Maremma... che tirata, quattro ore filate. Finalmente un risultato positivo, in un torneo nel quale mai me lo sarei aspettato. 7k Guaranteed R/A di Titan, per giunta Turbo. Una specie di Gratta e Vinci, e sarei ipocrita a negare di avere avuto qualche botta di culo notevole. In particolare, in una mano, ho risposto al push di uno short: avevo AQ da SB, pusho per isolarmi, il BB risponde e gira AK (lo short A9). Ero morto, mi ha salvato una doppia coppia a terra. Poco prima avevo legato due scale runner runner e mi sono trovato a scrivere "Sorry, I'm obscene". ![]()
Nel finale ci sono state due mani nelle quali non ho avuto paura di pushare: AT vs K9 e AQ vs KT. Sono passato da 70k a 265k e sono arrivato al Final Table da quarto. Non ho visto carte buone, mi sono scansato un fosso notevole con KQ in mano (uno aveva una monster, i miniraise al Final Table mi puzzano troppo). Alla fine sono andato short e da UTG ho pushato una mano sostanzialmente di merda: 28s. Scelta discutibile, ma ho preferito giocarmela piuttosto che andare blinded out. Mi ha risposto un AKo e quasi sculavo ancora: board 8xx, asso al river. Ma sarebbe stato troppo, sono uscito senza amarezza.
Mi sono piaciuto però, sia chiaro che ho avuto culo ma ho giocato bene: non mi è tremata la mano quando i soldi diventavano pesanti, ho pushato quando c'era da pushare, ho letto bene alcune situazioni intricate. E come detto, anche la fortuna ha fatto il suo corso, specialmente nella fase iniziale. Ma vista la tipologia di torneo, credo che serva anche quella. Però... se non altro... almeno ho avuto fortuna ma le mie mosse credo fossero corrette, che è cosa ben diversa rispetto a chi ha fortuna facendo mosse insensate.
Field di 522 partecipanti, la mia vincita pokeristica più elevata (batte i 253$ del 2,5k) e una bella botta al morale e al bankroll.
Grazie a tutta la community e ai coach: nella fase di steal e in quella di push or fold sono migliorato tanto e il miglioramento non è certo casuale. Prima avevo un range molto rigido, ora ho imparato a modularlo in base a stack e posizione e mi sono serviti tantissimo i video di willyss. E grazie anche al mio compaesano mariooooo: le mani che mi analizzi sono prese da SNG, ok, ma certe bacchettate hanno una valenza universale. Screenshot del premio, ora un caffè è d'obbligo e poi metto qualche mano sculate comprese. ![]()

P.S. bellavac, a sto giro un passaggino nei successi me lo sono meritato, non credi?