Passa al forum
Raccontaci il tuo v...

Notifiche
Cancella tutti

Raccontaci il tuo video preferito e vinci uno status upgrade

17 Post
9 Utenti
3 Reazioni
3,415 Visualizzazioni
TommAK
Iscritto: 01.03.2011

Quale video ti ha aiutato di più durante quest'anno?

Tra l'1 dicembre e il 14 dicembre, potrai partecipare alla nostra esclusiva promozione, dove potrai raccontare ai tuoi amici Strategisti qual è stato il migliore video Poker School che, durante il 2014, ha avuto un impatto positivo sul tuo gioco.

• Scopri il tuo video preferito su http://it.pokerstrategy.com/video/
• Posta il link al video, il titolo e il nome dell'autore in questo thread.
• Includi una spiegazione sul perché e in che modo ti ha aiutato rispetto agli altri (i post senza descrizione non verranno presi in considerazione).
• Sarà permesso solo un post per membro

Ricevi un upgrade e migliora la nostra Scuola

È un'enorme opportunità per condividere ciò che hai appreso durante il 2014 e per partire alla grande con il 2015.

Premieremo le migliori 3 descrizioni con i seguenti premi:

La Goody Bag di PokerStrategy.com e un mese di Status Upgrade.
Un mese di Status Upgrade.
Un mese di Status Upgrade.

Rispondi
Citazione
16 risposte
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Il video che più mi ha aiutato è stato questo:

http://it.pokerstrategy.com/video/33013/

Leverage e Sizing del coach Baracchinghi. :f_drink:

Questo video mi ha aiutato tantissimo perchè fa capire diversi concetti.
La cosa che più mi ha colpito e che mi ha fatto migliorare il gioco, è la diversa Ev derivata da size di varie dimensioni!
Pur sapendolo, non mi ero mai reso conto di quanto potesse incidere sul lungo periodo l'utilizzo di una size dall'altra... ( ad esempio la bet di 1/2 pot o minore ).
Ho sempre utilizzato delle size in molti spot che riguardandole adesso mi fanno venire i brividi pensando a quanta ev ho buttato per strada...
Allora stesso modo anche capire come adattare la size per arrivare ad avere una PSB quando vogliamo metterle tutte è di vitale importanza!!

Per riassumere il tutto, questo video è stato nuts perchè mi ha permesso di capire come massimizzare l'ev in tutti quei spot che magari ritenevo di minore importanza e di conseguenza capire che anche loro incidono tantissimo sul winrate!!
Nh coach!! :f_thumbsup::f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

http://it.pokerstrategy.com/video/32387/ autore IAMPOZ SHORT STACK 6MAX DAL VIVO xkè il lavoro che ha fatto il coach in questa disciplina ha dato nuovi stimoli al mio gioco stantio che mi stava ormai annoiando,sopratutto la struttura corta 6 max attraverso questo/i video,affiancata agli articoli ha aggiunto una nuova visione all'approccio verso il poker.

Rispondi
Citazione
marcofio
Iscritto: 04.03.2010

Il Video che più mi sta aiutando è:_drink:

http://it.pokerstrategy.com/video/32961/

Tutto quello che avreste voluto sapere su Equilab... coach katewalker1

Posto solo il primo video come da regolamento ma intendo tutta la serie composta da 4 video.
Semplicemente ti aiuta ad assumere la padronanza di uno strumento, EQUILAB appunto, che dapprima non pensavo fosse così profondo e risolutivo per le varie fasi decisionali che caratterizzano il poker.
Usavo equilab alla leggera, ora è diventato come l'ago e filo per il sarto o il pettine e la forbice per il barbiere.
Resta difficile spiegare tutte le migliorie che sta apportando al mio gioco, ma la consapevolezza che il poker è un gioco d'abilità "anke matematica" penso sia il fulcro di tutti gli argomenti trattati nel video.
Non credo sia difficile affermare che una buona conoscenza matematica del gioco ed uno studio più approfondito degli avversari, contribuiscano notevolmente a contenere IL NEMICO NUMERO UNO di ciascuno di noi, IL FAMIGERATO LADRO DI BANKROLL chiamato emblematicamente TILT :why: :happy:
PS: Nel Poker si vince quando l'avversario sbaglia :gl:

Rispondi
Citazione
TheLordofsith
Iscritto: 02.09.2012

Direttamente dal Bellagio di Las Vagas:

LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Tutta la sala freme, i 2 miliardi di telespettatori sono incollati allo schermo........Megan Fox si avvicina al microfono:

'' The Winner of '' The Best Pokerstrategy Video 2014'' is.............

http://it.pokerstrategy.com/video/34389/

Per qualche dollaro in più-Range di Apertura avanzati di Baracchinghi!!!!!

