Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] KQ topair

24 Post
7 Utenti
0 Reazioni
827 Visualizzazioni
Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007

Full Tilt Poker, $0.25/$0.50 NL Hold'em Cash Game, 9 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

Hero (MP2): $108.45
CO: $9
BTN: $53.95
SB: $12.75
BB: $50.90
UTG: $50
UTG+1: $50.10
UTG+2: $54.75
MP1: $88.45

Pre-Flop: Q♦ K♣ dealt to Hero (MP2)
2 folds, UTG+2 raises to $1.50, MP1 folds, Hero calls $1.50, CO folds, BTN calls $1.50, SB folds, BB calls $1

Flop: ($6.25) 2♠ 9♥ Q♠ (4 Players)
BB checks, UTG+2 bets $3, Hero calls $3, 2 folds

Turn: ($12.25) J♦ (2 Players)perkè a
UTG+2 bets $12.25, Hero calls $12.25

River: ($36.75) 5♣ (2 Players)
UTG+2 checks, Hero checks

Results: $36.75 Pot ($1.80 Rake)
Hero showed Q♦ K♣ (a pair of Queens) and WON $34.95 (+$18.20 NET)
UTG+2 showed T♣ A♥ (Ace Queen high) and LOST (-$16.75 NET)

forse dovevo/potevo rilnciare al flop...
al turn vi giuro mi sn preso un bel po di tempo per pensare....perkè al flop punta 3...e al turn in 2 fa una bet pot...temevo un JQ.....

23 risposte

per come l'hai giocata devi puntare al river secondo me... magari anche solo mezzo pot. La tua mano ha valore

Ryuga84

nn mi fidavo della sola toppair... :rolleyes:

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

sul gioco al river faccio cagare, anche io a sentimento avrei fatto solo check, ma forse un bet\fold è piu giusto...nn saprei.

Per il resto ok, l'unico dubbio ce l'ho sul call preflop con KQ...tra l altro con la possibilita di essere squeezati, ma nn ho mai giocato fr, a sentimento direi fold preflop.

Ryuga84

io preflop farei call.... ;)

valentik72
Iscritto: 02.10.2006

In imho KQ in ip Si puo'anche 3 bettare:

- se c'e' un 4 bet possiamo foldare tranquillamente(preferisco perdere qualche $ pre flop piuttosto che dopo)

- Evitiamo di andare al flop contro un oppo che + delle volte con un cold call abbia AK,AQ poiche' molte volte faranno 4 bet e sono mani che potrebbero farci perdere parecchio

- Meno gente abbiamo come avversari + la nostra probabilita di vittoria aumenta

- Inoltre la 3 bet potrebbe far passare molte semi-piccole pockets hands o trarre value da queste pero attenzione al flop

Sicuramente ultimamente preferisco il fold piuttosto che il cold call con KQ che e' una hand non facile in imho

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

Io avrei fatto fold preflop, tranne se non ho stats che mi dicono che il mio KQoff è forte rispetto al suo range. As played avrei rilanciato al flop per vedere come stavo messo.

Ryuga84

io sarò che gioco tantissimo loose ma KQ per un rilancio a 1.50$ non lo foldo di certo preflop.. ed ho pure posizione sul raiser....

mikyjazz

L'originale di Ryuga84io sarò che gioco tantissimo loose ma KQ per un rilancio a 1.50$ non lo foldo di certo preflop.. ed ho pure posizione sul raiser....

è un raiser da utg+2 per sapere che il tuo KQoff è buono lui deve essere molto loose...e i giocatori dopo se ti 3bettano?

destrolindo

e poi nn è certo per il dollaro e 50...il punto è che se nn hai stat è dura ricavare azione da mani che batti...certo, se sai che è pollo, vale la pena rischiare di giocarti il postflop con lui anche se ce il rischio che vieni 3bettato da quelli che parlan dopo di te.

X decidere in merito a cosa fare preflop sarebbe utile sapere ki è l' oppo....
KQ è una buona mano...ma se utg è tag è trp dominata imo....

Io solitamente KQ la coldcallo solo in casi eccezionali, quasi sempre fold o 3betto in base alle stats.

As played secondo me NH, avrei giocato =.
Al flop il raise non mi piace perchè se poi ti pusha hai 1 decisione molto difficile... io seguirei una linea passiva come hai fatto te.

Al river senza read su ki sia il mio oppo faccio check.

Ryu,...ma le stats le hai abbandonate :D????

destrolindo

un bet\fold come diceva daniele si puo fare? Io nel gioco al river lascio molto a desiderare a giudicare dal quiz del mese scorso :)

L'originale di destrolindoun bet\fold come diceva daniele si puo fare? Io nel gioco al river lascio molto a desiderare a giudicare dal quiz del mese scorso :)

Mah... il tuo stack residuo è = all pot....bet/fold non mi pare 1 grande idea... al max bet/call.
In qst caso un buon giocatore puo chiamare con 1 mano inferiore alla nostra pensando x esempio ad un busted draw a picche...
Cmq se non so ki è l' oppo io evito.

Ryuga84

L'originale di wazaari

il prob è che ero a perugia dove faccio l'uni io io ho elephant solo a casa mia... quindi dovrei richiedere una seconda licenza... ma tra poco lascio quella casa e quel pc... quindi non vorrei sprecare una seconda licenza così...

