ciao a tutti volevo un consiglio sulla strategia che conviene applicare a questi sng su fulltilt da 90 persone doublestack, ma turbo (livelli 5 minuti). ITM final table. io ne ho provati a fare 2 e nel primo sono uscito 10° (bolla) di sfiga e ilsecondo sono giunto 3° e in entrambi ho giocato piuttosto tight cercando di aspettare delle mani mediamente premium e facendo qualche steal qua e la'...
Flush, che dire, non ci sono strategie particolari.... Parti tight aggressive come sempre.
Arrivato a bui 200/400 il gioco si divide in:
Se hai grande stack scendi in campo solo con buone o meglio ottime mani. Non spingere troppo ma si aggressivo quelle poche volte. Non scontrarti con high stack al tuo tavolo.
Se hai stack medio cerca di rilanciare con pochissime mani e giocarle in maniera super aggressiva. Poi puoi sempre abbandonare la c bet se l'avversario da segni di grande forza. Ma tu non devi mai farti vedere debole. Sfrutta gli steal di posizione.
Se sei short opta per gli steal con qualsiasi mano accettabile Suited o ace medium+... anche resteal in push contro avversari cui il tuo piccolo stack può impensierire, tipo hanno 2 volte o poco meno il tuo stack. JQsuited e mani simili sono buoni resteal quando non si può più aspettare.
L'originale di Tella
Arrivato a bui 200/400 il gioco si divide in:Se hai grande stack scendi in campo solo con buone o meglio ottime mani. Non spingere troppo ma si aggressivo quelle poche volte.
su questo non concordo... + fiches hai...+ devi sfruttare esse per farne altri... quando sei bigstack... devi spingere, spingere, spiengere... devi usare tutto il vantaggio monetario e psicologico che hai... se stai li e aspetti carte... poco dopo in molti avranno raggiunto il tuo stack, perdi il tuo vantaggio e ti trovi al punto di inizio.... Se hai grande stack... diventa loose e spingi.... okkio solo ad altri stack in grado di danneggiarti irremediabilmente...!
ma cazzo ne ho appena finito uno uscito 16° con una sfiga immensa!!
prima rimasti in 18 rilancio 1800 con bui 300/600 io 9500 circa con A8s da MP ricevo un call da uno che aveva 8000 flop Kxx e flush draw per me, faccio allin e lui call, gira KJo e il colore non mi esce. rimango con 1500 vaddo allin dopo 2 mani e uno call con 22 io Q4s e faccio doubleup, mano dopo AJ allin call di un AT e vinco la mano dopo bui 400/800 UTG short va allin per 1500 io con 10000 pusho con 88 da MP e SB chipleader call io giro 88 lo short KQo e il chipleader AKo board 9TJ 9 J!!!! lo short fa scala e l'altro bastardo vince contro di me con l'A alto perchè la mia coppia di 8 è stata superata 2 volte turn e river!!!
ma vaffanculo!!
L'originale di flushflushgiocare in stile snyder no?
snyder dedica un capitolo ai tornei con i knockout.
dice che se il bounty non è di grandi dimensioni (come immagino siano questi tornei di ft) la presenza dei bounty non deve interessare il tuo gioco. per il semplice fatto di giocare aggressivamente vincerai una buona dose di taglie: ti troverai ad avere un grosso stack, e con il tuo grosso stack potrai chiamare molto facilmente giocatori disperati rimasti con 5 BB anche con mani mediocri.
io ho appena comprato il libro di snyder e ho iniziato a leggerlo giusto ieri.. sembra molto ben fatto e anche se in inglese si capisce molto bene. per quanto riguarda questo tipo di KO penso che giocarlo come dice snyder sia molto profittevole.. staremo a vedere
il libro di snyder è senza dubbio ben fatto, ma è a dir poco aggressivo. dice di rilanciare any two da first in dall'highjack, di chiamare qualunque rilancio standard dal bottone e di bettare al flop se nessuno prima ha puntato. a confronto di snyder gus hansen sembra un nit.
quindi secondo me va letto ma adattato al proprio stile di gioco e alla situazione.
quindi secondo me va letto ma adattato al proprio stile di gioco e alla situazione.
Quando si dice la saggezza dei nani .... Snyder è un libro bellissimo, fatto davvero bene, solido e sfaccettato però è come un libro della magia oscura, ci vuole dedizione, sacrificio (anche estremo) e la passione per la magia oscura (quindi il gioco LAG).
Io non credo che sia un libro da adottare tout court ma è molto utile per una strategia di base ai tavoli loose, dove uno TAG rischia di ritrovarsi spesso "sopraffatto" dagli eventi.
Su KO da 90 persone credo che Snyder la dica lunga e che sia il contesto ideale visto che la stessa struttura del torneo ti porta a:
1. cercare lo scontro;
2. cercarlo al più presto.
Credo che siano anche Deep Stack se sono quelli di Full Tilt (da $3,30, da $11 e da $26), ma il deep stack è solo un'illusione.
1. non puoi aspettare le premium quindi di base la posizione diventa molto importante come strategia; questo anche nelle fasi successive quando hai lo stack cospicuo e devi far valere la forza di cui parla Ryu;
2. vero in generale quello che dice Marco, secondo me, compreso il fatto che uno degli errori classici che si fanno è quello di sprecare uno stack consistente sbagliando il timing, la posizione e quant'altro solo perchè ho lo stack e devo farlo valere);
3. tanti discorsi dopo un pò, direi dopo la prima ora, perdono di qualsiasi significato; l'azione torna rilassata solo al final table, prima è una lunga serie di all in o quasi nella quale in qualche modo devi entrare: al tavolo finale devi arrivare con uno stack di almeno 50k se vuoi avere speranze di vincerlo e sino al quinto non paga davvero un cavolo.
Abbracci.
L'originale di Galliani
Quando si dice la saggezza dei nani .... Snyder è un libro bellissimo, fatto davvero bene, solido e sfaccettato però è come un libro della magia oscura, ci vuole dedizione, sacrificio (anche estremo) e la passione per la magia oscura (quindi il gioco LAG).
Io non credo che sia un libro da adottare tout court ma è molto utile per una strategia di base ai tavoli loose, dove uno TAG rischia di ritrovarsi spesso "sopraffatto" dagli eventi.
![]()
Sei un grande
![]()