Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL50 - A9s da SB, dove ho sbagliato?

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
293 Visualizzazioni
Galandil
Iscritto: 20.02.2008

qqc251766 ha € 83.28 sul tavolo
esg244690 ha € 44.74 sul tavolo
Sburrrrrr ha € 52.73 sul tavolo
qqc253450 ha € 35.02 sul tavolo
caesar_00 ha € 54.43 sul tavolo
Anteblind
Sburrrrrr fa buio di € 0.25
caesar_00 fa grande buio di € 0.50
Preflop
Vengono distribuite le carte
qqc253450 vede
esg244690 passa
qqc251766 vede
Sburrrrrr vede A:c9:c
caesar_00 gioca
Flop
Viene servito il flop 6:cA:s7:c
Sburrrrrr punta € 2.00
caesar_00 passa
qqc253450 passa
qqc251766 vede
Turn
Viene servito il turn K:h
Sburrrrrr punta € 4.00
qqc251766 rilancia a € 8.00
Sburrrrrr vede
River
Viene servito il river A:h
Sburrrrrr gioca
qqc251766 punta € 11.00
Sburrrrrr rilancia a € 30.00
qqc251766 rilancia a € 49.00
Sburrrrrr va in allin
qqc251766 riceve € 17.77 indietro
Showdown
Il main pot é di € 106.46
qqc251766 vince € 101.46:
€ 101.46 dal main pot
qqc251766 mostra le carte K:dA:d Full di assi

Ero convinto che al turn avesse legato una doppia al K, e ho fatto calldown visti i tanti outs a mia disposizione.
Con il trips di A al river, decido di giocare in c/r sentendomi spesso davanti, il suo allin mi lascia molto perplesso e opto per un crying call, che è stato molto crying: come cazzus facevo a leggergli in mano AKs se preflop aveva solo limpato per giunta da BU? :evil:

5 risposte
destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

In ordine di importanza questi 3 secondo me sono gli errori, anche se l unico sensato è il primo

1)bet\call al river.

2)al preflop forse ci sta il raise.

3)Al turn è controversa, xke da un lato nn hai piu FE quindi un semibluff ha molto meno senso, ma è anche vero che la tua mano ha cmq un certo value contro il pollo medio di ste room.

Galandil

1) Avevo pensato che AJ+ l'avrebbe rilanciato lui preflop da BU, quindi al max solo AT sarebbe rimasto che mi batteva as played, per questo ho optato per il c/r al river, mi vedo spesso in vantaggio (ricorda, qui fanno le mosse più sconsiderate :D).

2) No, preflop A9s preferisco overlimparlo, su sta room troppe volte fanno coldcall ai raise preflop con le mani più assurde e mi ritroverei cmq contro troppi players al flop.

3) L'ho pensato, però ho deciso di giocare in call per il motivo da te indicato, la FE davanti ad una mossa del genere crolla a 0 di solito.

La cosa che mi lascia perplesso è: perché overlimp AKs da BU? Era l'ultima mano che avrei messo nel suo range...

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Beh, lui ha fatto la solita gestione tricky-idiota di AK da vero fish. Non lo rilancia, non 3betta al flop, e fino a quel momento leggergli i mostri era difficilissimo. Al turn... anche escludendo AK vista la mini3bet minimo gli avrei fatto doppia o set e K7-K6-A6-A7 poteva tranquillamente averli.

Forse sarà eccessivamente weak, ma io al river non avrei neanche giocato bet/call, ma check/call facendo pot control, perchè alla fin fine il terzo asso ti cambia la situazione solo nei confronti di una doppia K6-K7 (possibilissima), ma giocarla in bet/call vuol dire andarsi a committare comunque su una sua puntata decente e lo stack non sarei stato disposto a giocarmelo vista la dinamica della mano. Comunque anche come l'hai giocata tu è plausibile, è anche una questione di stile di gioco.

Detto questo, mi è piaciuta molto la seconda delle tue affermazioni sul possibile raise con A9, segno che ti sei adattato alla room: io ormai con due limpers alle spalle raiso AJs, AQ+ e TT+ salvo che i limpers siano molto corti.

L'originale di destrolindoIn ordine di importanza questi 3 secondo me sono gli errori, anche se l unico sensato è il primo

1)bet\call al river.

Anche secondo me è qui l' errore.
Preflop e turn sono ok.
Imo al turn sei spesso sotto ma hai ottime odds x chiamare visto il FD e la tua tua TP.

Il river imo non migliora il tuo punto rispetto al suo range di miniR turn... quindi la linea b/c è la peggiore di tutte...
b/f o c/c sono quelle che avrei preferito in questa situazione.

Galandil

Si, sono convinto anche io. Il c/r (o eventuale b/c) è una mossa -EV, faccio foldare troppe mani che batto e nessuna mano che mi batte. C/c era la miglior linea.