Bara salta sulla sedia dicendo '' Katewarker1 STRAPUPPAMI LA FAVA!!!!!'' ( spero non ti offenda naturalmente amo tanto anche i tuoi video)

Mentre a saltelli si avvicina al palco inveisce contro chiunque si trovi a tiro

'' Sei un fottutissimo Fish'' dice a Tarantino
''Ti stealo any two card'' dice Woody Allen
''Sei un'imbecille'' dice pacatamente a Jared Leto
''Ca**o la vedi quella red a picco.........Non meriti neanche di sciacquarmi il buo del ****'' dice a Meryl Streep
'' Se continui ad essere così Donk non vincerai l'oscar neanche nel 2045'' dice al piangente di Caprio

Finalmente giunge al palco e strappando un ciuccione( bacio alla livornese) a Megan Fox le strappa di mano la statuetta e dice sfatto dalle tante urla:

Il giorno seguente vengo personalmente intervistato dalla BBC che mi chiede : '' Signore come mai gli è garbato tanto sto video'' ed io li rispondo:

'' Questo video mi ha aiutato tanto in questo ultimo periodo dell'anno il motivo è semplice: E' fottutamente attuale e innovativo.........ha in poche decine di minuti sfatato forse l'assioma più strutturale che pokerstrategy ha sempre difeso fino al 2014 cioè che giocando TAG rimane l'unico modo per essere vincente ai microlimiti.........in questo video Bara dimostra che anche ai microlimiti avendo un gioco più loose possiamo essere vincenti e allo stesso tempo prepararci ai limiti più alti......inoltre da video '' avanguardia'' secondo me ha creato una profonda spaccatura all'interno di strategy. Se notate c'è un'abisso tra i video del 2013 e quelli della seconda parte del 2014.......nei vari leak finder passati se un giocatore NL5 3bettava più del 8% veniva etichettato come Maniac xD ora se da BB non 3betti infinito sei un fish xD ….......E' per questo che lo considero come il video dell'anno perchè è innovativo , semplice , istruttivo e fottutamente NUT ''

Ps. nel testo ci sono delle censure per i Moderatori deboli di cuore :f_drink:

Rispondi
Citazione
Sotodo
Iscritto: 31.12.2011

Ci tengo a ringraziare innanzitutto i coach di strategy.it che hanno creato video di altissimo livello. :appl:

Ma, per evitare di far preferenze tra loro :coolface: mi tuffo su strategy.com, premiando la serie:
They Called It GTO di Tackleberry --> qui
Serie completa

Spoiler

Qui se preferite i video doppiati in italiano

Sono video veramente fantastici.
Quando un giocatore intraprende uno studio GTO commetterà sicuramente alcuni errori; errori che, se utilizzati come base per future conoscenze, provocheranno danni molto gravi (percezione sbgliata delle frequenze, costruzione di range errati, ...). Questa serie è eccezionale proprio per questo, ti permette di evitare mesi di studio buttati.

Spoiler

Questi sono i video che ritengo fondamentali per un giocatore realmente interessato al giochino (l'ordine dei coach è alfabetico):

Baracchinghi

• Rilanciare in bluff al river
  • Leverage e Sizing
  • PlayerScan
  • Underbetting e Overbetting (live coaching)
  • Donkare o check-raisare? Questo è il problema

Galandil

• Cardrunners EV - Guida Completa (praticamente oro)
  • L'HUD perfetto (live coaching)
  • Valore Atteso e Deviazione Standard

katewalker1

• Tutto quello che avreste voluto sapere su Equilab
  • Corso Completo per Principianti (live coaching)
  • Rosso di Sera ...

