Skip to forum
Se questo è il cash...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Se questo è il cash game allora ciao....

59 Post
20 Utenti
0 Reactions
2,809 Visualizzazioni
Ryuga84

Full Tilt Poker, $0.25/$0.50 NL Hold'em Cash Game, 8 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

SB: $7.95
BB: $17
UTG: $39.85
UTG+1: $19.85
MP1: $109.35
MP2: $53.05
CO: $42
Hero (BTN): $41.35

Pre-Flop: A:club: A:diamond: dealt to Hero (BTN)
3 folds, MP2 raises to $2, CO folds, Hero raises to $5, SB folds, BB raises to $17 and is All-In, MP2 folds, Hero calls $12

Flop: ($36.25) K:heart: T:heart: 3:spade: (2 Players - 1 is All-In)

Turn: ($36.25) J:diamond: (2 Players - 1 is All-In)

River: ($36.25) J:heart: (2 Players - 1 is All-In)

Results: $36.25 Pot ($1.80 Rake)
BB showed K:diamond: K:spade: (a full house, Kings full of Jacks) and WON $34.45 (+$17.45 NET)
Hero showed A:club: A:diamond: (two pair, Aces and Jacks) and LOST (-$17 NET)

Gia mi sono rotto il cazzo di giocare cash...mi domando cosa serve prendere piccoli dollari su dollari... incrementare piano piano....giocare 2 ore per poi perdere 50$ così... perdere stack così...solo con monster vs monster....full verso colori...scale verso tris...

Sinceramente tanto li tutta la sera a giocare mani speculative... aumentando o perdendo pochi $...
poi arriva il monento dove giochi stack inter sempre monster hand preflop o monster made hand nel board....e devi solo sperare di essere sopra e di vincere coinflip o non subire badbeat.... praticamente si riduce tutto in questo....

QQ vs AK KK vs AA JJ vs QQ in overpair ser vs overset...

praticamente è questo.... giocare pochi spiccioli finchè non si incrocia qualcosa e sperare che ci vada bene... e non subiamo badbeat o che partiamo sopra...

blaaaaaa....

sinceramente mi dicono che il cash è + tecnico....ma di tecnico vedo ben poco... nei sng e mtt devi variare la strategia in base allo stack, in basi ai bui, in base al payout, devi fare steal con un range che si allarga ad all'ingrandirsi dei bui....
qui c'è poco da fare steal... i bui sempre quelli..lo stack non conta perkè si ricarica... gioco senza fretta perkè nn c'è pericoli che ti mangiano i bui....gioco standardizzato sempre uguale, con queste carte faccio sempre questo...perchè le condizioni al tavolo non variano mai....

praticamente li ad aspettare che si incrocia qualcosa e vada bene.... per gli stack interi vengono decisi solo da questo...set contro overset,badbeat,colori contro scale pair vs pair superiore in mano.... il resto è giochicchiare quei dollari... per passare da 50$ a 70$ in tutte le mani... nell'attesa che succeda qualkosa di quello sopra descritto di inevitabile e sperare di spuntarla...

Ecco cosa è il cash a questi livelli..... aspettare che si scontrano monster hand e sperare di spuntarla.... sinceramente mi fa cacare e ne ho gia le palle piene...

MP1: $10.75
Hero (MP2): $61.45
CO: $17.30
BTN: $31.50
SB: $9.50
BB: $50.45
UTG: $106
UTG+1: $52.05

Pre-Flop: A:diamond: A:spade: dealt to Hero (MP2)
UTG raises to $2, 2 folds, Hero raises to $5.50, 4 folds, UTG calls $3.50

Flop: ($11.75) J:diamond: 2:club: 9:club: (2 Players)
UTG checks, Hero bets $10, UTG raises to $25, Hero raises to $55.95 and is All-In, UTG calls $30.95

Turn: ($123.65) K:heart: (2 Players - 1 is All-In)

River: ($123.65) 3:diamond: (2 Players - 1 is All-In)

