BLIND 20/40 9HANDED
Hero on SB con A :spade:3 ![]()
MP1 limp, MP2 limp, Hero complete, BB check
FLOP (160)
J
6
2 ![]()
Hero..
check o bet e perchè?
NOTA: Tavolo passivo fino a questo momento
BLIND 20/40 9HANDED
Hero on SB con A :spade:3 ![]()
MP1 limp, MP2 limp, Hero complete, BB check
FLOP (160)
J
6
2 ![]()
Hero..
check o bet e perchè?
NOTA: Tavolo passivo fino a questo momento
Dato il livello ancora basso sarei per un check\call per non alzare troppo il pot e un 4 handed un j e' molto probabile se non punti migliori quindi la giocherei in modo passiva
Se faccessimo bet oltre al rischio di beccarci un raise un blank al turn ci metterebbe in difficolta' tra l' altro pre flop abbiamo completato e un bet al flop sarebbe visto come bluff o semi bluff imho.
La linea del check/call ad un bet piccolo è quella che adotterei io personalmente, semplicemente perchè nelle prime fasi di gioco tendo ad essere iper-nit, non vado ad investire molto su un flushdraw.
L'altro lato della medaglia è che puntando ci compriamo molto probabilmente il turn, abbiamo oltretutto la possibilità di vincere il piatto immediatamente, non così facilmente gli avversari avranno legato su un flop simile (Chiaro, un J può esserci).
io la giocherei bet
se il tavolo e' passivo un flush draw minore e un J ci corrono dietro ; se al turn chiudiamo colore forse riusciamo a prendere qualcosa in piu'
avevo considerato anche un eventuale A ma i 2 limp da MP sanno molto di coppietta e magari il nostro A va bene con un jack ma non contro un tris
spesso ci sono i furbi che giocano i tris in 4 anche 5 players credendo di fare slowplay
Io dico bet..
Il tavolo è passivo, quindi con il nostro rilancio cerchiamo di giocare con meno giocatori al turn.. cosi facendo potremmo pure aumentare i nostri out, che diventerebbero 12 (9 per il colore e 3 per gli assi).
Il tavolo è passivo, quindi è difficile che qualcuno punti dopo di noi.
Facendo check, se tutti dopo di noi facessero lo stesso, otterremmo si una freecard ma se al turn completiamo non penso che ci sia qualcun altro disposto a pagare la mano..
L'originale di PrastyIo dico bet..
Il tavolo è passivo, quindi con il nostro rilancio cerchiamo di giocare con meno giocatori al turn.. cosi facendo potremmo pure aumentare i nostri out, che diventerebbero 12 (9 per il colore e 3 per gli assi).
Il tavolo è passivo, quindi è difficile che qualcuno punti dopo di noi.
Facendo check, se tutti dopo di noi facessero lo stesso, otterremmo si una freecard ma se al turn completiamo non penso che ci sia qualcun altro disposto a pagare la mano..
Concordo!
Contro uno o due la bet e' automatica. Effettivamente contro tre alterno tra check e bet.. Tuttavia, se fai bet devi non raramente anche fare second barrel su dei turn vantaggiosi. Ad esempio K, Q e in modo minore T, 9, 8..
Esatto..contro 3 la mia linea tendeva più al check che alla bet (anche se il tavolo era passivo), ma leggendo il libro di moshaman mi sa che sono tight in queste situazioni..lui dice di puntare con TP o FD anche contro più di 2 avversari..
però poi dice di mettersi in check/fold sempre se chiamati
ma anche io ho pensato che una scare card poteva essere sfruttata contro alcuni