Skip to forum
novità di come abba...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] novità di come abbattere la varianza nei sit n go e non solo

77 Post
24 Utenti
2 Reactions
10.6 K Visualizzazioni
willyss

Ciao a tutti,
quanti di voi hanno sofferto ad un tratto di una varianza mostruosa che dura nel tempo, settimane ed anche mesi?

apro un argomento di cui non ho mai sentito parlare nei vari forum, ma che ho avuto il piacere di studiare un pochino quando da studente compravo le strategie dei vari coach americani ;).

Non è di facile da applicare perchè si tratta di un lavoro di squadra tra giocatori di simile livello che abbiano piena fiducia l'un l'altro;
in sostanza bisogna che 3 o + giocatori si accordino formando un team e giochino lo stesso numero di sit, stesso buy-in (minimo 1000sit al mese a testa è consigliato) e dividano mensilmente facendo la somma algebrica dei profitti e delle perdite, l'eventuale guadagno; bonus, rakeback e classifiche possono rimanere soddisfazioni personali che vanno al di fuori del team.
Naturalmente la piena fiducia, aggiornamento costante, confronto e studio settimanale del team è un must.
Il guadagno mensile non è garantito al 100% ma sicuramente la varianza durerà molto meno e psicologicamente si soffrirà di meno perchè si può contare sugli altri membri sia in termini di risultati che di appoggio a livello umano;
questo metodo,si può applicare anche nel cash come numero di mani ad un certo buy-in ed ai tornei MTT (stesso buy-in per un numero preciso di tornei al mese).
Feedback è gradito....

Willyss

76 replies
mikyjazz

mi sembra una figata !!!

corr1986

la trovo veramente una grande idea...proprio buona!

Brianmayroma

sarebbe ciò di cui ho bisogno....grande idea...

Galandil

Ne avevo già parlato mesi addietro con Ale, è un metodo ovvio se si vuole abbattere la varianza, perché in sostanza si giocano più partite nell'unità di tempo.

E non solo, i guadagni dovrebbero aumentare, perché se UN giocatore ha un ROI del 10%, TRE giocatori tutti con ROI del 10% possono suddividersi lo stesso guadagno, ma fare più rapidamente level up se decidono di non riscuotere. ;)

Insomma, Vito, hai scoperto l'acqua calda. :D :D :D

Però ti aNo lo stesso!! :heart: :heart: :heart:

elfigus

io shujee e dodazzo abbiamo organizzato 1-2 gg a settimana da dedicare a mtt random da buy in bassi, si divide qualsiasi cosa si vinca /3

x i sng lo farei anche ma gioco troppo poco e a livello troppo basso x avere varianze significative ^^

mio fratello purtroppo non è ancora arrivato al mio livello (giochiam abb. simili ma lui evidentemente è stato + sfortunato ), trovassi qualcuno che gioca come me lo farei subito, è anche vero però che se non si gioca abbastanza serve a poco.. e finchè ho al max 7-8 buy in di downswing con i sng da 10+1 non è un trauma!

la cosa + importante è trovare persone con profitti simili e capacità equivalenti, noi andiamo bene con gli mtt anche se gli itm per ora sono pochi perchè essendo tutti scarsi giochiamo solo con le carte buone quindi non è che ci siano tante mani strane.. a parte qualche giocata di dodo ^^

ImAllinOrFold

nice, dovremmo formare dei team allora... possibile?

cloix86

Io parteciperei volentieri però 1k SnG in un mese non ce la faccio! :D :D :D

willyss

io vi ho buttato li l'argomento....adesso sta a voi organizzarvi ;)

april4

Ottima dritta, effettivamente un po' acqua calda, ma chi ha detto che l'acqua calda non è stata un'ottima scoperta ;)
Al momento 1K non glie la fò neanche io, neanche 500 mi sa, però da tenere in considerazione per il futuro.
E a parte l'aspetto economico, è molto interessante lo studio di gruppo; sentirsi parte di un team poi, per me è sempre stato un incentivo a dare sempre il massimo.

