Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] w Las Vegas

12 Post
10 Utenti
0 Reactions
1,027 Visualizzazioni
willyss

Ciao,

grazie a tutti per gli interventi sul trhead precedente e ricambio gli auguri di buon anno anche se in anticipo.

Continuo il racconto da dove l'ho lasciato:
il 29 dicembre ci svegliamo + tardi del solito causa medicina americana ultrapotente contro i sintomi da raffreddamento,influenza tosse e + ne ha + ne metta che ha come effetto collaterale sonnolenza e mi ha rimbambito fino alle 13.00.
Cmq nel decidere il da farsi Francesca gentilmente mi dice vatti a rifare nel cash che io vado per negozi al Planet hollywood (albergo dove hanno girato il film 21, molto bello), io accetto anche se mi dispiace lasciarla sola e prometto di fermarmi appena vinco 150$, parte dei quali potevamo spendere in shopping.
Mi siedo così ad un tavolo da sogno 1-2 nl, che se mi fosse capitato durante una vacanza pokeristica non avrei mai lasciato fino a farmi venire le piaghe nel c... :D.
Metà tavolo loose-pass e metà tight o semi tight/ passive = fishes a go go in entrambi i casi.
Tanti limp senza raise, così potevo giocare le mani speculative senza pagare dazio e farmi pagare le monster grazie al piatto che si formava e portare a casa il flop con una contibet l'80% delle volte anche quando ero in bianco.
Risultato finale in una sola ora di gioco +218$.
Descrivo solamente un paio di mani cruciali anche se ce ne sarebbero molte di +:
1) dopo due limper il giocatore da CO fa limp a sua volta con KK (wtf???) ed io ho un free play da bb (5 players vedono il flop anche bu e sb) con 97, flop 974 con 2 :diamond: io bet 6$, fold , push di uno short 12$ e raise del CO con kk di 24$, fold, fold ed io rereraise 70$, CO instacall (neanche si preoccupa di un set), turn 4 :diamond:, io check (penso che il 4 e non il quadro mi ha fottuto), lui check e river 3 :diamond:, con 4 quadri penso che sia meglio cercare di prendere il piatto con un bluff e punto 45, ma l'avversario rilancia al volo ed io lascio, dopo lui gira kk un quadro, cavolo lipa con kk dopo 2 avversari, e mi rilancia al river senza peoccuparsi di un full o di un colore all'A.
Mi ritrovo con meno di metà stack, che fortunatamente recupero in 10 minuti raggiungendo quota 200circa,finchè arriva la mano cruciale contro un asiatico gambler che non mollava una mano preflop neanche a morire.
Dopo 6 limp io da sb raise 12$ con AK tutti fold tranne l'asiatico, flop kj4 con 2 :club:, io bet 25 su 36 e lui raise 50, damn ci penso lo osservo e mostra tutti segnali di forza, ma qualche cosa mi dic di non mollare e chiamo, al turn esce un 6 io check e luin 40$ io di nuovo noto solo segnali di forza,ma cosa vuol dire essere forti per lui? mi chiedo, quindi call ed al river una blank 4 nessun fiore, check lui all-in 55 ed io sono pot committed e chiamo lui gira KQ LMAO.
Ho descritto solo le 2 mani dove ho avuto difficoltà, il resto è stato veramente facile.
215$ non mi ripaga della batosta descritta in precedenza ma mi ha alzato il morale il fatto che questi limiti a Vegas sono veramente un piece of cake;
spero che altri pokerstrategisti come ha detto Zucchero possano andare a Vegas la prossima estate, il mio consiglio è di unire il bankroll e giocare su diversi tavoli, stesso limite e dividere le vincite, così si ammazza la varianza, questa è una idea del nostro ex-coach Simone che non è proprio l'ultimo fesso nel nl cash.

11 replies
manusaiz

grazie coach Vito, oltre ad essere un bel racconto questa è una vera e propria lezione di poker con i fiocchi !
Buon divertimento :)

Grande Vito :D

elfigus

bella li ^^

imho tua moglie vuole tanti regali x questo ti sta facendo giocare a poker ^^ una sorta di lavoro giornaliero hihihi

certo che se si facessero in easy mode 200-300 dollari al giorno uno potrebbe anche vivere li ^^

pinerolo

grande vito ! :D

bellavec

ooo grande vito, son contento di sentire anche un po' di buone nuove :)

Ryuga84

Grandissimo Vito.... molto bello sentire questi racconti... ;)

willyss

ciao ragazzi e buon anno visto che in Italia è già passata la mezzanotte da un pezzo, qui invece sono ancora le 19.30, tra poco vado a cena poi vado a vedere i fuochi al Bellagio durante l'esibizione delle fontane danzanti...domani pomeriggio si torna a Bologna.

Riporto in breve gli ultimi aggiornamenti e riassumo i risultati pokeristici:

dicembre 27 come già detto ho perso un torneo big stack dopo 1 ora e mezza circa di gioco con AA vs QQ 8q alflop)

dic 27 nl 2-5 perdo doponeanche un'ora AA vs KK (colore al k runner runner)
-500

dic 28 excalibur 0.5-1 nl +150$ in 2 ore e mezza

dic 29 al Planet hollywood 1-2 nl +218$ in una ora solamente.

dic 30 al Venetian 1-2 nl +90 in 2 ore scarse.

dic 31 all Harrahs 1-2 nl +55 in 2 ore.(scoppiati AA per la terza volta di fila contro gutshot: tris di A ak flop contro kj che chiude al river la scala...avevo reraisato 35 preflop dopo un raise 9$, perso 150$ del mio stack damn)

dic 31 al Planet Hollywood 1-2 nl +75 in 2 ore.

Ho giocato in totale 11 ore e mezza, quello che di solito faccio in poco + di un giorno quando vengo a Vegas per "lavoro" :D e non in vacanza, nel cash ho avuto un piccolo profitto nonostante la batosta iniziale (colpa mia perchè non dovevo giocare il 2-5 nl sapendo di aver un br ridotto per questa vacanza).

Il livello è medio basso, ho fatto degli steal e resteal contro chi potevo permettermeli e/o leggevo debolezza nel linguaggio del corpo, invece contro altri gambler aspettavo il punto forte che mi pagavano fino in fondo.
Una cosa fondamentale è che l'aggressività in generale paga qui e molto, spesso mi bastava raisare i limpers per poi prendere il piatto al flop, qualche volta non mi hanno creduto proprio quando avevo il punto LOL.
L'immagine che avevo era cmq molto tight, soprattutto rispetto allo stile del tavolo molto loose preflop.

Grazie a tutti per il supporto,purtroppo non potrò farmi vivo prima del 3 gennaio.

manusaiz

Che bella vacanza !
Sei tornato quasi in pari con il BR, ci servirebbero solo altri 2/3 giorni per tornare in positivo.
Buona cena e felice anno nuovo

Bertol1

Buon anno Vito :)

Non ho risposto all'altro thread perchè l'unica cosa che mi veniva in mente quando dicevi che difficilmente avresti recuperato i -800 era: Che diavolo stai dicendo, willy X( X( :D

valentik72

L'originale di Bertol1Buon anno Vito :)

Non ho risposto all'altro thread perchè l'unica cosa che mi veniva in mente quando dicevi che difficilmente avresti recuperato i -800 era: Che diavolo stai dicendo, willy X( X( :D

+1

Buon anno , pieno di nuts

No nuts No glory