Esco dalla mia stanza, cercando di dare un'impressione di normalità. Mia madre mi incrocia nel corridoio... io mi volto e provo a non farmi vedere in faccia. Ma lei mi conosce... certe cose le madri le sentono... "Cosa è successo?". Mi giro, ho il viso stravolto. "Mica stai facendo quello che penso?". Oddio... sono fottuto... provo la carta a sorpresa: "MAMMA, SONO GAY!". "Non cambiare discorso, non attacca!". Cazzo... devo inventarmi qualcosa... ah sì: "Mamma, mi stavo bucando!". E' andata... appare sollevata... "Meno male... per un attimo ho pensato che stessi giocando Fixed. Scusami ma sai, al giorno d'oggi, se ne sentono tante...".
Rientro nella stanza, sono dal Button e ho 99. Bene... proteggere le coppie... proteggere le coppie... PROTEGGERE UNA SEGA! Posso rilanciare solo di 0,10$! Il tavolo viene colto da limpite e cala un flop straordinario: AKJ. A quel punto cominciano a spararsi addosso e io mi defilo. Finisce con A3 che batte K4 che batte J7. MA CHE CAZZO E' LA BATTAGLIA NAVALE???
Calma Sergio, calma... spillo due donne, e vai! Board innocuo... 246... ok, com'è che si chiamava il coso delle poste... ah sì CAP! Cappo a manetta, e uno insiste a rispondere. Turn T e lui risponde. River J e lui risponde. E vai, un bel piatto. Gira 35s. 35s? 35s? Ma... ma... ma io... ma... Dò una testata secca nello spigolo della scrivania. Ora sono calmo, e poi non scende tanto sangue...
TJs... ora basta, rilancio. Mi chiamano. Board 8Q2, ce ne fosse una di picche. Sto per passare quando mi accorgo di avere le odds per un gutshot. COME SAREBBE LE ODDS PER UN GUTSHOT? IL GUTSHOT NON HA LE ODDS PER MOTIVI RELIGIOSI! Devo rassegnarmi all'evidenza, ho proprio le odds e un po' me ne vergogno. Chiamo e scende un 4. Ho le odds anche al river, chiamo piangendo e scende un 9. Cazzarola... piattone!
Esco dalla stanza con 12$, ero entrato con 8$. Mia madre mi guarda in faccia: "Sergio, eppure mi sembri strano". Oddio... passo in rassegna le scuse credibili... "Mamma, ho appena ucciso un uomo". Ci abbocca anche stavolta: "Ah ok... scusa è che sono apprensiva, ho il terrore che tu...". "MAMMA, BASTA, MA TI SEMBRO IL TIPO CHE GIOCA FIXED? SONO UNA PERSONA RESPONSABILE, IO!".
Tampono la ferita alla testa e scendo a fare due passi...