Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] FR 0,10-0,20: KQs overcards al flop

11 Post
3 Utenti
0 Reactions
329 Visualizzazioni
synt

Known players:
[tg]Position_Stack:hands/vp$ip/RaisePreflop/AF/WTS/ORL/BBvsSteal/W$SD;Hero$5,44:///////;UTG$3,00:205/14/5/1,3/42/25/100/60;[/tg]
0,1/0,2 Fixed-Limit Hold'em (10 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.67 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is BB with K♦, Q♦
UTG raises, 8 folds, Hero calls.

Flop: (4,50 SB) 3♥, 6♥, J♦ (2 players)
Hero bets, UTG raises, Hero calls.

Turn: (4,25 BB) 7♦ (2 players)
Hero checks, UTG bets, Hero calls.

River: (6,25 BB) 7♥ (2 players)
Hero checks, UTG checks.

Final Pot: 6,25 BB

Results follow (highlight to see):
Hero shows una coppia di sette (Kd Qd)
UTG shows doppia coppia, nove e sette (9c 9d)

UTG wins with doppia coppia, nove e sette (9c 9d)

Al flop donkbetto con due overcards e un backdoor flush draw perchè volevo rubare l'iniziativa a UTG considerando il board poco pericoloso (solo una carta giocabile) considerando che altrimenti avrebbe effettuato una continuation bet che mi avrebbe fatto foldare (non sò se questo ragionamento puramente intuitivo regge... oggi ho fatto qualche giocata "fantasiosa" :D) ma vengo controrilanciato, Al turn ho un flushdraw e faccio check/call, al river non lego nulla e vado per il check/fold.
Altra caxxata?

10 replies

pensi che puntando al flop lui passi la sua mano ? :D

se apre da UTG sarà bello carico ;)

quindi meglio nn regalare $

synt

Pensavo facesse call con una piccola possibilità che foldasse... a questo livello il giocatore medio fà poca attenzione alla posizione!

dovresti fare attenzione a che range potrebbe avere il tuo avversario prima di decidere la tua linea di gioco in una mano.

ti chiedo, secondo te che mani poteva avere ?
e che probabilità attribuisci al fold flop al tuo avversario ?

avevi dei reads ?

synt

Premetto che ho capito l'errore, per questo ho chiesto subito se avevo fatto una caxxata! :D

E poi sono un vero principiante, non ti aspettare grandi ragionamenti da me ne che attribuisca range di mani accuratissimi. :)

Io gli facevo una pocket pair 55+ oppure una mano tipo A6s+, A8+, K10+, io al suo posto, da principiante assoluto, dopo la donkbet (dal BB quindi con una range piuttosto ampia, intendo sempre il giocatore medio) avrei raisato solo con top pair+, fatto call con una pocket pair superiore al 6 e un flushdraw, foldato una overcard e probabilmente anche due overcards con pot odds 5:1. Probabilmente il mio avversario era un giocatore migliore di me...

anche il tuo avversario è un principiante.

con che mani faresti raise da UTG ?
hai già la risposta!

pensi che sia 55+, A6s+, A8o+, KTs+ ?

synt

Io no mai, io seguo la shc basic da quella posizione rilancio solo con mani premium, ma lui non è me :)
Nel senso tieni conto che io non avevo reads particolari su di lui, faccio ancora poca attenzione alle caratteristiche del singolo giocatore, ho note solo di quei pochissimi contro cui ho giocato più spesso e a questo livello raramente incontri gli stessi giocatori dato il grande numero di tavoli aperti.
Quindi per me lui era uno sconosciuto e dato che, solo nella sessione di oggi per farti un esempio, ho visto rilanciare da EP con A6, Q10s e 77, uno sconosciuto per me è uno di quelli!
Forse ho troppa poca stima del mio avversario medio, ma ho visto giocate incredibili :D

Comunque sono troppo inesperto per lanciarmi in ragionamenti"strani" al tavolo, hai ragione. Farò attenzione a distaccarmi meno spesso dalle linee guida basic.

Ovviamente grazie della disponibilità Daniele... e della pazienza! L'aiuto che ci date tu, il Don e Lucio è insostituibile! :)

per quanto riguarda i livelli micro ti conviene proprio mai distaccarti dalle linee di riferimento.

per quanto riguarda la tua mano... l'hai visto giocare loose e tricky... e secondo te lo fai foldare ?

vedendo le sue stats 14/5 1.3 mi sembra tutt'altro che LAG
PFR di 5% dopo 200 mani significa che è tight

penso che con la chart nostra per il FullRing dovresti giocare al prelfop da 12/8 a 15/10 ... non so essere preciso perchè non ho mai giocato FR, ma di certo lui è molto molto tight nei suoi rilanci

quindi c/f al flop ;)

synt

Perfetto :)

Ora solo un esperimento, più che altro per giocare un pò con equilator che ancora uso molto poco.

Io non ho le stats sul tavolo mentre gioco quindi non ho visto quanto fosse tight il mio avversario.
Supponiamo, per assurdo, che la range che gli avevo assegnato io fosse corretta (fingete che si trattasse di una scimmia addestrata), se non sbagliato con equilator la mia equity al flop dovrebbe essere questa:

http://www.PokerStrategy.com
Terminata operazione... 146.520 partite calcolate in 0 Secondi.

Board: Jd 6h 3h
Dead:

Equity Vinto Pareggio Perso Mano
giocatori 1: 74,725% 73,855% 1,738% 24,406% 55+, A6s+, KTs+, A8o+
giocatori 2: 25,275% 24,406% 1,738% 73,855% KdQd

----------------------------------------

Cambierebbe qualcosa?

Ripeto che la mano è chiarissima, questo è solo per cercare di capire meglio come interpretare l'equity. :)