Personalmente sono il più sborone dell'universo, non mi reputo un fish sui tavoli in cui gioco, ho spesso pochissima considerazione degli avversari anche solo per averli visti commettere un errore.
MA
il concetto espresso da Lory, secondo me, è importantissimo. Sono convinto di essere un fish se rapportato a giocatori bravi e, per questo, li evito.
Li evito ma solo temporaneamente, perché visto che mi piace non sentirmi un fish e pensare gli altri come tali, studio studio e studio, ogni volta che posso. Uno degli strumenti più potenti che un giocatore di poker ha per migliorarsi è discutere mani d'esempio con gli altri, magari con giocatori più bravi. Non si finisce mai d'imparare e, se ci concentrassimo sempre su questo e mai sull'idiozia / sulle sculate altrui, fish non lo saremmo mai.
Ho pensato per la prima volta che in questa community si diano troppe cose per scontate durante le psisop: in tutti gli eventi ho visto giocate purtroppo imbarazzanti, fold da big blind vs push con odds di 5:1, limp/fold preflop con una manciata di BB e compagnia bella. In quei momenti pensavo alle tonnellate di pagine che si riempono puntualmente (anzi, si riempivano, visto che grazie a dio è un po' che non ne leggo) dibattendo sulla regolarità delle poker room, e alla desolazione che c'è nelle sezioni strategiche.
Sarà un caso, ma alla fine delle psisop stesse abbiamo chiuso io e mario primi in classifica, noi più di un anno fa già riempivamo il forum con mani e discussioni per il povero marco 
Aggiungiamo che tutti i membri più esperti, i più attivi sul forum e i più dediti allo studio sono tutti, e sono sicuro perché li conosco ormai personalmente, ampiamente in attivo e riescono a guadagnare col poker senza mangiarsi il fegato per il nervoso.
Conclusione della geremiade: ragazzi bisogna rimboccarsi le maniche e studiare, e mettersi in gioco, e migliorare sempre. Alla lunga saremo vincenti e ci divertiremo ancor più a giocare!
ad maiora...