Bel thread Willyss, gia io avevo in mente di aprire 1 post del genere...
Gia noi di Siena ci siamo organizzati x i tornei a buy-in elevato (>200$) giocandoli come "team" come hai detto te...cercando di vincere anche dei ticket settimanali ecc

X il cash non abbiamo trovato x ora 1 formula adatta che consenta 1 divisione del profitto in modo equo in base a tempo/abilità/livello...nei SNG/MMT imo è molto piu facile trovare 1 accordo...

Qlc1 gia ha sperimentato??

MiStrZZZPupil

L'originale di wazaariBel thread Willyss, gia io avevo in mente di aprire 1 post del genere...
Gia noi di Siena ci siamo organizzati x i tornei a buy-in elevato (>200$) giocandoli come "team" come hai detto te...cercando di vincere anche dei ticket settimanali ecc

X il cash non abbiamo trovato x ora 1 formula adatta che consenta 1 divisione del profitto in modo equo in base a tempo/abilità/livello...nei SNG/MMT imo è molto piu facile trovare 1 accordo...

a me nn sembra possibile x il cash : //

willyss

L'originale di MiStrZZZPupil

L'originale di wazaariBel thread Willyss, gia io avevo in mente di aprire 1 post del genere...

a me nn sembra possibile x il cash : //

per il cash è possibile e non è neanche difficile.... basta mettersi daccordo su un numero prestabilito di mani che ognuno deve giocare es 15k mani a testa al mese (dipende dal tempo ma + sono meglio è) e poi si divide; il tutto tracciato dai grafici di pt3 ed HM;

inoltre un variabile del sistema potrebbe far guadagnare in proporzione, se le parti sono daccordo, in termini di %, di + a chi ha roi migliore o nel caso del cash chi guadagna + bb/100.

a me sembra di difficile attuazione nella pratica, anche se da un punto di visto teorico sembra essere perfetto

cloix86

L'originale di Hylesa me sembra di difficile attuazione nella pratica, anche se da un punto di visto teorico sembra essere perfetto

Perchè dici ciò? ammettendo la piena fiducia tra i componenti del team, a fine mese si posta, ad esempio con PT3, la riga che riassume l'andamento del mese.

Perchè, appunto, bisogna fidarsi! Magari a livelli bassi è fattibile, ma come l'esperienza insegna, alla fne c'è sempre qualcuno che vuole fare il furbo...no? immagina se stessimo parlando di grosse cifre...uno deve vedersi portare via 2000 $ perchè il compagno invece di vincerli li ha persi...

cloix86

Penso che la ruota girerà e toccherà a qualcun altro darti 2000$ perchè non hai concluso molto in quel mese... ;) La fiducia rimane comunque pilastro fondamentale...

La fiducia non esiste ;) Oppure le persone cambiano e tradiscono la fiducia.
L'occasione fa l'uomo ladro. La fiducia è del cornuto. Continuo con i proverbi?

willyss

1) non si fa con sconosciuti, ma con amici dei quali sia ha un certo rapporto e stima reciproca.

2) i risultati sono tracciati dai grafici pt3 e sharkscoope, non si può barare.

3) il livello tra i membri deve essere simile con poche differenze

4) chi è schivo, semplicemente non lo fa ;)....

5) i proverbi lasciano il tempo che trovano e sono per il popolino, quello che conta sono i fatti, per come vedo io la vita e l'amicizia, si incrementerebbe la voglia di fare di migliorarsi e rafforzerebbe i rapporti.

corr1986

io sono pienamente d'accordo con wyllis e mi dispiace solo di non avere giocatori del mio stesso livello amici che sono iscritti qua...non riesco a convincerli :D sennò lo farei subito perchè sono sicuro che i guadagni aumenterebbero di tanto!