Passa al forum
I coach, che profes...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] I coach, che professionisti :D

17 Post
10 Utenti
0 Reazioni
1,735 Visualizzazioni
bellavec
Iscritto: 29.01.2008

Ieri sera è stato effettuato un esperimento scientifico molto serio ed attendibile.

Ci siamo detti: prendiamo tre coach esperti di gioco No Limit, alessandroA, willyss e elvesslayer, mettiamoli ad un tavolo con due giocatori No Limit piuttosto esperti, Galandil e destrolindo, e con il fish di turno, bellavec :D

Diciamo loro di giocare Shorthanded deep stack per un paio d'ore, così che poi si possa analizzare il gioco a scopo didattico per tutti gli utenti. Tanto, si sa, con questi valori in campo il tavolo sarà sicuramente molto tecnico ed adatto a divenire un video strategico.

L'esperimento è miseramente fallito.

I sei hanno avuto tutti, contemporaneamente, la brillante idea di giocare in stile maniac - loose passive - "ho gli odds per chiamare", per differenziarsi dagli altri. I risultati sono stati in ogni caso piuttosto interessanti.

Questo è uno screenshot della lobby a metà partita:

Notiamo la statistica più interessante:

AVG Pot $9.23 - che c'è di strano, direte voi: quel che c'è di strano è che il tavolo era NL10, e il fatto che il piatto medio fosse circa 90BB ha attirato di lì a poco fino a 13 player in coda su un tavolo di maniac italiani semisbronzi :D

Ben presto il povero willyss è stato accusato di giocare come un nit perché giocava soltanto il 20% delle mani preflop, inaccettabile ad un tavolo in cui cabballero e bellavec si impegnavano per non scendere sotto il 40 di %VPIP, ed in cui lo stesso caballero manteneva un onorevolissimo 25% di 3bet dai blind.

Si è visto di tutto: Galandil che scula il gutshot al river per 400BB, elvess che prende un pot record da circa 1000BB, tutti che si insultano allegramente in chat vocale e Full Tilt che offriva soltanto un tavolo con una waiting list più lunga della nostra, e soltanto perché all'altro tavolo c'era un red pro :D

Alla fine della sessione sul tavolo c'erano circa $300 in gioco (3k BB :D), e Zucchero avrà davvero un bel da fare per analizzare le giocate, cercando di motivarle secondo una logica terrena.

Insomma, restate collegati su PokerStrategy, prossimamente arriverà un video in cui ne vedrete delle belle!

Ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti, gran bella serata divertente, dobbiamo solo decidere a quando la rivincita!! :)

16 risposte

Grandissimi, contro amici lo stile loose-maniac ATC è d'obbligo!

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Copio/incollo dall'altro thread per completezza. :D

Beh, la partita l'abbiamo fatta. I partecipanti: io, Bellavec, Elvesslayer, Wyllis, Alessandroa, Destrolindo.

Graduatoria basata sul vinto:

1) Elvesslayer: $76.12
2) Wyllis: $33.52
3) Alessandroa: -$23.72
4) Galandil: -$29.13
5) Destrolindo: -$48.97
6) Bellavec: -$63.99

Il tavolo era un NL10 deep, e penso che siamo riusciti a stabilire un record: 12 persone in waiting list e un Avg Pot indicato da FT che ha superato ad un certo punto i $9. :D

La partita è stata divertente: Alessandroa che aveva deciso di fare il maniac (18% di 3bet preflop nei blinds, VP/PFR 38/26, un pazzo :D), Bellavec che non voleva essere da meno e si è lanciato anche lui verso vette inimmaginabili di VP/PFR, Wyllis che invece è stato l'ipertight praticamente nit della serata, mentre io ed Elves abbiamo tenuto delle % più "dignitose", e Destrolindo una via di mezzo fra la dignità e lo schifo. :D

E' stata anche la serata dei "pot odds": da metà sessione in poi i pot erano fissi 3-way o 4-way, tanto c'erano sempre gli odds per chiamare (teoria di Alessandroa, che forse non aveva compreso ancora che non era un tavolo HU ma con altri 5 avversari).

Si sono viste belle mani e porcate galattiche, la deception ormai era un imperativo, e nessuno si è inculato di striscio il concetto di pot control in barba all'articolo di PS relativo al gioco deep stack. :D

Ovviamente, a breve avremo anche uno (o magari più) video della sessione commentati da Zucchero, che per l'occasione dovrà munirsi di una scatola di sacchetti per il vomito tipo quelli sugli aerei, ne avrà DECISAMENTE bisogno!

L'importante però è che ci siamo tutti divertiti nonostante i soldi vinti e/o persi, la chat vocale su Skype era un delirio e si sentiva puzza di testosterone da chilometri. :D

P.S.: Gli unici veri professionisti al tavolo siamo stati io ed Elves, che abbiamo incassato circa $25 a testa in pots without sd, gli altri so tutti fish di prima categoria che sono riusciti solo a sculare l'impossibile pescando di tutto fino al river!!! :heart: :heart: :D :D :D

P.P.S.: Ovviamente FT rigged, chiunque fosse servito con 33 pocket vinceva il pot matematicamente.

theperni
Iscritto: 28.08.2007

Nella graduatoria basata sul vinto manca il 2° in classifica:

1) Elvesslayer: $76.12
2) Full Tilt rake: +$56.17
3) Wyllis: $33.52
4) Alessandroa: -$23.72
5) Galandil: -$29.13
6) Destrolindo: -$48.97
7) Bellavec: -$63.99

:D :D

Galandil

:D

Ah, dimenticavo: date dell'imbecille a Destro, che, alla FINE della sessione, scopre che NON aveva attivato il salvataggio delle hand histories, e quindi avremo un video senza le sue carte visualizzate, a parte quelle andate allo showdown.

Meglio così, tanto gioca come un tordo. :D

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

fino all ultima mezz ora mi stavo pure impegnando :D
porca miseria giocavo con l account di mio fratello e nn ci avevo pensato.
Davo per scontato che avevo il salvataggio dell HH :(

AHAHA grandi, grandissimo perni con quel post sul rake ahah

bellavec

ah un paio di cose..

intanto per tutti quelli che han giocato: risparmiamoci commenti sulle mani fino a che tutti vedranno il video

destro sei troppo un fish, l'avrò detto 40 volte di controllare le HH :D

e p.s. siete tutti delle luckbox vergognose, soprattutto elves :D:D

Galandil

Ho visto parte della partita a carte scoperte, c'è da vergognarsi di alcune giocate, Bellavec coldcall da BU con 2Ts dopo l'openraise di Wyllis e un magnifico fold river con doppia coppia di Ale contro Wyllis che aveva solo pocket 22. :D

bellavec

scherzi? erano suited, avevo gli odds :D

Galandil

Huashudshuaudhsa!

E' da rifare, troppo divertente! :D

bravi bravi polletti :D

mi guarderò il video :)

MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008

io continuo ad insultare galandil con un ben noto gala fish \o /

bellavec

Ma eri tu vero mistr a seguirci al tavolo? lol io all'inizio mi son messo a insultarti perché non ti conoscevo :D

Danyx69
Iscritto: 28.03.2008

Voglio vedere il video.....

MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008

L'originale di bellavecMa eri tu vero mistr a seguirci al tavolo? lol io all'inizio mi son messo a insultarti perché non ti conoscevo :D

lol \o/ si ero io che vi seguivo xo nn ho visto nessun insulto XDDDDDDDDDDDDDDD