Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SNG Quiz 5

11 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,418 Visualizzazioni

La teoria consiglia di giocare in modo passivo mani come TT nella fase iniziale o centrale di un SNG. I fattori più importanti sono la posizione, i read, la propria image e gli stack size. Nelle prossime mani vediamo se è preferibile discostarsi dalla teoria o no. Cosa ne pensate?

Mano 1

TT al post-flop contro due avversari su un board J high

Al pre-flop ho rilanciato per due motivi da una posizione iniziale. Il tavolo è stato molto tight fino a questo momento e l´unica mano con la quale sono entrato in gioco è stata AK che ho mostrato allo showdown. Per tale motivo l´image è sicuramente tight. Inoltre, con TT si può anche rilanciare al pre-flop essendo una mano forte. Con 99, invece, farei soltanto limp. Al flop il board J high con due carte di quadri non mi preoccupa particolarmente. Prova a vincere direttamente al flop con una continuation bet pari a 1/2 piatto. Al turn arriva la terza carta di quadri. Lo shortstack fa push dopo il mio check. Cosa facciamo?

FullTilt 6$ Turbo Tournament, Big Blind is t30 (8 handed)

UTG (t2165)

Hero (t1750)

MP1 (t860)

MP2 (t3060)

CO (t1270)

Button (t1275)

SB (t1440)

BB (t1680)

Preflop: Hero is in UTG+1 with T :diamond: T :spade:

UTG folds, Hero raises to t90, MP1 calls t90, MP2 folds, CO folds, Button folds, SB folds, BB calls t60

Flop: (t285) 2 :diamond: J :spade: 9 :diamond: (3 players)

BB checks, Hero bets t150, MP1 calls t150, BB folds

Turn: (t585) 7 :diamond: (2 players)

Hero checks, MP1 bets t620 (All-in), Hero ?

Mano 2

TT su un board A high contro un avversario

Il limper è un giocatore tight. Se rilancio sono abbastanza sicuro che passerà la sua mano o comunque ha una coppia e quindi ha una mano ben definita. Non avrei nessun read sul coldcaller. Nonostante ci sia l´asso al flop provo a vincere il piatto con una normale continuation bet fingendo di avere l´asso. Ciò non funziona. Qual´è la strategia da seguire al turn e al river dopo il check di Villain?

FullTilt 11$ Turbo Tournament, Big Blind is t30 (9 handed)

UTG (t1470)

UTG+1 (t1520)

MP1 (t1465)

Hero (t1235)

MP3 (t1500)

CO (t1705)

Button (t1365)

SB (t1580)

BB (t1660)

Preflop: Hero is in MP2 with T :spade: T :heart:

UTG folds, UTG+1 calls t30, MP1 folds, Hero raises to t120, MP3 folds, CO folds, Button folds, SB calls t105, BB folds, UTG+1 folds

Flop: (t300) A :spade: 9 :diamond: 7 :diamond: (2 players)

SB checks, Hero bets t180, SB calls t180

Turn: (t660) 6 :club: (2 players)

SB checks, Hero ?

Mano 3

TT come overpair contro un all-in al turn

Su Villain non ho nessun read in particolare. Da BB rilancio naturalmente in seguito al complete dallo SB. Al flop Villain punta 1/2 piatto. A mio avviso si tratta di un tentativo di finire al più presto la mano. Per tale motivo rilancio. Cosa fareste al turn?

FullTilt 11$ Turbo Tournament, Big Blind is t30 (9 handed)

UTG (t1790)

UTG+1 (t1110)

MP1 (t1620)

MP2 (t1400)

MP3 (t1445)

CO (t1435)

Button (t1780)

SB (t1605)

Hero (t1315)

Preflop: Hero is in BB with T :diamond: T :heart:

UTG folds, UTG+1 folds, MP1 folds, MP2 folds, MP3 folds, CO folds, Button folds, SB calls t15, Hero raises to t120, SB calls t90

Flop: (t270) 7 :heart: 7 :club: 4 :heart: (2 players)

SB bets t150, Hero raises to t390, SB calls t240

Turn: (t1050) 2 :spade: (2 players)

SB bets t810, Hero?

Provate a spiegare le vostre motivazioni...

