Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL 10 AKo

13 Post
5 Utenti
0 Reactions
453 Visualizzazioni

Everest No-Limit Hold'em, $0.10 BB (9 handed) - Everest Converter Tool from FlopTurnRiver.com

UTG+1 ($18.93)
MP1 ($10.89)
MP2 ($2.83)
MP3 ($1.85)
CO ($2)
Hero (Button) ($1.70)
SB ($8.83)
BB ($5.15)
UTG ($16.31)

Preflop: Hero is Button with A, K
1 fold, UTG+1 calls $0.10, 1 fold, MP2 calls $0.10, 2 folds, Hero raises to $0.60, 2 folds, UTG+1 calls $0.50, MP2 calls $0.50

Flop: ($1.95) 8, 5, 8 (3 players)
UTG+1 checks, MP2 checks, Hero bets $1.10 (All-In), UTG+1 raises to $2.20, 1 fold

Turn: ($4.15) J (2 players, 1 all-in)

River: ($4.15) 5 (2 players, 1 all-in)

Total pot: $4.15 | Rake: $0.20

Results:
Hero had A, K (two pair, eights and fives).
UTG+1 had A, J (two pair, Jacks and eights).
Outcome: UTG+1 won $3.95

Allora Penso di averla giocata in modo corretto dopo che i due giocatori fanno check al flop vado All-in in quanto il mio stack avendo fatto un Cbet sarebbe rimasto inferiore al 50% quindi push?

12 replies
caesar798978

Allora Penso di averla giocata in modo corretto dopo che i due giocatori fanno check al flop vado All-in in quanto il mio stack avendo fatto un Cbet sarebbe rimasto inferiore al 50% quindi push?

Si l'hai giocata in modo corretto, giusto anche il push...sei stato sfortunato

Ok grazie!!!

nexalp

veramente il push non ci stava in quanto lo stack rimanente nn era inferiore alla metà del pot e al flop ci sono 2 avversari

era un check/fold al flop

ps: quando posti le mani ti consiglio di rimuovere la parte finale dove si leggono le carte degli avversari, possono influenzare i giudizi

theperni

Senza read o stats, dovresti attenerti alla SSS base.
Avresti dovuto fare un push diretto al flop se ti fossi trovato contro un solo oppo o se il tuo stack rimanente fosse stato la metà del pot.
Nella mano in questione avresti dovuto fare check behind e rivalutare al turn.

Ti consiglio (anche se non me lo hai chiesto :D ) di rileggerti attentamente gli articoli base, anche più volte, perchè questa è una situazione spiegata; leggi anche tutte le mani postate nel forum insieme ai commenti: a me è servito, e mi serve tuttora molto. ;)

L'originale di theperniSenza read o stats, dovresti attenerti alla SSS base.
Avresti dovuto fare un push diretto al flop se ti fossi trovato contro un solo oppo o se il tuo stack rimanente fosse stato la metà del pot.
Nella mano in questione avresti dovuto fare check behind e rivalutare al turn.

Ti consiglio (anche se non me lo hai chiesto :D ) di rileggerti attentamente gli articoli base, anche più volte, perchè questa è una situazione spiegata; leggi anche tutte le mani postate nel forum insieme ai commenti: a me è servito, e mi serve tuttora molto. ;)

Ok seguirò il tuo consiglio

caesar798978

veramente il push non ci stava in quanto lo stack rimanente nn era inferiore alla metà del pot

Scusa Nexalp ma la linea guida che regola il push diretto al flop nn prevede che se la puntata in questione è superiore alla metà del tuo stack allora devi pushare.

Anche perchè dovendo essere la puntata i 2/3 del piatto è addirittura meno di quello che aveva (bet 1.25, stack residuo 1.10)

nexalp

il problema è che nn doveva proprio puntare al flop, come hanno fatto notare qualche post sopra

caesar798978

Si si su quello hai ragione.

Nn avevo fatto caso che erano due i giocatori ad aver callato e quindi nn era heads up al flop.

Ma nel caso fosse stato heads up sarebbe dovuto andare all in giusto?

nexalp

si, in head's up era un push

di solito sono abbastanza prudente, però ragazzi io non voglio nemmeno incitarvi alla weakkaggine!!

la regola dice: con stack inferiore a 1/2 pot fare push in qualsiasi situazione (è una regola molto "spannometrica").

lo stack non è inferiore a metà piatto ma è circa il 60%, due check, un board con cui difficilmente gli oppo hanno legato (se non hanno una pocket pair)..direi che è un push più che legittimo quello di arturo, per via della fold equity, della forza della nostra mano, della possibilità di giocare bene contro mani che ci stanno davanti (pocket pairs) e di ricevere call da mani inferiori (Ax, flush draw e il peggio schifo).

Mi spiace se risulti un po' confuso arturo dalle varie posizioni discordanti se ti servono dei chiarimenti chiedi pure.

theperni

Io 11bb, contro 2 oppo al NL10, non li investo in questa situzione.

1. Non abbiamo FE vs pp medie; folderanno mani su cui siamo in vantaggio (Jx-->Ax, xy-random) e che hanno 6, forse 3 outs; non abbiamo backdoor.
  2. Se c'è un 8x (e nel range dell'oppo medio di questo limite, ce ne sono) è in c/r (poi se esce un A/K al turn, finiremmo broke comunque ma lo faccio volentieri con una made hand).
  3. Sfruttiamo il fatto di essere IP.

Tutto questo imho. ;)

Grazie per il tuo intervento IamPoZ è un'onore!
Effettivamente sono abbastanza confuso, sono ancora all'inizio e purtroppo faccio molti sbagli ma fa niente più tempo passa e sempre meno ne farò.
Allora io la regola non la ricordavo che lo stack deve essere inferiore a 1/2 pot, comunque sono andato più ad intuito ho AK al bord esce 8, 5, 8 non lego però difronte a due ckeck io ho pensato di essere ancora in vanttaggio non me la sono sentita proprio di fare ckeck, ancora non conosco il discorso della fold equity, secondo me secondo me era giusto un push in questa giocata ed ora che mi hai dato la conferma tu sono molto contento, significa che qualcosa la so fare. ;)