Passa al forum
QUIZ: pocket pair e...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: pocket pair e set

19 Post
16 Utenti
0 Reazioni
772 Visualizzazioni
bellavec
Iscritto: 29.01.2008

Questa settimana vogliamo parlare di pocket pair. Il gioco al preflop è particolare perché per continuare nella mano spesso è necessario ottenere un set al flop. Questo significa che gli implied odds hanno un ruolo centrale. Inoltre, anche ottenendo un set rimangono molti modi di giocare postflop. Questo quiz vi farà capire più a fondo quale stile di gioco sia proficuo contro alcuni avversari.

Dopo aver fatto il quiz potrai leggere la tua valutazione, nonché i commenti e le analisi delle decisioni da prendere.

QUIZ: pocket pair e set

18 risposte
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

beh 17 punti non male :D anche questo sembra facile

Io ho "sbagliato" solo l' ultima.
Cmq a me piace piu la mia linea raise/fold perchè cmq siamo gli aggressori preflop e l'oppo donka mezzo pot. Se tutte le volte ke non leghiamo foldiamo ad una sua puntata di 1/2 pot x me è -EV.
Se avesse puntato pot allora potrebbe essere diverso.

Se chiamati possiamo anche desistere dalla mano e prenderci solo le out del set...che ne dite??

Konami86
Iscritto: 03.07.2008

io ho fatto 13 (non alla schedina, al quiz :D)
nella soluzione della 2.2 è normale dica così?

Cosa fai?

call (0 Punti)
raise fino a $18 (0 Punti)
raise fino a $26 (0 Punti)

La tua risposta raise fino a (0 Punti)

Abbiamo il nostro set al flop su un board molto soggetto a progetti. Villain può aver rilanciato una pocket pair come 66 o avere un monster draw come A K (Flush draw + gutshot) e quindi disporrebbe di molti out contro di noi. Su questo board lo slow play non porta vantaggi, soprattutto perché l'avversario ci pagherebbe ora, ad esempio con una coppia JJ-AA, ma non più al turn se una scare card come un 2, un 6 o una picca scendesse. Non possiamo non rilanciare qui, e dobbiamo rilanciare appropriatamente. $26 vanno bene qui.

avevo messo 26$... sbaglio o c'è qualche errore che dà per ogni risposta 0 punti? :D

L'originale di Konami86io ho fatto 13 (non alla schedina, al quiz :D)
nella soluzione della 2.2 è normale dica così?

Cosa fai?

call (0 Punti)
raise fino a $18 (0 Punti)
raise fino a $26 (0 Punti)

La tua risposta raise fino a (0 Punti)

Abbiamo il nostro set al flop su un board molto soggetto a progetti. Villain può aver rilanciato una pocket pair come 66 o avere un monster draw come A K (Flush draw + gutshot) e quindi disporrebbe di molti out contro di noi. Su questo board lo slow play non porta vantaggi, soprattutto perché l'avversario ci pagherebbe ora, ad esempio con una coppia JJ-AA, ma non più al turn se una scare card come un 2, un 6 o una picca scendesse. Non possiamo non rilanciare qui, e dobbiamo rilanciare appropriatamente. $26 vanno bene qui.

avevo messo 26$... sbaglio o c'è qualche errore che dà per ogni risposta 0 punti? :D
Si ma me alla fine poi me l ha contato corretto

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008

io ho fatto 16, buono ;)

Valutazione

Hai ottenuto un totale di 19 punti su 19 punti massimi. Questo corrisponde al 100 %!

O_O

Inizio a farmi paura da solo LOL

L'originale di wazaariIo ho "sbagliato" solo l' ultima.
Cmq a me piace piu la mia linea raise/fold perchè cmq siamo gli aggressori preflop e l'oppo donka mezzo pot. Se tutte le volte ke non leghiamo foldiamo ad una sua puntata di 1/2 pot x me è -EV.

Sono d'accordo sul fatto che sia meglio raise/fold. Io avrei giocato call flop/raise all-in turn (se lui punta, altrimenti check behind): mi sembra inverosimile che giochi così con TP+, il resto delle mani gliele facciamo passare tutte o quasi con un'azione del genere (almeno credo :D)

14 su 19...ma c'è un'errore nella 2.2 (tutte le ripsoste valgono 0 punti, io avevo risposto raise che era giusto!)
Poi ho sbagliato l'ultima, a me il raise\fold piaceva per capire se aveva veramente l'A....

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Nella prima, a seconda dei casi, può andare bene qualsiasi soluzione.
Nell'ultima anche a me piace la linea raise/fold.

9-15 points - Ci sono ancora alcune debolezze nel tuo gioco, ma hai appreso le basi. Cerca di giocare con cautela le pocket pair preflop.

Rilanciare 22 UTG è giocare con cautela? :D

L'originale di geniodelletartarughe

L'originale di wazaariIo ho "sbagliato" solo l' ultima.

Sono d'accordo sul fatto che sia meglio raise/fold. Io avrei giocato call flop/raise all-in turn (se lui punta, altrimenti check behind): mi sembra inverosimile che giochi così con TP+, il resto delle mani gliele facciamo passare tutte o quasi con un'azione del genere (almeno credo :D)

+1, codesta linea mi piace ancora di piu perchè è quella che userei se avessi AK ed giocassi vs 1 regular.
vs fish r/f
vs passive or idiot fold

Anche io 17/19 e anche io ho sbagliato l'ultima ma anche io sottolineo che la linea migliore contro un avversario del genere al flop è raise fold.

Perchè spesso un avversario loose tenta di bluffare l'A con una donkbet.

Prasty
Iscritto: 17.02.2009

14 su 19 già va un pò meglio

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008

Valutazione

Hai ottenuto un totale di 19 punti su 19 punti massimi. Questo corrisponde al 100 %!

:f_cool:

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

anche io nell ultima indeciso tra 3bet al flop o call\e rivaluto al turn...foldare diretto mi sembra veramente -ev.

Ho scelto di rivalutare al turn xke è il gioco che farei con un set la maggior parte delle volte dato che cè poco da proteggere su sto board.

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009

19/19 :-o :-) non ci posso credereee

emydel
Iscritto: 02.01.2009

16 punti
ma non so se mi ha conteggiato i punti della 2.2 perchè dice: La tua risposta raise fino a (0 Punti) e poi indica 0 punti a tutte e tre le risposte.

Cmq anch'io nell'ultima rivalutere al turn o o 3bet .. fold non mi piace proprio.

PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008

18 su 19, cmq era facile!

emydel
Iscritto: 02.01.2009

post errato