Results: $123.65 Pot ($3 Rake)
Hero showed A:diamond: A:spade: (a pair of Aces) and LOST (-$61.45 NET)
UTG showed J:spade: J:heart: (three of a kind, Jacks) and WON $120.65 (+$59.20 NET)
e su questa mano....è iinutile fare call al suo checkraise o fai all in o fai fold...qualkuno avrebbe foldato... ma probabilmente questo qualcuno se gioca AA e su flop come questo subisce un check raise e folderà sempre bè... non sto li un ora a pettinare le bambole... e vincere 3$ con monster quando gli altri mi foldano.... se avesse avuto QQ, KK avrebbe giocato uguale.... lascia la parola all'aggressore perkè sa che ovviamente punterò... quindi non commentiamo la mano.... commentiamo quello sopra scritto...!

Full Tilt Poker, $0.25/$0.50 NL Hold'em Cash Game, 9 Players

UTG+2: $20
MP1: $51.40
Hero (MP2): $49.25
CO: $48.25
BTN: $50
SB: $62.35
BB: $51.90
UTG: $52.85
UTG+1: $8

Pre-Flop: 6:diamond: 6:club: dealt to Hero (MP2)
4 folds, Hero calls $0.50, 3 folds, BB raises to $2.25, Hero calls $1.75

Flop: ($4.75) 6:spade: 9:club: 2:club: (2 Players)
BB bets $4.50, Hero raises to $10.50, BB calls $6

Turn: ($25.75) Q:spade: (2 Players)
BB checks, Hero bets $15.50, BB raises to $39.15 and is All-In, Hero calls $21 and is All-In

River: ($98.75) 7:diamond: (2 Players - 1 is All-In)

Results: $98.75 Pot ($3 Rake)
Hero showed 6:diamond: 6:club: (three of a kind, Sixes) and WON $95.75 (+$46.50 NET)
BB showed K:heart: K:diamond: (a pair of Kings) and LOST (-$49.25 NET)

ecco lei overpair io set... ecco lo stack che salta

MP1: $27.50
Hero (MP2): $42.50
CO: $10.20
BTN: $19.65
SB: $16.50
BB: $82.40
UTG: $41.75
UTG+1: $17.95

Pre-Flop: Q:diamond: K:diamond: dealt to Hero (MP2)
3 folds, Hero calls $0.50, CO folds, BTN calls $0.50, SB calls $0.25, BB checks

Flop: ($2) K:heart: 8:club: 2:club: (4 Players)
SB checks, BB checks, Hero bets $2, BTN calls $2, 2 folds

Turn: ($6) K:club: (2 Players)
Hero bets $6, BTN raises to $17.15 and is All-In, Hero calls $11.15

River: ($40.30) A:club: (2 Players - 1 is All-In)

Results: $40.30 Pot ($2 Rake)
Hero showed Q:diamond: K:diamond: (three of a kind, Kings) and LOST (-$19.65 NET)
BTN showed 9:club: J:club: (a flush, Ace high) and WON $38.30 (+$18.65 NET)

che ci potevo fare qui.... potrebbe benissimo avere un K kicker + basso...

ecco cosa è il cash aspettare che succedano queste cose inevitabili....

ma come fa a piacervi? mi sentirei di dire che è quasi da gambler e basta...

spiegatemi perchè non è così.... o che mi sbaglio.... convincetemi che non è così come penso io....

58 replies
Traxxer

Mettiamola così: io il cash lo vedo come una questione più di strategia che di tattica. Hai un modo di giocare, lo porti avanti cercando di adeguarlo al tavolo e se è valido vai in attivo. Negli MTT trovi sempre situazioni diversissime, specie per gli stack perchè non puoi ricaricare, ed entra in gioco la tattica, l'adeguarsi alla situazione del momento, in maniera prepotente.

