Ciao a tutti, dopo un mese strabiliante di poker online, il migliore dell'anno, volo a Las Vegas per passare il capodanno con mia moglie.
L'obiettivo della vacanza non è il poker (altrimenti niente moglie come di solito faccio in giugno), ma divertirci per i vari locali di sin city; naturalmente un torneo deep stack da 330$ al Caesar Palace l'avevo programmato per il giorno 27.....
12500 chips con livelli da 40 minuti: inizio molto bene sfruttando le letture e stile di gioco degli avversari molto prevedibili riesco a incrementare dopo il primo livello 1500 chips (bui 25-50), finchè alla fine del secondo livello dal BU mi vengono serviti AA e con blinds 50-100 faccio il mio solito steal raise stavolta 2,5xbb perchè poche mani prima ero stato reraisato proprio dopo un mio raise 2,5x ed avevo foldato ;).... come previsto l'unico giocatore loose aggressive alla mia sinistra da sb fa rerais 750
e con gran stupore e felicità il BB (supertight) fa rereraise 4000, facciio 2 conti veloci e l'unica mossa possibile è pushare all-in perchè così probabilmente mi mette in mano AK e non AA anche se saremmo stati tutti pot committed dopo un mio rerereraise lol; lo sb naturalmente folda senza esitare ed il bb invece ci pensa un bel po' e chiama girando QQ.... Q al flop ( mi copre di 100 chips), gli stringo la mano e saluto tutti.
Nonostante l'apparente calma, dentro mi frullano un bel po' perchè avevo previsto di giocare fino a sera e non 50 minuti... allora chiedo posto al floorman per un tavolo cash il quale controlla e dice che c'è un posto solamente al 2-5nl o può mettermi nella waiting list... un po' alto per il budget che mi sono portato per il poker ma accetto cmq X(.
Tavolo solito di livello mediocre alcuni super tight facilmente bluffabili, alcuni loose-semiloose passive, 1-2 aggressivi e semiloose ed un paio di squaletti con i quali c'è il patto di non belligeranza non scritto ;).
Tempo neanche 60 minuti, giusto lo stretto necessario per studiare lo stile, betting pattern e tells dei miei avversari (almeno diparte di essi) e boom di nuovo AA da late position contro un loose fishettone che fa raise da early 30 su bui di 5, io reraise 80 e lui all-in senza esitare, wtf? 400$ in +... ok easy call, gira kk, colore al k al river e vi saluto di nuovo lol.
Sembra una barzelletta ma purtroppo non lo è, starò un po' senza giocare, vedremo nei prossimi giorni.
Adesso non voglio + sentire on line è rigged, perchè certe cose capitano anche live,anzi on line si abbattere la varianza + facilmente grazie al multytabling, invece live chissà quanto ci vuole prima di rcuperare 800$.
Alla prox