Buonasera a voi,
troppo stanco per giocare ma non così tanto per dare un'occhiata alla lobby.
Mi avventuro un pò in due room che conosco ancora poco ma che mi stanno impegnando a fondo (non mi aspettavo niente di diverso, altrimenti non sarebbero loro). Insomma, Pokerstars e Full Tilt.
Vediamo, da mezzanotte all'una come range, nel senso quelli che partono la ma che finiscono molto dopo; insomma: con la predisposizione a giocare anche sino alle 9 del mattino.
3000/10
Full Tilt $21.000 Guarantee Deep Stack da $26 a mezzanotte, penso che vada ben oltre i 1000, forse 1500 nelle giornate migliori. Quando sono più di 800, a mio modesto avviso non cambia molto che siano 1000, 2000, 3000 o anche di più. Diventa solo una questione di tempo, nel senso che ce ne vuole di più per andare avanti davvero, non per andare ITM e recuperare il buyin (cosa che è risaputo considero l'obiettivo minimo da raggiungere). Non parlo per motivi di decenza del $40.000 Guarantee Deep Stack da $216, lo giocheranno in massimo 350 ma ditemi voi del buyin (meglio via satellite no? tanto con Sky che problema c'è). Rigoroso un late registration tra il sesto e il settimo minuto.
1500/15
Pokerstars $5,50 + R NL Holdem ($50.000 guaranteed) a mezzanotte tonda, credo che non siano iscritti in 10.000 ma secondo me sfonda il garantito sino almeno a 60k. Il che significa, di base, 12.000 buyin. Quindi circa 4.000 iscritti, uno scherzo. Non so dirvi quando finisce, secondo me mai, lo giocano da qui al marzo 2010. In questo caso il garantito è mostruoso, la prima ora serve per fare lo stack e niente altro. Qui si gioca davvero per sculare a ripetizioni secondo me, cioè con quello spirito. La prima ora è come se fosse un giro di qualificazione nel quale o hai molto culo, o hai molti soldi oppure sei proprio il più forte di tutti (ma solo nella prima ora, in quest'ultimo caso l'unica cosa garantita è che esci da bubble man così impari ad essere il più bravo). Uno di questi giorni lo voglio provare, la notte di Pokerstars è piena di questi controsensi assoluti, eccessi che trovi solo in un posto. Una meraviglia secondo me. Per il gusto di giocare con un campo numericamente soverchiante e condizioni che si trovano poche pochissime volte.
3000/15
Pokerstars $5,50 NL Holdem (6-max $4.000 guaranteed) a mezzanotte e un quarto, più di mille e short-handed, non facile a dire il vero. Doppio stack e 15 minuti per i bui, da affrontare con serietà, gusto per il divertimento (altrimenti short-handed ti annoi, tutti giocano e tu guardi oltrechè ti mangia ....).
3000/15
Full Tilt $3.000 Guarantee Shootout HU da $26, credo che questo riguardi quelli che amano la disciplina HU. Mi permetto di dire che, se fossi Pierino, questo lo considererei la mia personalissima palestra (credo ce ne siano pochi quotidiani con un minimo di Guarantee). Huddappisti multitable. Su quanto dura e come si gioca c'è la nostra sezione e Piero.
2000/6
Full Tilt $9.000 Guaranteed Rebuy Short-handed da $5,50. Secondo me parte con circa 600 forse 700 players indemoniati che lottano per quel garantito interessante. Da giocare, secondo me, Snyder oriented, con un rebuy immediato, tot rebuy già definiti, add-on comunque e via con la seconda ora .... da vedere dove sei. Se riparti da 8000 sei in posizione ottimale per giocartela, se sei a 20k sei sul trampolino di lancio. Se sei a 2.000 o a 4.000 non cambia molto, o stai già spingendo o lo farai comunque a brevissimo (tanto vale farlo subito .... :D). Per quelli che il rebuy ....
1500/10
Mi sono fermato entro l'una volutamente. Dopo ci sono le maratone per gli americani, il che non è bene per due motivi, sono maratone e finiscono davvero ... a colazione, ci sono gli americani (visti i buyin mi aspetto quelli forti).
Sperando di farVi cosa gradita, cordialmente vostro
Galliani
PS post-edit you're welcome!