Sulla mani che hai giocato: don't worry, molte erano segnate, hai scoppiato anche tu KK, purtroppo capita. Pensa che se beccavi persone a pieno stack sempre andava a finire molto peggio. Il cash l'è una brutta bestia, l'ho giocato poco ma anche lì bastano due mani storte a vedere la sessione azzerarsi o andare in rosso. Ma non rinunciare che io (sempre detto) per come sei aggressivo ti ci vedo a giocare cash. :)

Beh, è da poco che gioco, l'unica certezza che ho è che sono un gambler, non mi piace giocare d'azzardo, non gioco nemmeno al al lotto o alla lotteria Italia (equity troppo base giusto ? ehehe :D )

Ho cominciato a giocare a poker online grazie a PS e ad un altro forum che mi hanno meso a disposizione un bel po di $ e di tokens e piano piano pianopiano... sto tentando di mettere su il gruzzoletto.

Il Torneo e il cash sono due mondi a parte e, secondo me si fondano su due presupposti agli antipodi:
1) La vittoria nel torneo si basa su un numero di mosse limitato ma ben assestato.
2) La vittoria nel cash si basa su un numero infinito di piccole mosse vincenti.

Detto questo, sempre secondo me, giocarsi l'intero stack su una Monster nel cash ha relativamente poco senso, ovvvero mettiamola in termini di equity:
In un torneo abbiamo sempre un pot-odds reali ($buy-in vs $ITM) relativamente elevato, e puntare 2-3 volte il piatto può essere vantaggioso a prescindere...con risultati tangibili sia nel medio che nel lungo termine.

Nel cash questo obiettivo non esiste, e quindi, sempre secondo me, puntare più del piatto, nel medio termine non paga. Anzi, è solo ill principio del "Gioco solo con equity favorevoli e quindi anche se perdo alla lunga guadagno" che ci salva, ma al costo di una varianza non trascurabile che tra l'altro moltiplicata per il rake vuol dire lavorare per la poker room (ma questo è un'altro discorso).

Perché giocarsi "tutto" su AA quando ci cono altre 168 mani con le quali tentare di vincere ?

Questo non vuol dire giocare "nitty" a tutti i costi, e se non ti piace non c'è nulla di male, tra l'altro può darsi che io stia prendendo una cantonata madornale e che finché la penso così rimarrò relegato ai microlimiti fixed....

Bye

valentik72

Il cash nl e' duro ma non per questo c viene insegnato il BRM ahime', la disciplina e un gioco strategico...quindi con brm di 30 buy in mi sembro arduo che andiamo broke e se succede allora qualcosa e' da rivedere sicuramente tutto qui In bocca al lupo, e Gl ai tavoli ryu

ryu ma la domanda fondamentale posso fartela anche sui MTT..cosa serve stare 3 ore ad un torneo da 3000 players e uscire in bolla con AA scoppiato da J8o, oppure esci nelle prime mani contro un folle che si gioca il torneo appena iniziato con JQ e 99 e ti scula i tuoi monster due volte in fila.
Tu dici che nel cash gli stack interi si muovono solo monster vs monster..può essere...e allora nei MTT quando sei push fold si muovono gli stack cacca vs cacca...è forse meglio?

buttati 50$, buttate 3 o 4 ore, risultato = 0.
Anche se vai nei premi non farai mai un granché finché non sei nei top 5/10 (a seconda del torneo).

Con questo non è che denigro i MTT...ogni gioco ha la sua ragione d'essere...

destrolindo

appunto...se perdo con monster ricarico...omria nn ci faccio piu caso, che ti tieni 30buyin a fare secondo te? ;)
Come giocatore di poker è meglio ceh te ne fai una ragione, e come diceva poz sotto sto punto di vista gli mtt sono pure peggio.

