Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Cosa fareste? Il sondaggio viene creato il Nov 20, 2007

[Chiuso] Mano Bss 20/11

13 Post
9 Utenti
0 Reazioni
738 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Titan No-Limit Hold'em, $0.05/$0.10BB (Titan HH Converter by Kreatief)

MP3 ($9.99)
CO ($4.31)
Button ($1.85)
SB ($3.50)
BB ($2.72)
UTG ($11.37) (Hero)
UTG+1 ($2.02)
UTG+2 ($4.96)
MP1 ($9.05)
MP2 ($7.17)

Preflop: Hero is UTG with 2♥, 2♣
Hero calls $0.10, 1 folds, UTG+2 raises to $0.20, 3 folds, CO calls $0.20, 2 folds, BB raises All-In $0, Hero calls $0.10,

Flop: 2♦, 7♠, 8♣ ( $0.75 )
Hero bets $0.20, UTG+2 raises to $0.40, CO calls $0.40, Hero raises to $1.40, 1 folds, CO raises to $2.40, Hero?

Cosa fareste in questa mano?

12 risposte
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

io faccio call
poi check/call al turn

e se il piatto resta così

check/all in al river

:DInnanzitutto Hero nn betta 0.20$ ma almeno 0.40$!

In ogni caso Hero si trova di fronte ad un piatto pari a 2.75$+2.40$ =5.15$.
CO ha di fronte a sé ancora 1.70$, il piatto al turn è:

6.15$ in caso di call (costo 1$) pot odds 5 a 1
9.55$ in caso di re-raise all in (costo 2.70$) pot odds 3.5 a 1

Ovviamente il fold non lo prendo in considerazione.

Evidentemente il suo rilancio segnala una made hand (TPTK se è molto spregiudicato, Overpair, Doppia Coppia, Set) ma solo due mani ci battno, ovvero 88 e 77. Potrebbe giocare in modo aggressivo un draw, oppure come spesso accade una overpair, magari in slowplay.

Io opterei per un call se l'avversario è tight, raise all in se è loose
E' vero che dobbiamo proteggerci da un eventuale straight draw, ma la fold equity è piuttosto esigua.
Con un reraise potremmo spingere ad un fold diverse mani inferiori alla nostra (TPTK in particolare, oppure overpair o bluff).

Forse a questo limite l'all-in è l'opzione migliore.

Sia chiaro che sto ragionando su una scelta x massimizzare il value non per pot control.
Se siamo battuti poco male non dobbiamo aver paura di rischiare con il nostro set una posta così esigua.

Sto cercando di capire xè da passivo (call sul miniraise di utg) diviene aggressivo...può darsi abbia il top set e voleva fare slowplay...oppure un progetto ke nn vuol foldare e prova un semibluff, o ce l'ha con il tar ..non saprei dire dato ke a questi limiti gli avversari tendono ad essere tricky un po' con tutto...

secondo me ha la doppia coppia, se avesse avuto coppia di 7 o di 8 non credo avrebbe fatto call preflop......se ha progetto di scala non mi spiego perchè abbia fatto call (mossa giusta) e poi rilanciato....essendo io un novizio non troppo bravo a gestire le situazioni complesse e se facessi call avrei poi gli stessi problemi a un suo probabile raise (salvo non uscisse un 2) andrei all in......................
se ho detto una cazzata perdonatemi

IO SAREI QUASI SICURO CHE UTG+2 ABBIA UNA PREMIUM COME KK AA, O ANCHE QQ...UNA VOLTA BECCATO IL TRIS LI MANDEREI TUTTI...DEL RESTO SE AVESSE GIà UNA COPPIA IN MANO ED AVESSE BECCATO UN TRIS SUPERIORE AL MIO...NON SAPREI, COSì FUORI POSIZIONE IO AL POSTO SUO FAREI UN CALL, NON MI ESPORREI A CONTRORILANCI CON UNA COPPIA NORMALE. QUINDI LA MIA LETTURA SAREBBE UN AAKKQQ, SE NON AK AQ...QUINDI....TUTTI!!!!
BEN ACCETTI COMMENTI E CONSIGLI ALLA MIA RISPOSTA

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

:D ridicola la tua bet al flop e ridicolo il suo raise.

Al secondo tentativo, rilanci in modo corretto e vieni contro-rilanciato allo stesso modo, a questo punto il piatto è più di 5$ e a lui ne rimangono meno di 3, faglieli mettere tutti.

Valutando anche la tua immagine direi all in.

Interessa anche a me questa mano.
Voi dite che dopo aver visto il flop conveniva bettare di 40 e non di 20 e poi andare all in quando CO rilancia giusto ?

Ma prima del flop come ci si comporta con una coppia cosi bassa ? si chiama ri rilancia ??? si folda ... ???

SSS si folda tendenzialmente quasi sempre una coppia bassa (da 77 possiamo giocare in posizione entrando in gioco sempre con un raise)

BSS si tende a giocarle limpando se sono basse e se c'è un rilancio si valuta se ci sono gli odds corretti x un call "for set value" (sperando di chiudere un set al flop).

In posizione e da first in si può valutare anche il raise

Impoz mi piace :) e non son dell'altra sponda :D :D :D
Ti va mica di seguirmi magari un paio di sere mentre gioco ?
cosi mi dici cosa pensi e ho modo di parlare anche io e chiedere a voce quello che non capisco ?

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

platinette

?? no è grosso uomo e non mi piace sono ancora alla vecchia maniera.

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

domanda?
esce il 2 al flop e formia,o il set di 2
se nn rilanci qua che hai fatto set fi 2 nn capisco quando farlo? allora nn esiste motivo al mondo per fare call 22 ( cosa che penso..per me 22= monnezza )
se ti spizzi il flop con 22 vuol dire che cerchi il set, se cerchi il set e lo trovi allora è raise tutta la vita, se no , butta le carte e fai prima