E' da un po' che, dopo aver passato tutta la giornata davanti al monitor per lavoro, ci passo anche tutta la serata per giocare. Per un totale di 14-15 ore al giorno, con gli occhi incollati allo schermo. Gioco di solito 12 tavoli, e fissare continuamente le stats degli avversari senza perdere la concentrazione e' inevitabilmente stancante. Sono abituato, purtroppo, a non fare pause: una volta che sono in gioco proseguo senza interruzioni per ore anche se sento che i miei occhi non ce la fanno. Per darvi un'idea, questo e' il mio desktop (e' solo un 19'' purtroppo):
Non e' tanto la quantita' di tavoli, quanto la loro dimensione, e la piccolezza delle scritte.
Risultato: tremori alla vista, sfocature e compagnia bella. Oggi visita oculistica, ipermetropia, conclusione: mi devo mettere gli occhiali, per il momento per fortuna solo quando lavoro, guido e guardo la tv.
Ecco, volevo semplicemente darvi un consiglio: io non ho mai avuto bisogno degli occhiali e da oggi invece ce l'avro, non e' molto divertente, per cui tenete i tavoli grandi (non fate come me), se si sovrappongono pazienza, e soprattutto fate una pausa di 10-15 minuti dopo un'ora o al massimo due di gioco. Cercate di non stare tutto il giorno davanti al pc come un dannato nerd! (me
)
Scusate se per molti di voi il post non sara' interessante, ma mi sentivo di scriverlo..