Skip to forum
QUIZ: Push o Fold c...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: Push o Fold contro i regular?

20 Post
18 Utenti
0 Reactions
772 Visualizzazioni
bellavec

In quanto giocatori di SnG, non ne avrete mai abbastanza di situazioni push o fold. In questo quiz troverete decisioni da prendere piuttosto difficili, in mani giocate contro avversari "regular".

Essendo queste mani prese da partite realmente giocate da alcuni dei nostri coach SnG, sarà mostrata anche la decisione presa da Hero e il risultato della mano: come si vedrà, anche i nostri coach avrebbero potuto prendere scelte migliori talvolta!

Provate a misurarvi con il quiz e poi diteci se vi è piaciuto e come siete andati!

Quiz: Push o Fold contro i regular?

19 replies
sbraffa

contro un regular EASY PUSH a prescindere :D:D:D:D

perchè i regular son attaccati ai soldi da avidi e folderanno ....perchè come dice Minieri "devi foldare" :D:D:D:D

o lo diceva ryuga?

cmq ...19 su 21 :)

Io 16 su 21, xò bisogna migliorare...cmq ho fatto un call sulla seconda domanda da stupido xke effettivamente avrei risposto push xò ho pensato troppo e alla fine ho risposto con un call da 0 punti :(

april4

Io 10/21. :rolleyes: :rolleyes:
Giusta la prima, giusta la seconda ma qui faccio push solo perché è turbo, quelle carte mi fanno abbastanza cagare.

Sbagliata la 3, ma mica so perché, nel senso che coniglio come sono in effetti non chiamerei mai un push in quella situazione con A3s. Pensavo fosse un trabocchetto :D

La 4 ho preso un punto perché mi sono "Vitizzato" (poi non so se fosse lui il coach in questione), ho cercato di immaginare cosa avrebbe fatto Willyss; e in effetti la FE è già bassina, ad aspettare potremmo rischiare di dover far push con peggio.

La 5 e la 6 erano forse le più facili e le ho toppate in pieno, mentre alla 7 ho foldato, in quella situazione avrei pushato solo nelle condizioni di UTG+1 e di SB.

Ah dimenticavo, si chiedeva un'opinione sui quiz. Beh, ovvio che sono utilissimi e ben graditi!
Grazie!

destrolindo

ho sbagliato la prima...e sinceramente nn so se avrei mai il coraggio di callare...sono sotto troppo spesso a mio avviso sia contro high card che spesso contro coppie...cmq ci fidiamo di nash ^^

Ho fatto 16 su 21..nessun problema nei push da first-in, evidentemente sono ancora troppo tight nel chiamare i push degli altri..

19, ho sbagliato quella con 84s da btn :evil: , mi pareva un easy push...

vance70

18, sbagliato la 6 ma xchè ho ragionato con : 2 corti, si fanno male da soli e sono ITM, forse è il mio classico errore

Io 15/21, l'idea del sondaggio è molto interessante

Sono contento di me: 16/21

Ho sbagliato la 5, ok Nash ma pure il coach ha foldato, non sono imbranato totale. :D

Sbagliato la 7... solo perché non gioco su Pstars :D

Belli questi quiz, ne faccio uno a settimana e mi faccio il grafico !!

Bye

13/21
pochino, anche se, completamente a digiuno di poker, ho cominciato a giocare da neanche un mese(se nn sbaglio, tempus fugit...)
dato che è il mio primo post, un saluto a tutti.
ottimo sito, non credo che abbiate concorrenti in quanto a competenza e cordialità :D

CopiaIncolla
enricoMB

Onestamente sulla prima proprio non sono d'accordo.
Prendere il nash come unico parametro di valutazione mi pare assurdo.

Siamo già ITM e quindi bisogna stare un po' più accorti, c'è un corto, noi siamo il bigstack e facciamo un call al secondo in chips che almeno una figura in mano deve avercela per forza visto che pusha sul CPL e deve attraversare il corto (che magari potrebbe chiamare light per infilarsi nella mano sperando di fare più di double up e mettersi in corsa per il primo posto). Siamo dietro SICURO anche se ovviamente la mano è "simpatica".
E ci vogliamo giocare la chipleading basandosi solo sul nash???

Mi pare davvero assurdo, ma davvero i coach dicono che quello era un call??

Paolo? Vito? Che dite?

Sono davvero io ad essere così nitty? Bohhh ?(

Edit: a meno che non ci sia dietro una questione di metagame e vogliamo "invitare" UTG stringere i suoi range verso di noi, ma se fosse così la cosa andava detta.

RIEDITO... Avevo letto male la domanda, pensavo che il push fosse di button e non di SB. Sorry.

Allora ci sta il call ovviamente!

memphis84

18/21...
Quesito 5 con K5s...per me è un fold

L'originale di memphis8418/21...

si è parlato di regular al tavolo, lì i due tizi avranno vs te dei calling range molto stretti per cui anche una mano come K5s è da pushare abbastanza comodamente.

Piuttosto io sono stato fregato dalla domanda 6 =)
Dice "il BB avrà un calling range più ampio" io mi sono figurato il giocatore .it e non ho di certo pensato al calling range che poi gli dà lui ma più largo ancora quindi ho detto fold, con il range che invece immaginava lui era un push comunque, ad ogni modo è un 18/21 per me.

memphis84

L'originale di Grottesco

L'originale di memphis8418/21...

si è parlato di regular al tavolo, lì i due tizi avranno vs te dei calling range molto stretti per cui anche una mano come K5s è da pushare abbastanza comodamente.

Piuttosto io sono stato fregato dalla domanda 6 =)
Dice "il BB avrà un calling range più ampio" io mi sono figurato il giocatore .it e non ho di certo pensato al calling range che poi gli dà lui ma più largo ancora quindi ho detto fold, con il range che invece immaginava lui era un push comunque, ad ogni modo è un 18/21 per me.

Che stolto...mi son fatto trarre in inganno dal quesito 6 (In questa mano BU e SB sono regular, mentre BB è un giocatore perdente che fa qualche call troppo loose dal BB.)

La 5 l'ho lasciata come ultima perchè visto il mio stack e quello degli altri ero propenso a foldare ma ci volevo ragionare un po' su...

Valutazione

Hai ottenuto un totale di 19 punti su 21 punti massimi. Questo corrisponde al 90 %!

Ho sbagliato il secondo quiz, ho pensato che c era troppa gente dopo di me che doveva parlare, e poi c era lo SB che poteva inserirsi nel nostro push con un range ampissimo e sfruttare il denaro probabilmente morto del BB, va beh

14/21 me la cavo!

enricoMB

Cmq ci sono da sistemare le ante nel quiz. Se sono tornei ai pokerstars ai bui 200-400 le ante sono da 50 e non da 25 (a meno che sul .com non sia diverso che qua sul .it).