Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] grossa difficoltà nello .50/1 su fulltilt

14 Post
5 Utenti
0 Reactions
675 Visualizzazioni
Soprattutto

Ragazzi,
sono in grossa difficoltà nello .50/1 FR su Full Tilt.

I tavoli sono troppo tight ed il mio gioco non paga.

Qualche suggerimento?

Cambiare PR non mi andrebbe molto però se fosse l'unica soluzione comincerei a prenderla in considerazione.

P.S.

Poi finalmente becchi un pollo al tavolo (62/8 ) e:

Full Tilt Limit Hold'em, $1.00 BB (9 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Preflop: Hero is MP3 with A, A
UTG calls, 2 folds, MP2 calls, Hero raises, 4 folds, UTG calls, MP2 calls

Flop: (7.5 SB) 6, 7, 8 (3 players)
UTG bets, MP2 calls, Hero raises, UTG calls, MP2 calls

Turn: (6.75 BB) Q (3 players)
UTG checks, MP2 bets, Hero raises, UTG calls, MP2 calls

River: (12.75 BB) K (3 players)
UTG checks, MP2 checks, Hero bets, 1 fold, MP2 calls

Total pot: $14.75 (14.75 BB) | Rake: $0.50

Results in white below:
MP2 had 5, K (flush, King high).
Hero had A, A (one pair, Aces).
Outcome: MP2 won $14.25

ma vaffanbagno!

13 replies

credo che ti convenga provare lo short-handed, anche perchè più sali e meno tavoli full ring trovi

Marioooooo

Se non mi sbaglio Salva l'aveva previsto..hai pensato di passare allo SH?

Soprattutto

La varianza nello SH è molto alta ed in più ci ho giocato poco. Quasi niente.

Oddio, il materiale su PS non manca.

Se dovesse essere necessario ci rimboccheremo le maniche :D

P.S. a guardarla bene la mano di cui sopra non l'ho giocata benissimo.

secondo me la mano l'hai giocata perfettamente

Soprattutto

L'originale di danielassosecondo me la mano l'hai giocata perfettamente

C'erano due progetti e visto l'avversario che è venuto fuori al turn (aveva 62/8 di stats) mi potevo aspettare che avesse legato almeno uno dei due.

Soprattutto

Grazie Salva.

In 1000 mani allo 05./1 mi son bruciato 47$.

Statistiche perfette. So che non vuol dire molto ma almeno il gioco preflop è stato corretto.

Il problema è che ho guadagnato poco dai piatti vinti ed in più la fortuna non mi ha accompagnato e se a questo aggiungiamo gli inevitabili errori e qualche giocata in tilt la frittata è bella e pronta.

Per ora sono tornato al .25/.50 FR in attesa che mi schiariate le idee ;)

Anche io mi sono stufato della tightness dei tavoli full ring, anche se trovandone casualmente qualcuno molto loose mi butto a capofitto (piatti veramente grandi). Inoltre non basta vedere quanto sia tight la media del tavolo, l'importante è che ci sia qualche pollo. Io mi sono dato questa regola: mi siedo o rimango ad un tavolo SH se ci sono 1o2 fish, al tavolo full ring devono essercene invece almeno 2o3. Se così non fosse è inutile giocare e questo vale per qualsiasi limite.
Inoltre sto imparando ad apprezare forse l'unico lato più agevole dello SH, ovvero devo "controllare e valutare" meno persone sia per le stats che per i reads, rispetto al full ring.

Soprattutto

Quindi desumo che il passaggio allo SH sia obbligatorio.

Da dove comincio?

Io pensavo di usare le stesse chart che uso x il full ring tranne che per la difesa del big blind dove userei quella dello SH.

Secondo me è obbligatorio sedersi dove ci sono fish, perciò 3 handed, SH, full ring per me non fà più nessuna differenza. Certo devi farti le ossa allo SH per imparare il gioco post flop che è molto più frequente e difficile da valutare rispetto al full ring. Fai qualche sessione 0.25/0.50, abbina il tutto allo studio più avanzato e segui pure la chart del full ring, che però deve essere sempre elastica a seconda delle situazioni specifiche.

Soprattutto

I fishes sono sempre d'obbligo.

Ecco perchè pensavo di passare su pokerstars anche se lì non rakeback ma penso di poter rinunciare a 7$ settimanali a fronte di un winrate positivo.

Sempre che su pokerstars girino + polli.

Soprattutto

L'originale di DonSalvapotresti giocare anche .25/.5-SH su FT. i polli ci sono, il BR l'hai pure...coraggio :)

Pensavo proprio di fare questo.

Mi dispiace parecchio però lasciare il FR dove avevo un buon win rate.

Da stasera allora SH sarà.

Ora se riesco ad avere un'ora libera mi guardo uno dei tuoi video e leggo gli articoli argento.