect per giri futuri, ecc..

Zuch ma che senso ha mettersi contro il big stack non è meglio cercare di attakkare gli altri due ... avessimo AJ ti dico ma KJ e magari lui gira il più classico degli Ax ... e il board blank ... non è forse meglio essere noi i primi ad aggredire ...
questa sera consulto il mosh che mi tolgo sto dubbio:-))

Zuch ma che senso ha mettersi contro il big stack

- Da shortstack (come da bigstack) dovrai essere particolarmente aggressivo e provare a rimetterti in corsa.

- Il raising range del bigstack è generalmente piú ampio rispetto a quello di un midstack nella stessa situazione. Ció si traduce in un incremento della nostra equity.

- Matematicamente sarebbe un call al push, figurarsi se hai anche il beneficio Della fold equity.

- Il raise lo interpreto piuttosto come segno di debolezza e non di forza. Anche qui la fold equity aumenterebbe.

- "Non mettersi contro il bigstack" non é una veritá in senso assoluto, SOPRATTUTTO se sei shortstack tu..

effettivamente essendo io lo short stack il dubbio mi viene ...
è durissima zuch essere in pareggio da 5 mesi ... è veramente dura ... è probabilmente si ha paura ...
ci rifletto

Immagino.. :( Ed è anche difficile fregarsene e provare a prendere le migliori decisioni.. Capita a tutti diventare un tantino piú tight in quei momenti al bubble.. è importante, però, rendersene conto.. In generale molti dovrebbero diventare più loose nella fase pre-bubble e bubble.. La variance aumenterà inevitabilmente, ma anche i primi posti.. Parlerò con willyss.. Magari potrà fare un video sui push al bubble nei SNG normali (è uscito un video sulla fase bolla nei Double-or-Nothing) e ne discutiamo..

sbraffa

quoto Zucchero
bravo Marco si vede che stai studiando ...ehhh mi ricordo i tempi in cui non sapevi cosa fare con le carte oltre ai castelli per poi tirar via la tovaglia e vedere se il castello stava ancora in piedi
continua così e vedrai che i risultati arriveranno

PS: E A S Y P U S H vs chipster

grazie sbraff.. :tongue: PS: Fatti vivo su facebook per l´intervista..

L'originale di sbraffaquoto Zucchero
bravo Marco si vede che stai studiando ...ehhh mi ricordo i tempi in cui non sapevi cosa fare con le carte oltre ai castelli per poi tirar via la tovaglia e vedere se il castello stava ancora in piedi
continua così e vedrai che i risultati arriveranno

PS: E A S Y P U S H vs chipster

ma certo sbraffa e ti ricordi quando organizzavamo quei tornei di strip poker con le amike Russe ... ha bei tempi quelli :-))))
certo vederci in mutande non era il massimo ...
Vabbe dai vado a studiare!!!

Marco

willyss

L'originale di Zucchero79Immagino.. :( Ed è anche difficile fregarsene e provare a prendere le migliori decisioni.. Capita a tutti diventare un tantino piú tight in quei momenti al bubble.. è importante, però, rendersene conto.. In generale molti dovrebbero diventare più loose nella fase pre-bubble e bubble.. La variance aumenterà inevitabilmente, ma anche i primi posti.. Parlerò con willyss.. Magari potrà fare un video sui push al bubble nei SNG normali (è uscito un video sulla fase bolla nei Double-or-Nothing) e ne discutiamo..

Sono pienamente daccordo, bisognerebbe fregarsene e pensare al lungo termine e non alla singola sessione, nei sit regular la varianza purtroppo è alta e bisogna supportarla con un buon bankroll...per chi non l'avesse ancora visto ho fatto anche un video su situazioni di bolla nei sit regular, comunque provvederò a farne altri.