Skip to forum
Quiz: AA in multiwa...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Quiz: AA in multiway pot

24 Post
20 Utenti
0 Reactions
1,598 Visualizzazioni
bellavec

Nel quiz di oggi vi trovate in un tavolo NL 10 fullring e ogni volta avete la migliore mano di partenza possibile. Purtroppo non riuscite a sbaragliare gli avversari, per cui al postflop dovrete giocare in un piatto multiway con i vostri assi.

Non avete a disposizione alcuna statistica, anche se nel corso della sessione potete raccogliere alcuni read. Questi dovrebbero esservi un po' di aiuto.

QUIZ: AA in multiway pot

Come siete andati? Vi è piaciuto il quiz? Sapete giocare bene con AA? Raccontatelo in questo thread...

23 replies
alegun

28 su 29 gli assi sono miei!!!!!!!!!!!!!!!ihihihi

19 ma ho fatto un errore stupido, altrimenti ero a 22... vabbè, cmq benino

Bertol1

Avete raggiunto 29 su un totale di 29 punti possibili, che corrispondono al 100 %!

:f_cool:

solo 21 :(
si vede che le calling station ai microlimiti sono diverse da quelle dei 10$ ç_ç

non mi piace molto la scelta di scrivere "TAG o calling station" al posto delle stats vere e proprie ma vabbe

poi mi sono perso 1 punto per strada

LMIG

L'originale di Alligatore19 ma ho fatto un errore stupido, altrimenti ero a 22... vabbè, cmq benino

quoto

Galandil

L'originale di Bertol1Avete raggiunto 29 su un totale di 29 punti possibili, che corrispondono al 100 %!

:f_cool:

Bravo nonno, sei diventato proh! :D

@ Miave: se hai fatto 21, dovresti rivedere il tuo gioco. O ti innamori troppo di AA e lo overplay anche dove non è necessario, oppure lo giochi scared e finisci per fare dei fold troppo weak. ;)

di sicuro la seconda visti gli andazzi :P

ciao!...26 devo rivedere qualcosina....

26/29 in effetti ho sbagliato una mano stupida in cui su un J al turn opto per un bet/fold contro un tag ... perchè ho pensato se mi raisa il turn ha 77 ... però in effetti è na cagata.

Traxxer

26 anche io, errore totalmente idiota alla penultima, un wa/wb evidentissimo. :)

Bertol1

Bravo nonno, sei diventato proh!

Sì... Pro Loco :D

faccio cagare con AA : (
a proposito mi analizzate sta mano se potete?
Aa Utg+1 Nl4 Bss
grazie

Avete raggiunto 26 su un totale di 29 punti possibili, che corrispondono al 90 %!

=) ho sbagliato la 9 dove io avrei foldato..

Soprattutto

21 punti.

Ho ciccato completamente 7-8 e 9

Valutazione
Avete raggiunto 23 su un totale di 29 punti possibili, che corrispondono al 79 %!

29 - 23 punti:
Ottimo risultato! Chi riesce a gestire gli assi, ha già fatto un passo importante.

Esercizio 8:
PartyPoker $10 NL Hold'em (10 handed) HandRecorder v0.9b

Stacks & Stats
UTG ($10)
UTG+1 ($10)
UTG+2 ($10)
MP ($10)
MP1 ($10)
MP2 ($10)
CO ($10)
BU ($10)
SB ($10) (Tipo: Calling Station)
BB ($10) (Tipo: Calling Station)
Preflop: Hero is BU with A , A
7 folds, Hero raises to $0.40, SB calls $0.40, BB calls $0.40

Flop: ($1.20) J, J, 4 (3 players)
SB checks, BB bets $1.00, Hero...

Fold (0 Punti)
Call (3 Punti)
Raise/call (1 Punti)
Raise/fold (0 Punti)

La tua risposta Raise/call (1 Punti)
Con una mano così forte non potete giocare raise/fold, in quanto trasformereste così la mano in un bluff. Un fold sarebbe qui fin troppo debole.

