Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SNG - Quiz 2

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
698 Visualizzazioni

Ecco a voi alcune decisioni da push-or-fold. Cosa fareste in queste situazioni? Provate a formulare una risposta più dettagliata.

Saluti!

**** Mano 1 **

Titan Poker
No Limit Holdem Tournament
Blinds: t300/t600
4 players

Stack sizes:
UTG: t6670
Hero: t3420
SB: t4820
BB: t5090

Pre-flop: (4 players) Hero is Button with T :club: Q :heart:
UTG folds,Hero ?

* Mano 2 **
Titan Poker
5 players

Stack sizes:
UTG: t8560
CO: t1120
Button: t3650
SB: t5050
Hero: t1620

Pre-flop: (5 players) Hero is BB with Q :diamond: T :club:
2 folds, Button raises all-in t3650, SB folds, Hero

* Mano 3 **
Titan Poker
Blinds: t200/t400
4 players

Stack sizes:
Hero: t5530
Button: t1920
SB: t10280
BB: t2270

Pre-flop: (4 players) Hero is UTG with K :heart: 9 :heart:
Hero

* Mano 4 **

Titan Poker
Blinds: t400/t800
(Ante: t25)
4 players

Stack sizes:
UTG: t4790
Button: t2680
SB: t3580
Hero: t8925

Pre-flop: (4 players) Hero is BB with A :spade: T :diamond:
UTG raises all-in t4790, 2 folds, Hero

* Mano 5 **

Titan Poker
4 players

Stack sizes:
UTG: t6460
Button: t4740
Hero: t5600
BB: t2980

Pre-flop: (4 players) Hero is SB with K :club: 4 :heart:
2 folds, Hero

* Mano 6 *****

Titan Poker
Blinds: t200/t400
5 players

Stack sizes:
UTG: t8420
CO: t870
Button: t2950
SB: t3980
Hero: t3780

Pre-flop: (5 players) Hero is BB with A :heart:9 :club:
UTG calls t400(pot was t600), 2 folds,SB raises all-in t3780, Hero

7 risposte
MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007

di solito la risposta ai tuoi quiz e' sempre ALL-IN :D

pero' ti dico cosa farei io, almeno posso vedere le correzioni:

MANO 1
fold. Ho quasi 6BB e posso aspettare carte migliori, qui non ho ne' suited ne' connected, ne' K ne' A e sia SB che BB hanno uno stack piu' grande del mio. Se mi chiamano non ho una mano molto giocabile e rischio molto di uscire in bolla.
Immagino che la risposta corretta sia PUSH ma in questo caso credo che non me la sentirei.

MANO 2
fold. Se foldo, mi restano ancora tre mani per fare push senza pagare i bui. Preferisco fare push piuttosto che chiamare un all-in. Anche perche' il mio stack e' molto esiguo e chi ha fatto raise avra considerato che il mio call range e' piu' ampio, quindi molto probabilmente se chiamo parto in svantaggio. Anche qui immagino che la risposta giusta sia PUSH... ma non lo farei :) siamo qui per imparare :)

MANO 3
Push. Il call range del chipleader SB e' molto ristretto, e se qualcuno degli altri chiama e vince mi restano ancora sufficienti chips per giocarmela.

MANO 4
Call. Da bigstack con AT non posso foldare, parto in netto svantaggio solo vs AJ-AQ-AK, e credo che UTG non abbia un range particolarmente ristretto. Se vinco ho eliminato il piu' serio avversario per la vittoria del torneo, se perdo ho ancora molte chips per andare almeno ITM.

MANO 5
Questa mano mi lascia molto indeciso. BB ha 5BB e quindi un call range piuttosto ampio (sono abituato poi al Tallinn dove la gente e' molto loose). Se mi chiama probabilmente parto in svantaggio. Non mi convince quel kicker, credo che farei fold. Diciamo 2 volte su 3 fold, 1 volta su tre push. Ma non ne sono convinto.

MANO 6
fold. Non ho fold equity: se UTG non e' proprio un pollo (e non credo dato che e' chipleader) sa che se lui fa solo call, qualcun altro andra' allin (ad esempio CO ha solo 2BB). Quindi probabilmente dietro al suo call si nasconde una mano molto forte, e di sicuro chiamera' l'allin di SB. La mia mano e' troppo marginale per fare un push in questo caso, lascio che combattano fra se'.

