Skip to forum
QUIZ: Gioco al post...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: Gioco al post flop

33 Post
24 Utenti
0 Reactions
1,465 Visualizzazioni
bellavec

I SnG sono divertenti e pieni d'azione, ma spesso vi constringono a prendere decisioni su tutte le street e non si trattano solo di push o fold.

Se hai giocato in modo standard prima del flop e ti trovi con molti avversari al flop, devi porti alcune domande: come continuo a giocare? Ho una mano con showdown value? Come reagirei alle puntate avversarie? Il quiz di oggi è dedicato proprio a queste domande!

Quiz: il gioco al post flop

Facci sapere come sei andato e cosa ne pensi di questo quiz!

32 replies
Marioooooo

27 su 30 :P

non mi piacciono però alcune giocate di Hero:

2) farei una contbet più grande

3) una bet diretta non mi dispiacerebbe, la farei anche con monster o bottom pair

4) penso che avrei puntato direttamente senza particolari info o read

8) avevo letto un articolo a riguardo sulle situazioni WA/WB:) altrimenti non prendevo il massimo :D

Snyden

26 punti, anche se quoto mario dicendo che qualche decisione di hero non mi ha lasciato convintissimo.

sandrolizard

L'originale di Marioooooo27 su 30 :P

non mi piacciono però alcune giocate di Hero:

2) farei una contbet più grande

3) una bet diretta non mi dispiacerebbe, la farei anche con monster o bottom pair

4) penso che avrei puntato direttamente senza particolari info o read

8) avevo letto un articolo a riguardo sulle situazioni WA/WB:)

24 su 30 sono d'accordo cn mario alcune scelte di hero nn le condivido proprio :evil:

19/30

Faccio sempre fatica a capire quando mani migliori passerebbero e quando mani peggiori chiamerebbero.

22 punti, giusto un soffio.

mrpeppe

non sono daccordo sulla 2 (check call) perche potrebbe chiamarci una TP ma con kicker inferiore a una ulteriore bet AT o AJ. io qui sono su BET/FOLD

Non sono neanche daccordo con la 8 che sul flop 22Kr dice di fare check per slowplay con TPTK....ma cosi perdiamo valore da KQ KJ ...inoltre sarebbe troppo sospetto il nostro check invece di Cbet con un flop cosi adatto a essere Cbettato

sutty85

Hai ottenuto 23 punti su 30 punti massimi. Questo corrisponde al 77 %!

Marioooooo

L'originale di mrpeppenon sono daccordo sulla 2 (check call) perche potrebbe chiamarci una TP ma con kicker inferiore a una ulteriore bet AT o AJ. io qui sono su BET/FOLD

Non sono neanche daccordo con la 8 che sul flop 22Kr dice di fare check per slowplay con TPTK....ma cosi perdiamo valore da KQ KJ ...inoltre sarebbe troppo sospetto il nostro check invece di Cbet con un flop cosi adatto a essere Cbettato

peppe secondo me il problema è che puoi ottenere value solo da quelle 2 mani nella seconda, mentre molte altre mani non ti seguono o ti rilanciano (e li sei dietro)

la 8 l'ho indovinata perchè c'è un articolo che parla proprio di queste situazioni WA/WB :P secondo me è giusto alternare la contbet allo slowplay

Ho sbagliato la 2 e la 4.. :tongue:

Alla 2 avrei fatto bet, fold.. Ai limiti più bassi sicuramente, dal momento che ogni Ax viene a fare call e in genere un flush al turn avrebbe spesso rilanciato, quindi vedo ancora molto value e non credo che veniamo rilanciati in bluff molto spesso.. Se invece decido di fare check sarebbe piuttosto un check fold.. Quale mano farebbe una bet? Che tipo di bluff?

La 4) invece preferisco rilanciare fino a 450, dal momento che farei un raise anche con un made flush, un set o a volte il nuts (sempre se non decido di fare una donkbet al flop).. Un allin diretto massimizza la fold equity, ma ci fa perdere parecchio value secondo me..

Marioooooo

L'originale di Zucchero79Ho sbagliato la 2 e la 4.. :tongue:

Alla 2 avrei fatto bet, fold.. Ai limiti più bassi sicuramente, dal momento che ogni Ax viene a fare call e in genere un flush al turn avrebbe spesso rilanciato, quindi vedo ancora molto value e non credo che veniamo rilanciati in bluff molto spesso.. Se invece decido di fare check sarebbe piuttosto un check fold.. Quale mano farebbe una bet? Che tipo di bluff?

La 4) invece preferisco rilanciare fino a 450, dal momento che farei un raise anche con un made flush, un set o a volte il nuts (sempre se non decido di fare una donkbet al flop).. Un allin diretto massimizza la fold equity, ma ci fa perdere parecchio value secondo me..

