Dunque... la prima mano che ricordo è il "semi-double-up" al primo tavolo. Due limpers da EP ed il giocatore alla mia destra rilancia a 1.500. Il suo stack ammonta a 12.000 chips (aveva perso una brutta mano poco prima) ed i bui sono al 5° livello (150-300). Io ho AA in mano ed a quel punto devo decidere solo quanto rilanciare. Penso subito di effettuare un rilancio intorno a 5-6000, in modo da non poter essere chiamato e poter nascondere la mia mano all'avversario, che era l'unico buon giocatore al tavolo. Alla fine decido per un raise a 5.500 e lui inizia a pensare sul da farsi: in mano ha QQ. Inizia a farmi delle domande per cercare di carpire qualche informazione. Mi dice che la mia è una mossa da monster hand ma è insospettito dall'entità del rilancio che gli fa pensare più ad AK. Io gli rispondo che l'unica cosa sicura è che non può più chiamarmi. Lui lo sa ed alla fine, grazie anche alla mia immagine loose/aggressive/bluffer, decide per il push. Il flop non riserva sorprese e mi metto così a 34k. Due mani dopo riscendo a 26k a causa di due raise pre-flop+C-bet andati male. Questa si rivelerà una costante per tutto il torneo: non appena vinco un buon piatto lo riperdo alla mano successiva
Dopo un po' vengo spostato al tavolo dove c'è Max Pescatori ed altri 2-3 giocatori forti che Alex prontamente mi indica. Contro Pescatori gioco 4 mani. Non ricordo le prime due ma ricordo che lui ad un certo punto, dopo aver vinto una mano contro di me, mi fa: 1-1 ed io gli rispondo" ics" :D. La terza mano è un suo steal raise dal BU che io chiamo con QTs dal BB. Flop J :diamond:4 :diamond:4
faccio check e poi raise sulla sua ovvia C-bet. Lui folda all'istante e se la prende un po' quando gli giro le carte (poi gli spiego che lo facevo per una questione di immagine ma oramai l'antipatia nei miei confronti era evidente :tongue:). Dopo una mezz'oretta in cui non gioco neanche una mano mi ritrovo con 97s dallo SB con Pescatori che effettua uno steal raise (2.000 su blinds 400/800) dal CO. Provo il re-steal (anche perchè mi era sembrato molto passivo lui) a 5.500 ma vengo chiamato all'istante. Flop A92 rainbow: check/check. Turn A: check/check. River T ed opto per una blockbet di 2.000 su un pot di 12k ca. Lui rilancia a 7k e, dopo averci pensato un bel po', decido di chiamare, anche se era oramai quasi certo che fossi battuto. La certezza ce l'ho quando mi gira A7s :D.
Poi ricordo un call con 88 da BU su raise da MP2 di un vecchietto che non era proprio un gran giocatore. Al flop scendono J :diamond:7 :diamond:2
e decido di chiamare solamente la sua C-bet. Al turn arriva un A :diamond:: più scare di così.... lui checka con aria sconsolata ed io vado all-in. Insta-flod con TT ed io gli giro la mia mano. Subito dopo arriva la mano contro Pescatori (quella con 97s) che mi riporta a 24k.
Poco dopo arriva la mano fatidica contro un tight/weak: sono dallo SB con QTo e tutti hanno foldato prima di me. Ovvio steal raise a 2.200 su blinds 400/800 che viene chiamato all'istante. Il flop è K42 rainbow sul quale decido di fare check e vedere la sua reazione. Lui betta addirittura 4.000 e a quel punto penso subito che non giocherebbe così una TP e che un mio raise gli farebbe passare qualsiasi altra mano. Vado all-in direttamente, dato che il mio stack ammontava a poco più di 20k e scopro con grande sorpresa che lui ha KJ in mano. Dopo vari tentennamenti sul da farsi passano un bel po' di minuti ed un altro giocatore chiama il tempo. Lui decide di passare, dicendosi quasi sicuro che io abbia il K superiore. Ovviamente giro ancora una volta le mie carte e tiro un sospiro di sollievo che si sarà sentito dalla stanza accanto....
A momenti mi veniva un infarto...
Ero convinto di uscire lì quando mi ha detto quello che aveva in mano. Con grande sorpresa Alex (che aveva assistito alla mano) mi ha detto poi che mi vedeva tranquillo ed anche lui era convinto che avessi AK, KQ in mano. Io ricordo solo che ad un certo punto ho tirato un po' la camicia per paura che si vedesse il cuore battere ![]()
Anche contro quell'Alby gioco un bel po' di mani. La prima mano contro di lui è un bluff totale che gli giro all'istante.
Poi gioco AJ e pesco TPTK: il miglior punto chiuso al flop fino a quel momento. Io punto lui rilancia e vado all-in. Lui ci pensa un bel po' e dice più volte: cosa puoi avere? AJ non credo proprio...
Alla fine passa ed io regalo un bel po' delle chips vinte a qualcun altro la mano successiva ![]()
Poi rilancio con AQ da MP e lui mi chiama soltanto con AK dal BB. Al flop mi fa check/call. Al turn faccio check behind ed al river punto 2/3 del pot sul suo check. Dopo averci pensato un bel po' decide di chiamarmi senza aver legato nulla. Scelta discutibile, anche se ha vinto, secondo me. Poi, dopo un bel po' di tempo passato ad acchiappare le mosche, completo dallo SB con K3s su 3 limpers e trovo K :spade:3 :diamond:7
al flop. Punto ca. 2/3 del pot ed Alby, abbastanza short, va all-in con A :spade:3
Va bene a me e trovo di nuovo un po' di ossigeno. Poi, ovviamente, riperdo le chips che tanto sudore mi erano costate e chiudo il day 1 a 27.900, 80° su 96 superstiti..... To be continued....