:profit:

Rispondi
Citazione
StAllin
Iscritto: 02.08.2013

Ciao a tutti!!

link al video Link
il titolo W34z3l's Walkthrough - C-Betting and Planning
il nome dell'autore W34z3l

mi ho piacuto tutti i video di W34z3l`sWalkthorough. I video sono molto informativo e semplice da capiere. Anche i titoli dei video erano sistematica dal inizio fino alla fine e la durata è perfetto così.
Mio favorito è C-Betting and Planning perché questa situationa è il punto più comune. Egli spiega le diverse Villains e le linee giuste contro di loro.W34z3l ha anche spiegato il concetto della Cbet. Lui definisce la mano al flop dalla Equity. Esiste una distinzione tra IP e OOP e bordo bagnato o asciutto. Un altro posto è la Delead-Cbet. Alla fine spiega anche quali carte sono buone per la Second Barrel.

Mi sono divertito molto utile, ho fatto sempre molti Cbet e ora sa perché lo fa e quando dovrei farlo. Ho anche capito che devo avere una idea al Flop per il Turn che è più facile per me ora di pensare.

Scusate il mio italiano brutto... mi ho aiuto il google translater.. :f_biggrin:

Grazie alla Comunity italiana per questa azione!!

Grazie e saluti, StAllin

Rispondi
Citazione
TheLordofsith

Novità su questa promozione =) ??

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Dacci tempo xD

Rispondi
Citazione
Oiad
Iscritto: 17.01.2010

Il video che mi ha aiutato di più è questo http://it.pokerstrategy.com/video/33833/ .

Pur potendo sembrare di parte, tramite questo video il coach Galandil mi ha finalmente aiutato a fare chiarezza su un tema che ne ha sentite dire di tutti i colori.
Lavori come questo permettono di imparare a gestire situazioni come quelle presentate nel video, oltre al fatto di consentire allo studente di crearsi strumenti propri per l'analisi del gioco.

:f_drink:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Una giuria di vostri quasi-pari ha insindacabilmente deciso di premiare i seguenti utenti:

1) Lordofthefishes... ah no, TheLordofsith
2) Cerquentus
3) Marcofio (avrei preferito Bellafìa, ma ci accontentiamo)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

L'originale di StAllin

Grazie e saluti, StAllin

Hallo StAllin,
leider ist es uns unmoeglich, dieses Video al gueltig zu betrachten, da wir in der italienischen Community sind, aber das W34z3ls Video ist auf Englisch.
Deine meinung ist trotztdem sehr geschaetzt :)

Rispondi
Citazione
TheLordofsith

L'originale di Baracchinghi
Una giuria di vostri quasi-pari ha insindacabilmente deciso di premiare i seguenti utenti:

1) Lordofthefishes... ah no, TheLordofsith
2) Cerquentus
3) Marcofio (avrei preferito Bellafìa, ma ci accontentiamo)

** mi sono molto divertito a scrivere il post mi dispiace solo che non ci siano stati molti concorrenti :P
Bara quasi quasi lo cambio seriamente il nome xD

Rispondi
Citazione
marcofio
Iscritto: 04.03.2010

Aahahha Grazie per lo status anticipato..... Marcofio... fio sta per fiorentino :))))))))) :mdr:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

:D

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Grazie mille per la promozione e per il premio già "pagato"!!

Rispondi
Citazione
StAllin
Iscritto: 02.08.2013

L'originale di Baracchinghi

L'originale di StAllin

Grazie e saluti, StAllin

Hallo StAllin,
leider ist es uns unmoeglich, dieses Video al gueltig zu betrachten, da wir in der italienischen Community sind, aber das W34z3ls Video ist auf Englisch.
Deine meinung ist trotztdem sehr geschaetzt :)

Ciao Baracchinghi :f_biggrin:

ero mio errore, mi scusate!!

Ok, prossima volta lo so, grazie per la risposta!!

Mi piace vostre Promozione!!

Alla prossima!!

Grazie e saluti!!:f_biggrin:

Rispondi
Citazione