Ciao!
Dopo un dicenbre di ottimo up, ora a Gennaio mi trovo in down di 5 stacks,; io gioco al NL20 full ring 9 tavoli. Di solito faccio 2 sessioni da 45 minuti, cioè da 500 a 1000 mani al giono, con una media di 600 circa al giorno.
Ho notato che durante i periodi di down tendo a prolungare le sessioni cercando di recuperare e di solito perdo di più di quanto avrei perso se mi fossi attenuto ai miei 45 minuti a sessione.
Voi come vi regolate? Quando siete in down aumentate i numero di sessioni, le diminuite o uguale?
Io purtroppo non riesco a staccare subito quando comincio a perdere ma è indubbio che sia la cosa migliore da fare, Miky. Fortunatamente, da un po' di tempo, ho preso la buona (almeno credo) abitudine si spegnere il pulsante di alimentazione del pc quando comincio a prendere le prime 3-4 bad beat di fila. Magari il pc tra un po' andrà in fumo così facendo ma credo che, tra mouse e monitor (oltre che di salute), vado a guadagnarci
Genio tu come ti regoli?Fai di solito sessioni di una durata prestabilita?Sempre nelle stesse ore?
Ps: ho notato che la fortuna/sfortuna procedono come una curva chè dura diversi giorni: se la curva è verso l'alto si tenderà a vincere (e forse in quel caso converrebbe continuare a giocare) se è verso il basso si perderà in quel periodo.
io faccio sit e in down mi viene da giocare di più.. ma semplicemente perchè le partite invece di durare 1 ora durano venti minuti
e quindi ne faccio di più nello stesso periodo.. anche se mi rendo conto che gioco molto peggio in questi casi..
Durante i downswing trovo plausibile giocare di meno solo se non si è lucidi, altrimenti non ha senso. Magari non giochiamo due giorni nei quali avremmo sculato in ogni modo e perdiamo l'unico periodo buono. Non si può prevedere la sorte.
Io solitamente gioco di piu.... ma è 1 errore.... non fatelo...
Fortunatamente riesco a rimanere abbastanza lucido e non ho mai avuto periodi di down (ne di up) molto lunghi (x ora...)
Cmq meglio fermarsi 1 po e poi ripartire
Fortunatamente stasera sono riuscito a scappare dai tavoli dopo gli ennesimi scoppi di sto mese di merda ma di solito cerco di recuperare con il risultato di subire sempre più bad beat.
Le volte che ho giocato di più nei down ho sempre fatto grossi danni, con conseguente allontanamento autoforzato dal poker online per un po di mesi.
Speriamo che le lezioni mi siano servite.
Quando vedo che non è aria stacco, poi se mi rilasso dopo qualche tempo torno a giocare, oppure aspetto il giorno dopo....questo l'ho imparato in borsa ed è fondamentale, IMHO, per evitare perdite maggiori dovute alla voglia di rifarsi.
Io quando inizio a perdere in una sessione sono tentato di continuare finchè non recupero , ma ultimamente cerco di smettere quando vedo che la situazione si mette male o comunque fisso una soglia di perdita , oltrepassata la quale smetto....
Invece quando magari vinco 1 o 2 stack anche dopo 20 minuti di gioco , preferisco staccare ...bisogna ritirarsi da vincenti
(sono un vigliacco lol )
L'originale di N4rk0Io quando inizio a perdere in una sessione sono tentato di continuare finchè non recupero , ma ultimamente cerco di smettere quando vedo che la situazione si mette male o comunque fisso una soglia di perdita , oltrepassata la quale smetto....
Invece quando magari vinco 1 o 2 stack anche dopo 20 minuti di gioco , preferisco staccare ...bisogna ritirarsi da vincenti(sono un vigliacco lol )
Invece devi fare proprio il contrario....perdi stacchi..vinci rimani
Beh io faccio il ragionamento che non è possibile vincere sempre quindi arriverà un momento in cui la vincita comincerà a calare...... a conoscerlo quel momento ....
L'originale di geniodelletartarugheho preso la buona (almeno credo) abitudine si spegnere il pulsante di alimentazione del pc quando comincio a prendere le prime 3-4 bad beat di fila. Magari il pc tra un po' andrà in fumo così facendo ma credo che, tra mouse e monitor (oltre che di salute), vado a guadagnarci
lol sergio sei un vero genio :D:D:D
bella discussione, io da buon scarsoide gioco come uno scellerato finchè mi si tengono gli occhi aperti ![]()
cmq consiglio alcuni degli articoli nella sezione psicologica...qualche spunto interessante lo danno