Passa al forum
QUIZ: SNG push o fo...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: SNG push o fold

18 Post
12 Utenti
0 Reazioni
1,237 Visualizzazioni

Una mattina vi svegliate e vi ritrovate di nuovo all'inferno. All'improvviso, vi viene in mente di aver superato Zucchero al river la sera precedente infliggendogli una bad beat e questa deve essere sicuramente la pena da scontare. La cosa positiva dell'inferno è che potete giocare i tornei SNG. Visto però è pur sempre l'inferno, i vostri avversari saranno in grado di giocare abilmente con ICM secondo Nash.

Di seguito verranno analizzate un paio di situazioni ICM in cui si evidenziano diverse difficoltà riscontrabili talvolta apportando anche solo piccole variazioni. Alcune di queste situazioni non presentano nessuna trappola nascosta, quindi non spaventatevi se non riuscite a individuare ogni minima sottigliezza, bensì riflettete su questi punti. Se le spiegazioni fornite nelle soluzioni non vi soddisfano pienamente, allora la cosa migliore da fare è lavorare un po' su questi punti, anche se raramente si presenteranno ai vostri tavoli in maniera così drastica.

QUIZ

17 risposte
Gabry81
Iscritto: 11.06.2008

Ho realizzato 14 punti su 22... A che livello sono? :))

Soprattutto
Iscritto: 16.09.2007

Ho avuto la dimostrazione di essere veramente scarso.

Ho totalizzato la miseria di 10 punti.

Nell'ultima domanda c'è un errore:

Esercizio 9

Blinds 300/600
MP3: 3500
CO: 7740
Hero: 2840
SB: 4200
BB: 1720

Preflop: Hero is SB with Q K
1 folds, CO pushes, Hero?

Come vi comportate?

Call (0 Punti)
Fold (3 Punti)

Chi è veramente lo SB?

Ora stampo e studio le risposte.

segnalo che domanda 3 e 4 sono uguali

Soprattutto

L'originale di danielassosegnalo che domanda 3 e 4 sono uguali

Non credo :tongue: :tongue: :tongue:

mi sembrava che ci fossero 2 chips di differenza e basta X(

adesso provo a farlo... perchè arrivato alla quarta mi ero bloccato per quel motivo

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008

12 punti ... So sick! (Troppo complicati a mia avviso ;) )

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

il pus con J2 da sb mi ha sempre fatto un po cagare

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

11 :( ;( :(

però ce ne sono un paio di tre o quattro discutibili... J2 Q2 il push fallo tu! :D

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Come funziona se giochiamo nella 3 e vince BU? Si divide il terzo posto?

Soprattutto

L'originale di Bertol1

Come funziona se giochiamo nella 3 e vince BU? Si divide il terzo posto?

Arriva terzo chi ha la mano migliore

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

Avete totalizzato 2 punti su un totale di 22 punti raggiungibili, equivalente a 9 %! 8o 8o 8o 8o;(;(;(;(

ramblerpoker
Iscritto: 24.05.2008

Avete totalizzato 7 punti su un totale di 22 punti raggiungibili, equivalente a 32 %!

Gabry81
Iscritto: 11.06.2008

E poi ci lamentiamo che il BR non cresce!! :D

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Avete totalizzato 17 punti su un totale di 22 punti raggiungibili, equivalente a 77 %!

Non sono convinto su queste situazioni:

Esercizio 3, nella risposta dice che se perdiamo e vince BU arriviamo terzi insieme al Co e dovremmo dividere la vincita..ma per la terza piazza non si considera chi ha la mano migliore a parità di stack?

Esercizio 8, secondo me andrebbe precisato a quanto si alzano i blind, se questi salgono a 150/300 credo che un fold sia ancora ipotizzabile..o no?

Esercizio 9, che fine ha fatto il BU :D ?

bellavec
Iscritto: 29.01.2008

Anch'io miseri 13.. ma avevo letto male una domanda (stesse scuse a scuola.. :D)

Cris70
Iscritto: 22.05.2008

anche io 13 ma dal basso della mia miubbaggine J2 non lo pusho, IMO c'è spazio per qualcosa di meglio (lo so che sarà EV+ pusharlo, ma non si può guardare, anche l'occhio vuole la sua parte)...:):)