La linea raise/call è sì possibile, ma difficilmente riuscirete a portare all'all-in tantissime mani più deboli. Su questo board non avete bisogno di proteggere, per cui è meglio qui fare un easy call.

Esercizio 9:

Stacks & Stats
UTG ($10)
UTG+1 ($10)
UTG+2 ($10)
MP ($10)
MP1 ($10)
MP2 ($10)
CO ($10)
BU ($10)
SB ($10) (Tipo: Calling Station)
BB ($10) (Tipo: Calling Station)
Preflop: Hero is BU with A , A
7 folds, Hero raises to $0.40, SB calls $0.40, BB calls $0.40

Flop: ($1.20) J, J, 4 (3 players)
SB checks, BB checks, Hero bets $0.90, SB raises to $1.80, BB folds, Hero...

Fold (0 Punti)
Call (3 Punti)
3-bet/call (1 Punti)
3-bet/fold (0 Punti)

La tua risposta 3-bet/call (1 Punti)
Dopo che i due avversari vi fanno check, fate una continuation bet. Lo small blind effettua ora un checkraise. La cosa non vi piace tanto, in particolare perché definite entrambi gli avversari come calling station e un rilancio da parte di un giocatore simile va preso con molta cautela.

Dato però che BB fa fold, avete qui ottimi odds e dovreste innanzitutto vedere il turn. A seconda della carta al turn e allo sviluppo successivo della mano potete poi decidere se sia appropriato giocare way ahead / way behind oppure se sia meglio passare la mano nel corso delle street successive.

Facendo 3-bet/call vi isolate chiaramente contro le mani più forti. La linea 3-bet/fold non ha qui alcun senso, la motivazione la potete recuparare dalla riposta all'esercizio 8.

ho sbagliato queste 2 doande....e mi dice che la risposta la trovo nell esercizzio n8 ...............bho!!!!! chi la trova me lo dica
grazie

comunque da quando un amico mi ha fatto presente di questo sito il mio gioco e migliorato molto e diventato piu aperto nel senso rieso ad essere piu aggressivo in certi momenti grazie degli ottimi contributi pokerstrategy

emydel

23 .. sbagliata la seguente e la 9 .. avrei foldato perchè un lag calling station che mi fa 3bet di colpo con jj mi ha intimorito...

questa invece non lp0ho cpaita molto...
avrei fatto ceck fo bluff induce per via del TAG ancora in gioc non per il callingstation ... è cosi scorretto?

Stacks & Stats
UTG ($10)
UTG+1 ($10)
UTG+2 ($10)
MP ($10)
MP1 ($10)
MP2 ($10)
CO ($10) (Tipo: Calling Station)
BU ($10) (Tipo: TAG)
SB ($10)
BB ($10)

Preflop: Hero is UTG with A , A
Hero raises to $0.40, 5 folds, CO calls $0.40, BU calls $0.40, 2 folds

Flop: ($1.35) 3, 4, 5 (3 players)
Hero bets $1.10, CO calls $1.10, BU folds

Turn: ($3.55) K (3 players)
Hero checks, CO checks

River: ($3.55) 9 (3 players)
Hero...

Check for Bluffinduce (0 Punti)
Bet for Value (3 Punti)

La tua risposta Check for Bluffinduce (0 Punti)

Le possibilità disponibili svelano già la risposta. In questo caso, avete chiaramente una bet. Un check ha qui solo lo scopo di indurre un bluff. Il calling station è però il peggior avversario per questa azione. Pertanto dovete qui puntare for value, in quanto questo avversario chiamerà in maniera decisamente più loose anziché tentare un temerario bluff.

Galandil

L'originale di emydel
Flop: ($1.35) 3, 4, 5 (3 players)
Hero bets $1.10, CO calls $1.10, BU folds

Il TAG folda flop. :)