2) non sono convinto che molti flush rilancerebbero al turn, considerando poi che si trattava di un sng da 27$ su PS (livello decente, non alto ma decente) credo che non ottieni value da molti A mentre potresti indurre al bluff qualcuno e limitare le perdite in caso di flush avversario

4) io avrei puntato direttamente..avrei sbagliato? non sono convinto che molte mani tenterebbero una bet su quel board con tutti quegli avversari

26 su 30 :rolleyes: ho perso due punti sulla 4 e due sulla 9.. perchè forse a volte è una giocata che faccio pure io, con una doppia cerco di far sembrare una mia bet uno steal al river per farmi pagare da coppielle varie...però sì a ben vedere meglio call..

Sono d'accordo col Boss io alla 4 avrei fatto raise 450 e fold ad un eventuale push (questo non so se sia corretto) perchè limp viene più voglia a farlo con carte vestite e connesse oppure con PP medio-basse e appunto non credo che il simpaticone lì sia bianco proprio.. ho capito che il board invoglia a provare steal vari ma una bet con 5 persone in gioco la fai con qualcosa...se sei in draw di sicuro non vuoi pagare il turn...insomma un push è un po' troppo kamikaze...

Semmai la vedo buona una bet diretta esplorativa, 2\3 pot (sicuramente meno costosa del raise) e vediamo chi è già made e chi va a pesca... lasciar pescare la quarta carta nn so quanto sia una buona idea...

L'originale di AlienArmy19/30

Faccio sempre fatica a capire quando mani migliori passerebbero e quando mani peggiori chiamerebbero.

Non vorrei certo passare per esperto (sono ancora una superscarpa) peròquesto aspetto l'ho molto migliorato giocando head's up.

Ti consiglierei di passarci un po' di tempo è una disciplina davvero affascinante e moooolto utile per il gioco postflop in qualunque altra disciplina. ;)

mentre potresti indurre al bluff qualcuno e limitare le perdite in caso di flush avversario

Quali mani bluffano? Persino l unico non flush draw (78 ) si è completato al river..

E quindi se fai una piccola value bet secondo te any ace passa ricevendo odds di 4 o 5:1?

Marioooooo

mah..mi sa che hai ragione :D ma la bet contro sconosciuto non la farei, preferisco check/fold.
Al river di quanto la faresti la bet?

E della 4 che mi dici..sarebbe un errore puntare immediatamente?

Bertol1

21 :(

Quando le mani vengono giocate nei giri precedenti in un modo diverso da quello che farei io, ho sempre problemi a dare la risposta giusta alla fine, mi immedesimo in uno che gioca così e rispondo per lui. Voi mi chiedete, guarda questo, ha fatto questa e quest'altra mossa da fish nei giri precedenti... cosa faresti al river? E' difficile. ;)

4) già discutibile il complete, poi al flop esco puntando, e poi vediamo cosa succede. Come giocata, raise 450.

5) bet flop, e poi vediamo... Al turn, su un pot di 320, SB punta 20, veeeeeeeenti? ?( e Hero fà caaaaaaaaaall? :rolleyes: Ma daaaaaaaaaai :D

7) check/fold??? HERO???? MAI!!! :D

9) bet flop, e poi vediamo... la giochiamo da conigli sia flop che turn e poi decidiamo di fare gli eroi al river?

Discorso a parte per la 8, che la mano si presti ad uno slowplay è indubbio, che sia meglio della conti-bet, come sempre, dipende.

Al river di quanto la faresti la bet?

Un terzo pot tipo..

Quanto alla 4): anche io avrei fatto una donk parecchie volte..

Ryuga84

L'originale di Zucchero79Ho sbagliato la 2 e la 4.. :tongue:

il risultato del quiz: Rispetto, sei un fiero conoscitore di tutto ciò che riguarda il gioco postflop! ;)

ma sono d'accordo con zucchero... non mi trovo per niente d'accordo sulla question 2.... al river io farei sempre una bet.... ci sono moltissimi Ax kicker di merda o + basso della Q che farebbero sempre call... non mi piace il check al river....

nella 4 io ho risposto come zucchero... personalmente fare un raise 450... l'allin da fold equity ma fa perdere anche value come dice anche lui...

e poi non mi trovo nemmeno d'accordo sulla question 7 con AQ.... sono l'aggressore preflop.... con AQ... il bb checkka... anche se ancora un altro dee parlare io farei comunque una cb.... poi se vengo chiamato o rilanciato non investo altri soldi nel piatto... ma la cb la farei...!

23 punti su 30 per un 77% abbastanza soddisfacente.