E' vero che al cash ci sono quelle mani dove si spostano stack con monster vs monster e per il bilancio della sessione devi sperare di essere avanti, però quelle mani alla lunga si bilanciano e sono invece i piatti con le mani marginali e quei 5bb di value in + ke riesci ad avere dalla tua mano mediocre che ti fanno vincere, i cooler li becchi tu come li beccano gli altri e si bilanciano.. poi non dirmi che nei tornei non ci sono mai i cooler.. non ti capita mai KK vs AA e perdi il torneo in bolla, hai assassinato magari 5 ore di gioco per pura sfiga e non hai nemmeno la possibilità di rifarti sull'avversario? se poi ci aggiungi che coi bui alti si gioca spesso e volentieri all in preflop con mani deboli (correttamente, per carità).. io personalmente soffro di tilt molto di + nei tornei che nel cash.
Riguardo alla strategia nel cash i bui sono fissi.. quindi? non si rubano perchè sono bassi? Rubare i bui è la cosa che contribuise maggiormente alla nostra winning rate..
Gli stack si ricaricano, ma non considerare la dimensione effettiva degli stack in una mano è un errore madornale al cash come negli MTT, l'avversario può essere short, o magari lo stack effettivo è 150bb, è importante variare la strategia..
Giocando a lungo coi bui fissi si deve exploitare di + l'avversario, visto che abbiamo l'opportunità di conoscerlo meglio e con gli stack sempre abb deep abbiamo la possibilità di mettere insieme tante piccole "moves" che in un MTT non possiamo quasi mai fare.
Gli MTT possono piacere o meno, esattamente come il cash; ma la cosa divertente è che sotto un certo punto di vista sono entrambi giochi da gambler secondo me.. al cash devi essere contento di infilare lo stack nel piatto con un vantaggio del 2% di equity, negli MTT uguale.. solo che invece di calcolare l'equity in chips devi calcolare quella in $.. il poker è un gioco di scommesse, non credo abbia senso dire che non è da gambler, semplicemente noi giochiamo (o cerchiamo di giocare) con scommesse +EV rispetto a un gambler che con la roulette si accontenta delle sue scommesse -EV

Danyx69

La Vita Si Gioca In Un Colpo Solo Tutto Il Resto E' Attesa

nel senzo che devi essere piu paziente...

Il cash game è cosi.......

Ryuga84

L'originale di IamPoZryu ma la domanda fondamentale posso fartela anche sui MTT..cosa serve stare 3 ore ad un torneo da 3000 players e uscire in bolla con AA scoppiato da J8o, oppure esci nelle prime mani contro un folle che si gioca il torneo appena iniziato con JQ e 99 e ti scula i tuoi monster due volte in fila.
Tu dici che nel cash gli stack interi si muovono solo monster vs monster..può essere...e allora nei MTT quando sei push fold si muovono gli stack cacca vs cacca...è forse meglio?

buttati 50$, buttate 3 o 4 ore, risultato = 0.
Anche se vai nei premi non farai mai un granché finché non sei nei top 5/10 (a seconda del torneo).

Con questo non è che denigro i MTT...ogni gioco ha la sua ragione d'essere...

Poz ti ricopio quello sopra scritto "sinceramente mi dicono che il cash è + tecnico....ma di tecnico vedo ben poco... nei sng e mtt devi variare la strategia in base allo stack, in basi ai bui, in base al payout, devi fare steal con un range che si allarga ad all'ingrandirsi dei bui....
qui c'è poco da fare steal... i bui sempre quelli..lo stack non conta perkè si ricarica... gioco senza fretta perkè nn c'è pericoli che ti mangiano i bui....gioco standardizzato sempre uguale, con queste carte faccio sempre questo...perchè le condizioni al tavolo non variano mai...."
Dovresti leggerti snyder e capiresti quante cose ci sono negli mtt.... quanto margine di vantaggio c'è contro giocatori che ignorano variabili e varianti fondamentali... quanta strategia e tattica ci sia dietro un mtt nel giocarlo in un certo modo e tanta gente sa giocare a poker, sa giocare cash ma ignora tecniche fondamentali mtt....

Nei mtt è con le mani speculative e ilo muoversi in un certo modo in un certo tempo che fa la differenza.... nel cash la differenza in una sessione viene fatta esclusivaente da badbeat,cooler,mani inevitabili... solo ed esclusivamente così si muovono stack interi... nell'mtt gli stack si muovono con la strategia e tattica, soprattutto quandi i bui crescono e non solo tramite badbeat e cooler come nel cash... Se il cash si deve ridurre a fare pochi spiccioli con mani speculative e attendere il momento di un cooler o una mano inevitabile e perdere o vincere tutto... mi sa una gran vaccata...

