Anche io ho trovato i miei Titan Points azzerati, come tanti altri utenti. Però ho dei dubbi sulla legittimità di questa azione, e non sono dubbi da utente incazzato (anche se lo sono) ma sono dubbi "tecnici".
Io sono nel campo del marketing... e mi è capitato quando lavoravo in azienda di sviluppare promozioni. Quando lo fai si comunica al Ministero (nel caso di Titan non quello italiano, ma comunque devono rispettare gli standard europei) un regolamento con la durata della promozione e la scadenza, oltre a una miriade di specifiche.
I Titan Points, tanto per intenderci, "dovrebbero" (vi farò sapere con più precisione) essere assimilabili a una raccolta a punti: accumulando tot punti tu maturi un diritto fino alla scadenza della promozione. Il punto è: questa scadenza c'era realmente?
Se questa scadenza non ci fosse allora si potrebbe configurare un'azione illegittima, sempre se i Titan Points fossero assimilabili a una raccolta a punti, in quanto verrebbe negato un diritto all'utente (quello di usare i suoi punti come buy-in per dei tornei) senza un valido motivo.
Anche i tornei organizzati per smaltire i punti a quel punto servirebbero a poco, per tre motivi:
1) Prima di sospendere una promozione serve un certo preavviso. Le raccolte punti in azienda le chiudevamo dopo anni e previa autorizzazione del Ministero, e parliamo di promo con tanto di scadenza
2) Non sarebbe stata data a tutti la possibilità di smaltire i Titan Points (molte persone non ne avevano abbastanza per iscriversi ai tornei di fine 2008, ma ne avevano troppi per smaltirli a botta di freeroll piccoli)
3) Non c'era la struttura per garantire lo smaltimento: immaginate se tutti gli utenti Titan si fossero iscritti ai tornei in contemporanea (sempre che non fossero a numero chiuso come credo). I server sarebbero collassati
Spero che il topic non crei problemi, visto che si parla di un sito partner, ma vorrei confrontarmi con gli altri utenti per capire bene la questione: un reparto marketing talmente incapace da sviluppare punti fedeltà inutilizzabili e gestire in maniera così patetica la transizione è capace anche di farsi cogliere in fallo da un punto di vista legale. Se compiono un'azione illegittima contro di me vorrei saperlo.
Una cosa posso dirvela di sicuro: i vecchi e i nuovi Titan Points, anche se hanno lo stesso nome, sono a tutti gli effetti due cose separate. Si tratta di promozioni diverse, che devono avere due regolamenti diversi, e per giunta non le hanno neanche collegate cercando di convertire i punti (cosa che comunque avrebbero dovuto fare con il consenso degli utenti).