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

1) opinanibile...qualke read ci farebbe comodo...penso che siano corrette ambo le cose

2) call...poi siamo SB e rimaniamo con 700 se facessimo ora fold

3) ahi...brutte carte, ma la situazione è ancora più brutta...PUSH

4) beh....di solito con A e kicker sopra il 7 sarebbe push, in questo caso prenderei in considerazione il FOLD

5) PUSH

6) call

MarsellusW

L'originale di sbraffa
2) call...poi siamo SB e rimaniamo con 700 se facessimo ora fold

ma l'aver pagato il BB non e' gia' considerato nello stack?
Se non e' cosi farei call anch'io, altrimenti no.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

1. PUSH

2. CALL

3. Qlk info sullo SB m farebbe piacere, xo forse il PUSH nn è per niente sbagliato

4. FOLD

5. PUSH

6. FOLD

Mano 1
Push al volo. Siamo lo shortstack. Dobbiamo necessariamente prendere l'iniziativa per non correre il rischio di non avere più fold equity nell'arco di 4-5 mani. In questa situazione farei push con molte altre mani ancora (circa il 25% di esse). Inoltre, giochiamo contro due middle stack che non possono fare call senza preoccuparsene e saranno tight per tale motivo. La forza della nostra mano e la situazione dettano la soluzione: easy push..

Mano 2

Di fronte al range del button avremmo un call di valore atteso negativo. Tuttavia, non abbiamo più alcuna fold equity in futuro e questa potrebbe essere la nostra ultima possibilità di giocarcela. In pratica, scegliamo il male minore. Call!

Mano 3

Matematicamente parlando potremmo fare push con il 18% delle nostre mani. Tuttavia, perdiamo molta equity se i nostri avversari non effettuano dei call molto tight, come sarebbe corretto. Ovviamente questo andrebbe a nostro discapito. Contro degli avversari loose fari fold qui. Inoltre, non vorrei spingere all-in con quasi 14 BB contro un bigstack ancora in gioco e due shortstack prossimi a giocarsi il terzo posto. Manteniamo la variance bassa e facciamo fold. Ai limiti bassi questo push lo considero -EV.

Tuttavia, credo che un raise normale di 2,5 BB potrebbe essere un' alternativa valida, se lo SB non è un tipo molto aggressivo e il BB non particolarmente loose.

Mano 4
UTG effettua dei push con il 30% delle sue mani all'incirca, dal momento che i blind sono molto eelvati. Infatti, potrebbe temere di non essere più first-in, dal momento che Hero gioherà sicuramente in modo molto aggressivo da bigstack. AT è per tale motivo un call +EV, poiché giochiamo spesso contro mani inferiori. Tuttavia, questa idea ha come premessa che il nostro avversario ne capisca qualcosa.. Altri danno a Hero un calling range molto ampio perché lo hanno visto rilanciare all-in in continuazione in precedenza. Per tale motivo farà dei push più tight e sperano di entrare in the money con l'eliminazione di uno shortstack. Se UTG è un giocatore molto tight è preferibile il fold, altrimenti call.

Mano 5
Un push facile facile con K high contro un avversario soltanto.

Mano 6
In un confronto tra blinds questo sarebbe un call, ma la situazione cambia con il limp del giocatore UTG. Non possiamo dire se si tratta di una trappola o meno.
Per questo preferisco il fold e ci resta ancora ampio spazio di manovra. Inoltre, se fosse stata una trappola siamo quasi sicuramente a premi..

di solito la risposta ai tuoi quiz e' sempre ALL-IN

Non è vero! :D

MarsellusW

le ho sbagliate praticamente tutte :D

cavolo ma non e' che a giocare solo sng da 5$ su titan disimparo??

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Arrivo in ritardo, scusate, sotto le feste era un inferno. Intanto ne approfitto per vedere la mia firma per il 2008.

1) push. Siamo short, dobbiamo fare qualcosa.

2) beh... cosa stiamo aspettando? Se siamo a questo punto non credo che le carte prima siano state migliori, probabile che non lo saranno neanche quelle dopo.

3) fold, per vindere 1/10 del ns. stack, nel migliore dei casi siamo fronteggiati da un push di 2K, altrimenti c'è il chipleader.

4) ups, difficile, visti i blinds, call. Ce ne restano ancora da giocare anche se perdiamo.

5) push... perchè, perchè, non lo so perchè.

6) fold, senza il limp di UTG forse lo vedevo.