Spero di riuscire a convincermi che nn sia così....ma la vedo molto dura

L'originale di elvesslayerE' vero che al cash ci sono quelle mani dove si spostano stack con monster vs monster e per il bilancio della sessione devi sperare di essere avanti, però quelle mani alla lunga si bilanciano e sono invece i piatti con le mani marginali e quei 5bb di value in + ke riesci ad avere dalla tua mano mediocre che ti fanno vincere, i cooler li becchi tu come li beccano gli altri e si bilanciano.. poi non dirmi che nei tornei non ci sono mai i cooler.. non ti capita mai KK vs AA e perdi il torneo in bolla, hai assassinato magari 5 ore di gioco per pura sfiga e non hai nemmeno la possibilità di rifarti sull'avversario? se poi ci aggiungi che coi bui alti si gioca spesso e volentieri all in preflop con mani deboli (correttamente, per carità).. io personalmente soffro di tilt molto di + nei tornei che nel cash.
Riguardo alla strategia nel cash i bui sono fissi.. quindi? non si rubano perchè sono bassi? Rubare i bui è la cosa che contribuise maggiormente alla nostra winning rate..
Gli stack si ricaricano, ma non considerare la dimensione effettiva degli stack in una mano è un errore madornale al cash come negli MTT, l'avversario può essere short, o magari lo stack effettivo è 150bb, è importante variare la strategia..
Giocando a lungo coi bui fissi si deve exploitare di + l'avversario, visto che abbiamo l'opportunità di conoscerlo meglio e con gli stack sempre abb deep abbiamo la possibilità di mettere insieme tante piccole "moves" che in un MTT non possiamo quasi mai fare.
Gli MTT possono piacere o meno, esattamente come il cash; ma la cosa divertente è che sotto un certo punto di vista sono entrambi giochi da gambler secondo me.. al cash devi essere contento di infilare lo stack nel piatto con un vantaggio del 2% di equity, negli MTT uguale.. solo che invece di calcolare l'equity in chips devi calcolare quella in $.. il poker è un gioco di scommesse, non credo abbia senso dire che non è da gambler, semplicemente noi giochiamo (o cerchiamo di giocare) con scommesse +EV rispetto a un gambler che con la roulette si accontenta delle sue scommesse -EV

Faccio copia/incolla per esprimere il mio pensiero. Aggiungo che nel cash e negli MTT c'è, rispettivamente, la paura di perdere tutti i soldi che hai davanti e la paura di uscire in un attimo dal torneo. Sono paure differenti che si superano scalando i limiti gradualmente e che dovrebbero essere superate pensando: tra qualche migliaio di mani/partite questa scelta mi porterà a vincere dei soldi. Praticamente bisogna avere fiducia in se stessi e credere in quello che si sta facendo: niente di diverso da quello che si dovrebbe fare per avere successo in tutte le altre cose della vita. Non porta a nessun risultato, a mio avviso, imporsi di dover credere in quello che si sta facendo o imporsi di avere fiducia in se stessi. La parola d'ordine è "passione". Essere portati per qualcosa vuol dire avere una grande passione per quella determinata cosa: più è grande la nostra passione migliori saranno i nostri risultati

destrolindo

ryu, premesso che nn voglio sindacare sul fatto di quale disciplina sia meglio, mi sa che nn hai letto bene quello che ha detto elves.

Detto questo a sentir parlare te si tratta di spicci cooler a parte...se ti vai a guardare quanti soldi avresti se nn avessi pagato il buio rabbrividiresti, per nn parlare del rake.
Poi le grandi masse di denaro si spostano al cash nn ce cazzi, sei il primo che dice il contrario. Un giocatore cash vince(perde) molti piu soldi di un giocatore di pari bravura che gioca tornei o sit.

Ryuga84

L'originale di destrolindoryu, premesso che nn voglio sindacare sul fatto di quale disciplina sia meglio, mi sa che nn hai letto bene quello che ha detto elves.

ho letto, ho letto.... sono quasi d'accordo in tutto...anche se cio che dice l'ho non vanifica quello che dico io di come si muovono gli stack nel cash...

