Valutazione
Avete raggiunto 23 su un totale di 29 punti possibili, che corrispondono al 79 %!
29 - 23 punti:
Ottimo risultato! Chi riesce a gestire gli assi, ha già fatto un passo importante.
Esercizio 8:
PartyPoker $10 NL Hold'em (10 handed) HandRecorder v0.9b
Stacks & Stats
UTG ($10)
UTG+1 ($10)
UTG+2 ($10)
MP ($10)
MP1 ($10)
MP2 ($10)
CO ($10)
BU ($10)
SB ($10) (Tipo: Calling Station)
BB ($10) (Tipo: Calling Station)
Preflop: Hero is BU with A , A
7 folds, Hero raises to $0.40, SB calls $0.40, BB calls $0.40
Flop: ($1.20) J, J, 4 (3 players)
SB checks, BB bets $1.00, Hero...
Fold (0 Punti)
Call (3 Punti)
Raise/call (1 Punti)
Raise/fold (0 Punti)
La tua risposta Raise/call (1 Punti)
Con una mano così forte non potete giocare raise/fold, in quanto trasformereste così la mano in un bluff. Un fold sarebbe qui fin troppo debole.
La linea raise/call è sì possibile, ma difficilmente riuscirete a portare all'all-in tantissime mani più deboli. Su questo board non avete bisogno di proteggere, per cui è meglio qui fare un easy call.
Esercizio 9:
PartyPoker $10 NL Hold'em (10 handed) HandRecorder v0.9b
Stacks & Stats
UTG ($10)
UTG+1 ($10)
UTG+2 ($10)
MP ($10)
MP1 ($10)
MP2 ($10)
CO ($10)
BU ($10)
SB ($10) (Tipo: Calling Station)
BB ($10) (Tipo: Calling Station)
Preflop: Hero is BU with A , A
7 folds, Hero raises to $0.40, SB calls $0.40, BB calls $0.40
Flop: ($1.20) J, J, 4 (3 players)
SB checks, BB checks, Hero bets $0.90, SB raises to $1.80, BB folds, Hero...
Fold (0 Punti)
Call (3 Punti)
3-bet/call (1 Punti)
3-bet/fold (0 Punti)
La tua risposta 3-bet/call (1 Punti)
Dopo che i due avversari vi fanno check, fate una continuation bet. Lo small blind effettua ora un checkraise. La cosa non vi piace tanto, in particolare perché definite entrambi gli avversari come calling station e un rilancio da parte di un giocatore simile va preso con molta cautela.
Dato però che BB fa fold, avete qui ottimi odds e dovreste innanzitutto vedere il turn. A seconda della carta al turn e allo sviluppo successivo della mano potete poi decidere se sia appropriato giocare way ahead / way behind oppure se sia meglio passare la mano nel corso delle street successive.
Facendo 3-bet/call vi isolate chiaramente contro le mani più forti. La linea 3-bet/fold non ha qui alcun senso, la motivazione la potete recuparare dalla riposta all'esercizio 8.
ho sbagliato queste 2 doande....e mi dice che la risposta la trovo nell esercizzio n8 ...............bho!!!!! chi la trova me lo dica
grazie
comunque da quando un amico mi ha fatto presente di questo sito il mio gioco e migliorato molto e diventato piu aperto nel senso rieso ad essere piu aggressivo in certi momenti grazie degli ottimi contributi pokerstrategy