Ciao Giusano,
è evidente che non conosci me e lo spirito che anima la mia partecipazione al forum, ma ti faccio un breve riepilogo:
1. sicuro che hai sbagliato sezione visto che hai commentato la classifica e da questo ne deriva che tutte le affermazioni che hai fatto sono fuori luogo (a meno che non riporti a chiare lettere che sei OT e che ti riferisci all'event e non alla classifica); ogni singola affermazione e risposta l'ho presa da questo thread e da thread analoghi (la classifica), non altrove;
2. pur non avendo figli, ho anche io una certa età (36 anni) e non credo di lavorare meno di te: devo fare ogni volta i salti mortali per fare le tappe visto che per uno come me divertirsi a giocare con voi è veramente un lusso (magari un giorno avremo modo di parlarne, è solo questione di tempo); così come giocare a poker in generale, io faccio un altro mestiere ben più impegnativo di quello del gambler;
3. ti invito a rileggere con molta attenzione i miei post passati (non tutti, ci metteresti troppo) ma almeno alcuni per renderti conto del fatto che Galliani è uno di quelli che apprezza e stimola tutti a giocare questa splendida forma di poker e mai sentendosi superiore agli altri (anzi, forse qualche volta il contrario);
4. non credo sia giusto il tuo elenco puntato perchè se metti il punto 6 al primo posto non hai bisogno di dire niente in merito al punto 1, 2, 3, 4, 5 e forse nemmeno il resto.
Io ho trovato fuori luogo il tuo intervento nella sezione "Classifica generale" e trovo fuori luogo anche la risposta perchè ricalca la stessa struttura. I problemi con Titan li hanno avuti tutti, prima e dopo, tu sei l'unico che ha sentito il dovere di scriverci sopra nella sezione della classifica e su questo ti invito a riflettere.
Vado con i tuoi punti:
1) anche io, come vedi dal thread dell'ottava tappa, ho rischiato di non iscrivermi e di non giocare (disconnessioni continue nella prima ora); se fosse stato così, avrei giocato qualcosa su un'altra room con il cuore in pace;
2) i dubbi li hai espressi visto che il tuo post seguiva la classifica, scusa se mi ripeto ma questo è un punto focale;
3) so cos'è il Lucky Looser Freeroll ma il post è sbagliato anche su quello, per il quale le speranze ci sono eccome; sul fatto che esistano persone con capacità diverse nel gioco credo sia abbastanza scontato ma non ho mai detto niente sulle capacità di gioco, ho solo detto che guardando la classifica le tue possibilità di risalire la china sono scarse: non si tratta di capacità di gioco, si tratta di matematica;
4) lo vedo scritto in quel sibillino dubitare che i risultati sarebbero gli stessi, mi sembra che ci giri intorno; se dovessi stare a piagucolare per ogni MTT cui non riesco ad iscrivermi per mancanza di tempo o malfunzionamento del SW avrei già smesso da una vita; se non mi iscrivo ne scelgo un altro, se salto una tappa della Liga sono problemi miei; ma stai parlando con quello che dopo i problemi della settima tappa si è detto disponibile a rinunciare ai punti guadagnati (le cose basta saperle dire, ci sono modi e modi e se fossi in te, visto anche che abbiamo una certa età, ci rifletterei) e, per inciso, alla stessa Liga per far passare un altro al posto mio;
5) ti ripeto, non credo che tu lavori più di me, forse ci organizziamo in modo diverso sulla base delle cose che abbiamo da fare; se posso, credo che avere una famiglia non sia necessariamente un elemento di differenziazione tra giocatori di poker, i giocatori di poker ci sono o non ci sono, i motivi dell'esserci o del non esserci sono sempre problemi loro (e lo ribadisco); Evitiamo di portare le nostre vite personali ai tavoli di gioco, sarebbe assurdo anche questo;
6) come detto sopra, su questo hai centrato in pieno, con tutto che pur non essendo un latinista mi piace molto quel detto: verba volant scripta manent;
7) siamo nel post della classifica, sei tu che dici che i risultati potevano essere diversi, io quello che ne dubita: ogni singolo evento potrebbe avere risultati diversi ma questo lo si dice con riferimento alla tappa; e nota bene che anche per me ogni evento poteva avere risultati diversi; Galandil non ha giocato le ultime due tappe e crede di essere fuori, Sauzer dopo quel problema nella penultima è sceso in classifica ma nessun accenno a questo da parte sua (dopo un primo spunto di rabbia): insomma, mica è colpa dei presenti se non c'erano gli assenti; sulla combinazione di carte positive queste sono sempre possibili, indubbio, così come questa serie poteva capitare nelle precedenti sette tappe (ne ho saltata una): che non sia successo (nel senso, che questo non abbia portato a continue eliminazioni) dovrebbe dire qualcosa anche a te: questo gioco non è solo una combinazione di carte positive in 10 minuti.
Finita la dissertazione dei punti, io non mi sono offeso e non sto mettendo chissà quale livore in questa classifica.
E' che è la nostra Liga e la nostra classifica, voglio che sia importante perchè qualcuno si prende la briga di organizzarla anche se si tratta solo di un freeroll in cui si vincono token per Dirty Dozen e un freeroll 10k. E voglio che le opportunità che PS ci da siano valorizzate per quello che sono: opportunità e non motivo di polemica. E vorrei che ci si sentisse uniti come community anche quando la classifica finale sarà scritta: siamo una community, almeno in questo caso si vince come community.
Ho capito lo spirito di fondo del tuo messaggio e spero tu capisca il mio, perchè davvero non c'è niente di personale (ne tanto meno la mia risposta era per la mia posizione in classifica, me ne frego anche di quella).
E' la seconda settimana di seguito nella quale mi viene in mente di non giocarci più nella Liga, di finirla e stare in sit out in caso di ticket nel freeroll: mi spieghi tu perchè? Vi siete domandati che cosa abbiamo provato la scorsa settimana noi che eravamo presenti nel sentire le polemiche sulla password? Questa settimana è la stessa cosa, di nuovo polemiche. Non trovo strano che queste arrivino alla fine della Liga e non all'inizio ..... credo però che ci siano modi più consoni per rappresentare i problemi tenendoli ben distinti da quello che riguarda gli altri.
Per il resto, come sempre, abbraccioni a tutti e a te in particolare. Le mie repliche sono sempre piuttosto strutturate ma mai c'è del personale. I forum di poker alle volte sono simili ai forum dei programmatori, qualche volta si rischia di ricevere come risposta: take a look at the resource kit (rivedi il manuale delle istruzioni).
Questo non significa fare i superiori o altro (cosa che io non ho mai fatto qui ne altrove ..... preferisco pensare ai risultati piuttosto che ai riconoscimenti) ne tantomeno difendere se stessi. E' che in quella classifica ci siamo tutti, dal primo all'ultimo.
Ciao Gius, ci vediamo al tavolo, con amicizia e il solito piacere che ha contraddistinto le mie partecipazioni alla nostra Liga.
PS e considera he per la mia posizione in classifica se d'ora in poi o sin da prima vincete sempre da dietro io ho solo da guadagnarci!