Inoltre, ho dei problemi giocando con 4 tavoli fr quando lancio elephant le statistiche si incasinano tutte...e vengono solo delle striscette incomprensibili in quanto illeggibili..che inoltre vanno sopra le mie hole card e sopra lo stack delgli opponent... praticamente non ci capisco + nulla... e inoltre nn riesco a leggerle... devo rimediare a questo... mi serve assistenza :)

Per ora gioco senza software al tavolo e senza fare table selection ( se non controllare gli stack ai tavoli, vedere quanti shortstacker ci sono, il pot medio e se c'è qualke giocatore con le note)...

Cmq nelle prime 2321 hands (dati fino al 11 gennaio) ho $overall 243$
e 21.01 bb/100 se FT mi manda le handhistory dal 12 gennaio fino al 15 carico anche quelle...

Ryuga84

ok....arrivate le mani mancati spedite da fulltilt...speriamo abbiamo fatto bene senza perdersi tavoli interi o mani.... e postati risultati nel mio blog su 6000 mani

mikyjazz

L'originale di wazaariX decidere in merito a cosa fare preflop sarebbe utile sapere ki è l' oppo....

Io solitamente KQ la coldcallo solo in casi eccezionali, quasi sempre fold o 3betto in base alle stats.

Al flop il raise non mi piace perchè se poi ti pusha hai 1 decisione molto difficile... io seguirei una linea passiva come hai fatto te.

Premetto che io avrei foldato preflop, ma come mai il raise al flop non va bene? Se faccio raise tipo fino a 9 dollari e lui mi fa push posso foldare senza essere committed... se mi chiama avrà probabilmente top pair top kiker, over pair o magari set (anche se senza stats è difficile metterlo in un range). Cioè io vedevo il raise al flop come un modo per vedere come sono messo.... cosa ne dici?

L'originale di mikyjazz

L'originale di wazaariX decidere in merito a cosa fare preflop sarebbe utile sapere ki è l' oppo....

Premetto che io avrei foldato preflop, ma come mai il raise al flop non va bene? Se faccio raise tipo fino a 9 dollari e lui mi fa push posso foldare senza essere committed... se mi chiama avrà probabilmente top pair top kiker, over pair o magari set (anche se senza stats è difficile metterlo in un range). Cioè io vedevo il raise al flop come un modo per vedere come sono messo.... cosa ne dici?

Xke è 1 bluff... puoi farlo con 27o.....
La tua mano ha showdown value... se fai raise/fold perdi lo showdown value e trasformi la tua made hand in un bluff.

Imo un raise in qst casi lo puoi fare con monster (raise/push), con air (raise/fold), semibluff ecc
Con 1 mano forte man non troppo io di solito scelgo 1 linea passiva... in ogni caso x non trovarmi in situazioni trp difficili spesso scelgo 3bet o fold preflop con mani dominabili

L'originale di Ryuga84

L'originale di wazaari

il prob è che ero a perugia dove faccio l'uni io io ho elephant solo a casa mia... quindi dovrei richiedere una seconda licenza... ma tra poco lascio quella casa e quel pc... quindi non vorrei sprecare una seconda licenza così...

Inoltre, ho dei problemi giocando con 4 tavoli fr quando lancio elephant le statistiche si incasinano tutte...e vengono solo delle striscette incomprensibili in quanto illeggibili..che inoltre vanno sopra le mie hole card e sopra lo stack delgli opponent... praticamente non ci capisco + nulla... e inoltre nn riesco a leggerle... devo rimediare a questo... mi serve assistenza :)

Per ora gioco senza software al tavolo e senza fare table selection ( se non controllare gli stack ai tavoli, vedere quanti shortstacker ci sono, il pot medio e se c'è qualke giocatore con le note)...

Cmq nelle prime 2321 hands (dati fino al 11 gennaio) ho $overall 243$
e 21.01 bb/100 se FT mi manda le handhistory dal 12 gennaio fino al 15 carico anche quelle...

X le striscie mi sa ke devi andare in HUD settings --> opzioni --> scegliere expert mode (dovrebbe essere impostato in beginner...)
21 BB so tanti :D cmq 2k mani sono trp poche x avere 1 dato indicativo

mikyjazz

L'originale di wazaari

L'originale di mikyjazz

La tua mano ha showdown value... se fai raise/fold perdi lo showdown value e trasformi la tua made hand in un bluff.

Imo un raise in qst casi lo puoi fare con monster (raise/push), con air (raise/fold), semibluff ecc
Con 1 mano forte man non troppo io di solito scelgo 1 linea passiva... in ogni caso x non trovarmi in situazioni trp difficili spesso scelgo 3bet o fold preflop con mani dominabili

quindi in pratica la mano in esame è troppo debole per chiamare un push al flop ma è troppo forte per non cercare di estrarre value dai giri di puntate successive, giusto?

L'originale di mikyjazz

L'originale di wazaari

L'originale di mikyjazz

quindi in pratica la mano in esame è troppo debole per chiamare un push al flop ma è troppo forte per non cercare di estrarre value dai giri di puntate successive, giusto?

Sicuramente è troppo debole x vedere un push...
pero considerando ke ha un buono showdown value e posizione io cercherei di arrivare ad uno showdown economico...

Qst non vuole dire non estrarre il value... xke x esempio se al turn lui facesse check io punterei molto spesso x value e x protection