10 risposte

mano 1) fold, siamo con molta probabilità battuti..se volevamo vedere lo showdown legandoci al piatto fino alla fine dovevamo giocare bet/call al turn. siamo in vantaggio contro una coppia bassa e un bluff, possiamo perdere contro colore, top pair, overpair, 2 pair..

la sua mossa mi sa molto di set al flop..

mano 2) check behind e magari call al river su una bet non esagerata..meglio tenere piccolo il piatto in relazione al nostro stack

mano 3) call non mi convince il suo gioco

L'originale di IamPoZmano 1) fold, siamo con molta probabilità battuti..se volevamo vedere lo showdown legandoci al piatto fino alla fine dovevamo giocare bet/call al turn. siamo in vantaggio contro una coppia bassa e un bluff, possiamo perdere contro colore, top pair, overpair, 2 pair..

la sua mossa mi sa molto di set al flop..

mano 2) check behind e magari call al river su una bet non esagerata..meglio tenere piccolo il piatto in relazione al nostro stack

mano 3) call non mi convince il suo gioco

Quoto IamPoZ!!! Sono daccordo con te.
1) Sta difendendo la mano da un colore al river. Fold
2) Siamo perdenti il 90% delle volte
3) Non avendo nessuna statistica gli faccio 1 draw e mi gioco l' all in col lui. Inoltre il flop è soggetto a bluff.

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

1) avrei puntato di più al flop, 1/2 pot andava bene se non avessi avuto niente. Al turn fold, ha un J:h

2) bet 400-500... e se ne và.

3) non lo so, mi ruga uscire dal torneo con solo TT, lui potrebbe avere una coppia (più bassa della nostra) ma se ha 44 o 22... sò cazzi.

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

1) fold, troppo rischioso,perdiamo quasi sempre

2)check,in alcuni casi potrei anche vedere lo showdown senza rischiare molto

3) allin

redmonkey
Iscritto: 14.12.2007

mano 1)

folderei ma veramente a malincuore... con queste 1200 saremmo in testa e non avrei cmq ceckato con il terzo quadri... di fronte a questo check-all in folderei al 90%

se sapessi che ha un Jh come dice bertol1 chiamerei (bisogna vedere se ha una overcard di quadri che accompagna quel Jh, se la ha è brutta perche ci restano 5 outs (2 T e 3 8) se invece ha AJh abbiamo anche le 9 di quadri per il colore).

cmq folderei per il flush draw chiuso.

mano 2) bet 400, se mi reisa folderei...

mano 3) call.....se avesse avuto una made hand non ci avrebbe dato una carta al turn per poi puntare 800, quindi a meno che non abbia 22 chiamo all in direi dietro un AK, o sperando in un 99-88... se ha una coppia piu alta della nostra siamo fregati :P

Soluzioni:

Mano 1:
L´all-in da parte sua non significa nescessariamente una mano molto forte. Il suo range lo vedo molto ampio, dal momento che potrebbe prendere il nostro check come incoraggiamente per rubare il piatto con una mano mediocre. Inoltre, anche se siamo in svantaggio abbiamo spesso ancora degli outs per superarlo al river. Non dimentichiamoci che, anche se perdiamo, possiamo comunque giocare ancora con abbastanza tranquillità con blind bassi e uno stack sano.

Risultato: Facciamo call e Villain mostra Q :spade:9 :spade:.

Mano 2

Al turn faccio check behind perché un asso è una carta che Hero può tranquillamente avere. Il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di arrivare in modo economico allo showdown. Al river arriva una "blank" e Villain punta 180 in un piatto da 660. Sono odds troppo buoni da poter passare.

Risultato: Facciamo call e Villain mostra 88.

Mano 3

A Villain non gli farei in mano un 7. In questo caso Villain avrebbe probabilmente fatto check/raise al flop oppure effettuato un push in seguito al mio re-raise. Piuttosto gli farei in mano una pocket pair bassa oppure un progetto di colore. Dovremmo avere un buon margine contro il suo range.

Risultato: Facciamo call e Villain mostra 66.

L'originale di Zucchero79Soluzioni:

Mano 1:
L´all-in da parte sua non significa nescessariamente una mano molto forte. Il suo range lo vedo molto ampio, dal momento che potrebbe prendere il nostro check come incoraggiamente per rubare il piatto con una mano mediocre. Inoltre, anche se siamo in svantaggio abbiamo spesso ancora degli outs per superarlo al river. Non dimentichiamoci che, anche se perdiamo, possiamo comunque giocare ancora con abbastanza tranquillità con blind bassi e uno stack sano.

Risultato: Facciamo call e Villain mostra Q :spade:9 :spade:.

Mah..non so quante volte villain ha in mano la spazza a questi livelli..

Ai SNG da 6$? Tante volte... :D

boh magari hai ragione...in tal caso Q al river per me :D

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Risultato: Facciamo call e Villain mostra Q:d J:d ;)