Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Scala al flop con 3-suited board

7 Post
6 Utenti
0 Reactions
696 Visualizzazioni

Titan No-Limit Hold'em, $0.10/$0.20BB (Titan HH Converter by Kreatief)

Button ($37.47) (Hero)
SB ($24.05)
BB ($16.40)
MP2 ($30.32) Vpip 18, PFR 15, AF 2,8, WTSD 28, Giocatore TAG di PokerStrategy
MP3 ($29.19) Vpip 25, WTSD 35
CO ($4.20)

Preflop: Hero is Button with 6 :spade: ,7 :spade:
MP2 raises to 0.8, MP3 calls $0.80, 1 folds, Hero calls $0.80, 1 folds, BB calls $0.60

In questo esempio facciamo call da una buona posizione contro due giocatori co stack cospicui, dal momento ch riceviamo ottimi implied odds.

Flop: 9 :heart: , 8 :heart:, 5♥ ( $3.3 )
MP2 bets $3.00, MP3 calls $3.00, Hero ?

Cosa faresti? E soprattutto per quale motivo!

Domani presenterò la mia soluzione.

6 replies

Con la nut straight non posso certamente foldare :D

loro hanno al massimo una decina di outs, anche se esiste la possibilità di essere drawing dead.
Il quarto :heart: non lo voglio certamente vedere per cui faccio un raise cospicuo a 15$

destrolindo

mp2 sta solo difendendo il suo punto (overpair o tptk)
mp3 ho molta paura faccia call al mio raise da 15, tutta via gli faccio solo una carta alta di cuori, se ne ha 2 siamo solo sfigati :D

vada per il raise da 15...ma se lui mi rilancia allin vado in crisi nera...dipende dalla stima che ho di mp3

sbraffa

4 cuori a tavola...il bet e il call forse ci fanno capire che almeno altri 2 sono in giro...
siamo a 6 su 13......call, potrebbero avere già chiuso...vs 1 me la arriskio pure l'all in, ma vs 2 mi pare brutta

MarsellusW

anch'io farei raise 15$, sono in posizione e posso vedere le reazioni di entrambi i miei avversari. Se anche uno solo va allin, passo la mano. Non credo che ne' MP2 ne' MP3 andrebbero allin dopo il mio raise senza flush gia' completato....

se ricevo uno o piu' call, sono gia' committed al turn. vado allin se non esce cuori, altrimenti check/fold.

PaoloSanna

uhm...vado controcorrente e dico FOLD, MP2 continuationbetta, MP3 chiama...consideriamo che ho messo 0.8 nel piatto, se rilancio devo farlo in maniera molto decisa (15$ è come minimo...anke meglio se andassi all in...ma io FOLDO), non voglio assolutamente essere visto x il riskio di vedermi un altro :heart: quindi la mano deve finire qui ed ora. A mio avviso è la cosa migliore, riskierei di perdere tanto (15$) x vincere poco (9$) senza essere sicuro di avere in mano la combinazione migliore di carte?
FOLD senza esitare...

Personalmente prediligo un raise sostanzioso fino ad almeno 18$ e sarei anche tentato di andare direttamente all-in.
Il range del giocatore di PokerStratgy non è molto ampio. Ciò significa che non farebbe quasi mai una continuation bet normale in questo caso. Pertanto, credo che abbia una overpair oppure una carta di :heart: alta, come A :heart: o K :heart: (Naturalmente potrebbe già avere il colore, ma questo è meno probabile). Il calling station in MP3 non rappresenta un grande problema, dal momento che si tratta di un pollo e che può fare questi call con moltissime mani.

Inserendo il range delle mani del primo giocatore in PokerStove si ha il seguente risultato:

Board: Td 9d 6d
Dead:

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 62.643% 61.50% 01.14% 32878 611.00 { 8h7h}
Hand 1: 37.357% 36.21% 01.14% 19360 611.00 { AcAd, AdAh, AdAs, KcKd, KdKh, KdKs, QcQd, QdQh, QdQs, JcJd, JdJh, JdJs, TT-99, 66, AJs+, KQs, AdKc, AdKh, AdKs, AhKd, AsKd, AcQd, AdQc, AdQh, AdQs, AhQd, AsQd, KcQd, KdQc, KdQh, KdQs, KhQd, KsQd }

Credo che qusto range sia ragionevole per il giocatore di PokerStrategy. Pertanto vediamo che la nostra mano ha una equity positiva. Inoltre, facendo un grande rilancio, anche all-in, abbiamo anche un ulteriore vantaggio che è quello della fold equity..

Saluti