Detto questo a sentir parlare te si tratta di spicci cooler a parte...se ti vai a guardare quanti soldi avresti se nn avessi pagato il buio rabbrividiresti, per nn parlare del rake.

si ma i bui, tra steal...e piccoli mani si bilanciano + o meno... la differenza la fanno stack che partono e vengono per mani inevitabili...

Poi le grandi masse di denaro si spostano al cash nn ce cazzi, sei il primo che dice il contrario. Un giocatore cash vince(perde) molti piu soldi di un giocatore di pari bravura che gioca tornei o sit.

Assolutamente.... ma chi dice il contrario... penso proprio quello che hai scritto tu...

destrolindo

ma no xke i cooler si bilanciano, l unica cosa su cui puoi lavorare è ampliare i tuoi range di 4 bet ad esempio cosi che ti chiamino anche degli AK QQ o JJ quando vai allin con KK+, se no cmq sara tutto bilanciato, un sacco di soldi si fanno con i bui, nei resteal e nelle mani senza showdown oppure ovviamente le speculative.
Purtroppo se il cash è giocato bene ce molta varianza, devi portare pazienza, e cmq -come dice genio- giocare quello in cui hai piu passione.
Dire che nn ha senso xke poi un cooler rovina tutto nn è del tutto vero.

Ryuga84

guarda destro vorrei convincermi che è come dici tu e altri.... ma....

L'originale di Ryuga84qui c'è poco da fare steal... i bui sempre quelli..lo stack non conta perkè si ricarica... gioco senza fretta perkè nn c'è pericoli che ti mangiano i bui....gioco standardizzato sempre uguale, con queste carte faccio sempre questo...perchè le condizioni al tavolo non variano mai...."

Se pensi questo credo che avrai un po' più di difficoltà a vincere

Nei mtt è con le mani speculative e ilo muoversi in un certo modo in un certo tempo che fa la differenza.... nel cash la differenza in una sessione viene fatta esclusivaente da badbeat,cooler,mani inevitabili... solo ed esclusivamente così si muovono stack interi... nell'mtt gli stack si muovono con la strategia e tattica, soprattutto quandi i bui crescono e non solo tramite badbeat e cooler come nel cash... Se il cash si deve ridurre a fare pochi spiccioli con mani speculative e attendere il momento di un cooler o una mano inevitabile e perdere o vincere tutto... mi sa una gran vaccata...

E' esattamente quello che io credo sia il fish-pensiero ai tavoli cash (non che tu sia fish, assolutamente!). Loro pensano che il grosso dei soldi sia solo quando si va all-in. Devi pensare che se solo perdi 10BB al giorno saranno 300BB al mese in meno che ti ritroverai sul tuo conto. Se, mediamente, perdi uno stack al giorno per un tuo errore, a fine mese ti ritroverai con 3.000BB di vincita in meno! Le tue vincite dipendono dal num. di errori che commetti.... Poi è normale che in alcuni periodi vinci di più e in altri meno (varianza/fortuna)

Dovresti leggerti snyder e capiresti quante cose ci sono negli mtt.... quanto margine di vantaggio c'è contro giocatori che ignorano variabili e varianti fondamentali... quanta strategia e tattica ci sia dietro un mtt nel giocarlo in un certo modo e tanta gente sa giocare a poker, sa giocare cash ma ignora tecniche fondamentali mtt....

A me sembra che tu abbia una gran passione per i MTT, dedicati a quello, no?

Ryuga84

;) questo post era per farmi ricredere da delle impressioni che mi sono fatto...

Si, la mia passione sono gli mtt... ma per vari motivi ultimamente non li sto giocando + se non qualche cavolativa qua e la... ma il cash mi piace anche se come detto...mi turbano certe cose... ;) Cmq grazie a tutti....

una cosa: cash nl 50 fr 4 tavoli.... su 4000 mani? su 8000?su 15000? quanto dovrebbe essere il guadagno per considerarsi accettabile/valido... so che è una domanda del cavolo...approssimativamente...

destrolindo

100 mila mani in attivo, sei cmq valido ;)
poi dipende dal limite...se al nl50 fai un 6-8bb\100 sei molto valido

Ryu .... mi fai sorridere :D

mi spiace che le cose sono andate maluccio :( , però basta lamentarsi...